Come si colloca il mio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come si colloca il mio pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Omegashin
    Ospite

    Come si colloca il mio pc?

    Non ne so nulla di pc, me lo feci fare da un amico nel lontano dicembre 2009:

    ATI Radeon HD 5800 Series Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz (8 CPUs), ~2.8GHz 8GB Ram

    com'e' oggi (ho ancora questo)?

    na merda?

    se doveste farvi un nuovo pc , cosa terreste?
    se la risposta e' "nulla" , cosa mi consigliate di fare di questo?

    baci e abbracci

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Non ne so nulla di pc, me lo feci fare da un amico nel lontano dicembre 2009:

    ATI Radeon HD 5800 Series Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz (8 CPUs), ~2.8GHz 8GB Ram

    com'e' oggi (ho ancora questo)?

    na merda?

    se doveste farvi un nuovo pc , cosa terreste?
    se la risposta e' "nulla" , cosa mi consigliate di fare di questo?

    baci e abbracci
    la cpu è ancora abbastanza valida, e se ci dici che scheda madre hai di preciso, possiamo vedere se puoi occarlo a dovere (e aumentare quindi le prestazioni) oppure no...

    la vga bisogna che ci dici nello specifico se è la 5850 o la 5870...anche se fosse la 5870, sarebbe cmq una vga oramai da cambiare in vista dei futuri "pezzi da 90" (the witcher 3 in particolare) con minimo una 290/780

    importantissimo sapere che alimentatore hai, per scoprirlo apri la paratia e guarda marca/modello o i valori di targa

    in alternativa, puoi vendere il pc in blocco così comè (450€ dovresti farceli) e fare un pc ex novo, che non sarebbe male come idea

  3. #3
    Omegashin
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la cpu è ancora abbastanza valida, e se ci dici che scheda madre hai di preciso, possiamo vedere se puoi occarlo a dovere (e aumentare quindi le prestazioni) oppure no...

    la vga bisogna che ci dici nello specifico se è la 5850 o la 5870...anche se fosse la 5870, sarebbe cmq una vga oramai da cambiare in vista dei futuri "pezzi da 90" (the witcher 3 in particolare) con minimo una 290/780

    importantissimo sapere che alimentatore hai, per scoprirlo apri la paratia e guarda marca/modello o i valori di targa

    in alternativa, puoi vendere il pc in blocco così comè (450€ dovresti farceli) e fare un pc ex novo, che non sarebbe male come idea
    mi hai dato una grande idea in effetti.

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    secondo me 400 e massimo potrebbe farci, anzichè fare un upgrade meglio farsene uno nuovo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    overclocca e metti una r9 290 e vedi come va, si mangia tutto ancora oggi

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la cpu è ancora abbastanza valida, e se ci dici che scheda madre hai di preciso, possiamo vedere se puoi occarlo a dovere (e aumentare quindi le prestazioni) oppure no...

    la vga bisogna che ci dici nello specifico se è la 5850 o la 5870...anche se fosse la 5870, sarebbe cmq una vga oramai da cambiare in vista dei futuri "pezzi da 90" (the witcher 3 in particolare) con minimo una 290/780

    importantissimo sapere che alimentatore hai, per scoprirlo apri la paratia e guarda marca/modello o i valori di targa

    in alternativa, puoi vendere il pc in blocco così comè (450€ dovresti farceli) e fare un pc ex novo, che non sarebbe male come idea
    ellamadonna.jpg

    non si è manco parlato di requisiti riguardo a the witcher e si parla già di schede video da 400€ "minimo"

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ellamadonna.jpg

    non si è manco parlato di requisiti riguardo a the witcher e si parla già di schede video da 400€ "minimo"
    se vuole un qualcosa di duratura sì, il minimo è prendere oggi una 290/780, di meno non ha senso

  8. #8
    Omegashin
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    secondo me 400 e massimo potrebbe farci, anzichè fare un upgrade meglio farsene uno nuovo
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    overclocca e metti una r9 290 e vedi come va, si mangia tutto ancora oggi
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ellamadonna.jpg

    non si è manco parlato di requisiti riguardo a the witcher e si parla già di schede video da 400€ "minimo"
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se vuole un qualcosa di duratura sì, il minimo è prendere oggi una 290/780, di meno non ha senso
    ragazzi non so nemmeno come si fa a overcloccare. vi dico: l'ho messo in vendita a 350 sul mercatino. in caso a natale me ne faccio uno nuovo e verro' qua a chiedervi tutti i pezzi, ma questo lo vendo.

    grazie cmq dei consigli

  9. #9
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se vuole un qualcosa di duratura sì, il minimo è prendere oggi una 290/780, di meno non ha senso
    Io ho preso una 7870 da 150 un anno fa e ancora va a busso, Last Light me lo sono sparato a 1080p con tutto al massimo. Secondo me si possono spendere 200 € ed avere ottimi risultati

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Io ho preso una 7870 da 150 un anno fa e ancora va a busso, Last Light me lo sono sparato a 1080p con tutto al massimo. Secondo me si possono spendere 200 € ed avere ottimi risultati
    Si però bisogna vedere come va per i giochi del 2015. Spendere 200 euro adesso e fra 6 mesi rendersi conto di aver fatto una spesa sbagliata può essere seccante. Bisogna vedere l'andazzo come sarà...

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si però bisogna vedere come va per i giochi del 2015. Spendere 200 euro adesso e fra 6 mesi rendersi conto di aver fatto una spesa sbagliata può essere seccante. Bisogna vedere l'andazzo come sarà...
    *

    poi ovvio dipende da altr fattori, tipo a me una vga deve durare almeno 3 anni, e sinceramente una 7870 tra 3 anni la vedo parecchio male, mentre una 290/780 imho andranno ancora benone con i giochi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    *

    poi ovvio dipende da altr fattori, tipo a me una vga deve durare almeno 3 anni, e sinceramente una 7870 tra 3 anni la vedo parecchio male, mentre una 290/780 imho andranno ancora benone con i giochi
    la 7870 sicuramente tra 3 anni dovrà scendere a molti compromessi ma credo che possa farcela..anche a livelli delle nuove console...pensi che una 280x o una 770 possano farcela per almeno 3-4 anni a livelli delle console?

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    la 7870 sicuramente tra 3 anni dovrà scendere a molti compromessi ma credo che possa farcela..anche a livelli delle nuove console...pensi che una 280x o una 770 possano farcela per almeno 3-4 anni a livelli delle console?
    probabilmente sì, anche se 4 anni per una vga sono un sacco di tempo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •