alta temperatura dal bios fx8320, cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: alta temperatura dal bios fx8320, cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825

    alta temperatura dal bios fx8320, cosa fare?

    Con immensa calma ho assemblato il mio primo pc, tutto liscio fin qui, si avvia normalmente ma dal bios la temperatura della cpu sta a 52 gradi, temperatura del sistema 30-31. Premetto che il dissipatore è quello stock, appena smontato e rimontato ma niente. Sempre 52 gradi con alcuni sbalzi fino a toccare 59 gradi( roba di qualche secondo). Potrebbe essere la pessima pasta termica di stock considerando anche che ho tolto e riposizionato il dissi per 2 volte? Mi conviene aggiornare il bios, cambiare subito dissi più pasta termica?
    Il SO non lo ho ancora installato... Tutti i consigli son ben accetti
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Nel bios la temperatura è sempre un po' più alta. Consiglio comunque di cambiare dissi appena puoi, visto che quelli stock AMD sono delle turbine
    installa l'OS e vedi un po' come sono le temperature.

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Con immensa calma ho assemblato il mio primo pc, tutto liscio fin qui, si avvia normalmente ma dal bios la temperatura della cpu sta a 52 gradi, temperatura del sistema 30-31. Premetto che il dissipatore è quello stock, appena smontato e rimontato ma niente. Sempre 52 gradi con alcuni sbalzi fino a toccare 59 gradi( roba di qualche secondo). Potrebbe essere la pessima pasta termica di stock considerando anche che ho tolto e riposizionato il dissi per 2 volte? Mi conviene aggiornare il bios, cambiare subito dissi più pasta termica?
    Il SO non lo ho ancora installato... Tutti i consigli son ben accetti
    Nulla di preoccupante ...hai su il dissi stock ke tiene al limite il procio...non succede niente...basta che non fai overclock!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ok, installo l'OS e farò un altro test, aggiornerò il 3d . Approfitto per chiedervi: per un oc moderato quale dissi mi converrebbe acquistare e con quale pasta termica? La velocità del nuovo dissi è possibile regolarla o dipende dal bios della MB? OC lo farò quando sarò più capace e con un dissi decente . Le ram sono low profile
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Mi pare che una delle paste migliori sia la MX-4 della Arctic. La velocità del dissipatore si autoregola in base alle opzioni del bios.
    Sull'OC e dissi non posso aiutarti, mi spiace

  6. #6
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Anche io che ho un fx 6300 con il dissi stock, in bios ho quelle temperature Immagino sia l'uefi bios un pò esoso

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per il dissi, dipende dal budget e dal case che hai

    per la pasta, un tubetto da 4g di mX-4 e sei apposto per anni

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    a meno male . Per il dissi vorrei spendere massimo 30 euro, magari che non sia troppo complicato da montare...
    Case cooler master k282
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il tuo case supporta dissi alti fino a 162mm, il 412S è alto 160 e costa 34€...direi che ci siamo
    http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...&keywords=412s

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Comunque se hai tolto e rimesso il dissi, la pasta era da cambiare. Va riapplicata ogni volta che smonti il dissi dal procio

  11. #11
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il tuo case supporta dissi alti fino a 162mm, il 412S è alto 160 e costa 34€...direi che ci siamo
    http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...&keywords=412s
    Stavo per suggerirlo infatti, montato la scorsa settimana di persona proprio su un fx 8320, non preoccuparti se una volta posizionato ed iniziato ad avvitare la prima vite, le altre sembrano non raggiungere la mobo...tu spingi e forza un pochettino che andrà tutto bene.
    Inoltre il bello dei dissipatori fatti come il 412S è che puoi tranquillamente mettere la ventola in estrazione (quindi dietro al dissi) se hai Ram ad alto profilo o tutti gli slot occupati...
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Comunque se hai tolto e rimesso il dissi, la pasta era da cambiare. Va riapplicata ogni volta che smonti il dissi dal procio
    Si infatti, dovrebbe prima ripulire per bene sia il processore che il dissipatore...

    Per chi consigliava la pasta termica, io avevo comprato quella di Noctua (NT-H1 mi pare si chiamasse) ed anche quella è una bomba.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  12. #12
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    mi sa che faccio un sforzo acquisto dissi e pasta termica e non se ne parla più... Va bene per OC moderato no?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    mi sa che faccio un sforzo acquisto dissi e pasta termica e non se ne parla più... Va bene per OC moderato no?
    esatto, meglio fare ora una spesa per roba buona e togliersi il pensiero...

    certo, a 4ghz o poco più dovresti arrivarci senza problemi con quel dissi

  14. #14
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    infatti otto... Stasera ordino entrambi, si monta facilment no? Altrimenti vi romperò le balle
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  15. #15
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    esatto, meglio fare ora una spesa per roba buona e togliersi il pensiero...

    certo, a 4ghz o poco più dovresti arrivarci senza problemi con quel dissi
    Anke 4.4 se ha preso la M5A97 EVO...

    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    infatti otto... Stasera ordino entrambi, si monta facilment no? Altrimenti vi romperò le balle
    Ci sono le istruzioni dentro la scatola...sappilo
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •