[Lavoro] AAA Troviamo lavoro by GV - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 196

Discussione: AAA Troviamo lavoro by GV

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    Vabè tu dovresti trovare lavoro sicuro con quel cv, anche se non hai scritto voto di laurea e cosa (e dove) hai fatto di tesi...
    Poi dipende sempre come sei al colloquio ovviamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il voto mi hanno consigliato di metterlo solo se è 110 con o senza L, infatti non l'ho scritto nemmeno nel CV
    voto e tesi triennale sono insignificanti, per quanto riguarda la magistale la tesi è stata piuttosto tecnica e complessa (infatti mi ha fatto slittare la laurea di 5 mesi) e il voto è rispettabile (tripla cifra)

    per i colloqui mi sono documentato oltre ad aver ascoltato consigli di gente più esperta, domani ti saprò dire che figura farò


    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi spiegate in cosa consiste un colloquio di lavoro?

    So che è una domanda di merda ma l'unico lavoro che ho fatto è stato incartare cassette della frutta a 14 anni, per due mesi, e lavoravo per un parente di un mio amico che mi ha preso senza nessun tipo di colloquio. Per il resto nella mia vita ho solo studiato e lavorato in proprio con prestazione occasionale quindi ho esperienza 0.
    beh dipende molto dal tipo di lavoro per cui ti proponi.. cerca su internet comunque, ci sono molti siti dedicati

    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Per @Sk8eR@

    Prima congratulazioni per il tuo CV. E' di tutto rispetto e, a mio parere, sei l'unico che ha postato che, a mio parere, non ha bisogno di passare attraverso GV per trovare lavoro. Ciononostante magari posso darti qualche indicazione per cercare lavoro all'estero (visto poi il tuo amore per l'Erasmus). Non farti spaventare dalle richieste d'esperienza. Lo fanno sempre per smaltire la gente, mal che vada ti dicono di no.

    Questo è in Danske Bank a Copenhagen: https://www.danskebank.com/en-uk/car...ngId=6771&Dis=

    Questo è lo stesso lavoro, sempre Danske Bank, ma ad Helsinki (non farti spaventare dal finlandese): https://www.danskebank.com/en-uk/car...ngId=6888&Dis=

    Ma tralasciando questo, quasi tutte le grosse banche preferiscono prendere laureati e cercarli di modellare in relazione a dove vogliono inserirli. Per fare alcuni esempi:

    Danske bank: http://www.danskebank.com/en-uk/care...s/finance.aspx

    Deutsche bank: https://www.db.com/careers/content/e...graduates.html

    Unicredit: https://www.unicredit.it/it/chisiamo...-program1.html

    Prova a dare un'occhiata approfondita a queste possibilità.

    EDIT: Te creati anche un buon profilo Linkedin in inglese.
    Grazie Deutsche Bank faccio il colloquio domani, UniCredit ho mandato l'application ma mi hanno detto che è difficilissimo essere considerati.. non ho mandato nulla nel nord europa però potrebbe essere una buona idea (anche se sono tipo la persona più freddolosa del mondo ).
    Lunedì 29 invece ho il colloquio, sempre a Milano, in CAPgemini ma mi hanno detto molto male dell'ambiente.
    Mi sono reso conto adesso che non ho citato nomi di aziende, è una mia caratteristica fare sempre il vago

    Linkedin in inglese già cel'ho ma ho meno di 30 connessioni, a parte i miei amici non so chi aggiungere

    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Ho un collega a cui serve un traduttore ita-eng, con un C2 dovresti essere in grado, che ne dici?
    Dove-Come-Quando-Etc?


    Edit: @Mvesim @ posso chiederti come mai questo topic? nel senso questa ricerca di lavoro per gli altri ti serve per qualche motivo o è generosità pura?


  2. #47
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    @Vivisector@ a leggerti mi pare che cerchi un lavoro di magazziniere e quello ho cercato per te. Ho scartato alcuni annunci che non mi sembravano interessanti.

    https://candidate.manpower.com/wps/p...RKVXFDQSEhL2l0 <--- Nelle compentenze è richiesto un mulettista professionista!

    A Salerno: http://www.impiego24.it/salerno/maga...ampaign=Indeed

    Caserta: http://www.kijiji.it/annunci/offerta...n=jobs-organic

    Part-time a Napoli: http://napoli.bakeca.it/trasporti-ma...l-95ta92315887 <--- Qua è richiesta di conoscenza di photo shop XD
    ti ringrazio ma sono riuscito ad inviarne solo 1 perchè l'altro non funziona il link, ed un altro vogliono photoshop esplicitamente e non sono bravissiimo

  3. #48
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    l'idea del topic è interessante... però alla fine il tutto consiste nella fatto che Mvesim si fa lo sbatti di fare qualche ricerca su google o portali di ricerca del lavoro al posto di quello che sta cercando lavoro...

    secondo me sarebbe più utile una discussione dove raccogliere consigli, ad esempio su come è impostato il proprio curriculum, o essere indirizzati verso alcune attività/oppurtunità a cui non si è ancora pensato...
    la ricerca dell'annuncio di lavoro vero e proprio è davvero banale tra google, facebook e twitter (ci sono profili che pubblicano tantissimi annunci) e i vari portali di ricerca
    Quello che dici è vero, ma vedi uno dei nostri problemi principali (noi come giovani ed italiani) è che discutiamo tanto ma mettiamo in pratica poco. Abbiamo miriadi di consigli e zero indicazioni su dove applicare. A leggere l'altro thread sembra che le posizioni siano assolutamente inesistenti quando, come ben dici, una ricerca porta alla luce diversi risultati.
    Inoltre molti utenti non hanno chiaro quali sono le loro aspettative lavorative ma, messe di fronte ad un utenza, possono trovare l'attenzione utente che lo può portare a fare la scelta corretta.
    Infine l'avere brutalmente qualche indirizzo preciso e non il consiglio di una banale ricerca internet incentiva di più la persona a provare ad applicare.

    Una discussione fatta di consigli e d'impostazione del proprio curriculum è giustissima ed interessantissima, ma sono dell'idea di continuare a dare qualche consiglio. Inoltre in base ad eventuali rifiuti ricevuti dagli utenti possiamo riuscire a cercare meglio cosa l'utente sbaglia nell'applicazione.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  4. #49
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ti ringrazio ma sono riuscito ad inviarne solo 1 perchè l'altro non funziona il link, ed un altro vogliono photoshop esplicitamente e non sono bravissiimo
    A quale non funziona il link? A quale hai applicato? Ti ho dato quattro link, e il quarto?

    Per photoshop sinceramente non credo che devi preoccupartene troppo: cercheranno qualcuno che crei locandine ogni tanto per poter sistemare meglio i pacchi tramite etichetazzione. Se volevano un designer non denominavano il lavoro come magazziniere.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  5. #50
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Edit: @Mvesim @ posso chiederti come mai questo topic? nel senso questa ricerca di lavoro per gli altri ti serve per qualche motivo o è generosità pura?
    Beh...
    Due motivi sinceramente
    - il primo: ora sto cercando posizione da post-doc e non mi sto preoccupando troppo della ricerca di un lavoro alternativo. Ciononostante se in quattro mesi fallissi in tale ricerca vorrei provare a cercare un altro lavoro (molto simile al tuo per altro). Farmi un po' di pratica di ricerca lavorativa, aiutando altri utenti non mi fa male.
    - il secondo: provo una rottura di scatole immane nel vedere la gente lamentarsi. Proprio mi dà fastidio! Uno dei motivi delle lamentele è la mancanza di lavoro: e cavoli! Voglio provare a vedere se messi assieme noi di GV riusciamo a risolvere almeno parte di questo problema! Siamo un bel network dopottutto.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Il voto mi hanno consigliato di metterlo solo se è 110 con o senza L, infatti non l'ho scritto nemmeno nel CV
    voto e tesi triennale sono insignificanti, per quanto riguarda la magistale la tesi è stata piuttosto tecnica e complessa (infatti mi ha fatto slittare la laurea di 5 mesi) e il voto è rispettabile (tripla cifra)

    per i colloqui mi sono documentato oltre ad aver ascoltato consigli di gente più esperta, domani ti saprò dire che figura farò
    il voto te lo chiederanno al 100% al colloquio, quindi scrivilo nel curriculum.

    Dici che hai preso almeno 100, io se fossi un recruiter e non vedessi il voto mi aspetterei che qualcuno lo stia nascondendo perchè ha preso tipo 90...

    La magistrale quindi non l'hai fatta in un'azienda? mm peccato.

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Beh...
    Due motivi sinceramente
    - il primo: ora sto cercando posizione da post-doc e non mi sto preoccupando troppo della ricerca di un lavoro alternativo. Ciononostante se in quattro mesi fallissi in tale ricerca vorrei provare a cercare un altro lavoro (molto simile al tuo per altro). Farmi un po' di pratica di ricerca lavorativa, aiutando altri utenti non mi fa male.
    - il secondo: provo una rottura di scatole immane nel vedere la gente lamentarsi. Proprio mi dà fastidio! Uno dei motivi delle lamentele è la mancanza di lavoro: e cavoli! Voglio provare a vedere se messi assieme noi di GV riusciamo a risolvere almeno parte di questo problema! Siamo un bel network dopottutto.
    puoi dare qualche dettaglio?

  8. #53
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    puoi dare qualche dettaglio?
    Io sono un matematico specializzato in teoria dei codici e in crittografia. Le mie alternative potrebbero essere o sicurezza informatica o analista finanziario in banca (in maniera simile a Sk8eR). In entrambi i casi dovrei però reinventare le mie mansioni lavorative. Sono di fatto per ora un ricercatore abbastanza puro in quanto sto puntando alla carriera accademica.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    l'idea del topic è interessante... però alla fine il tutto consiste nella fatto che Mvesim si fa lo sbatti di fare qualche ricerca su google o portali di ricerca del lavoro al posto di quello che sta cercando lavoro...

    secondo me sarebbe più utile una discussione dove raccogliere consigli, ad esempio su come è impostato il proprio curriculum, o essere indirizzati verso alcune attività/oppurtunità a cui non si è ancora pensato...
    la ricerca dell'annuncio di lavoro vero e proprio è davvero banale tra google, facebook e twitter (ci sono profili che pubblicano tantissimi annunci) e i vari portali di ricerca
    quoto

  10. #55
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    A quale non funziona il link? A quale hai applicato? Ti ho dato quattro link, e il quarto?

    Per photoshop sinceramente non credo che devi preoccupartene troppo: cercheranno qualcuno che crei locandine ogni tanto per poter sistemare meglio i pacchi tramite etichetazzione. Se volevano un designer non denominavano il lavoro come magazziniere.
    quello di manpower non funziona. Ho mandato a quello di caserta che sembra perfetto, mando anche a salerno

  11. #56
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Io sono un matematico specializzato in teoria dei codici e in crittografia. Le mie alternative potrebbero essere o sicurezza informatica o analista finanziario in banca (in maniera simile a Sk8eR). In entrambi i casi dovrei però reinventare le mie mansioni lavorative. Sono di fatto per ora un ricercatore abbastanza puro in quanto sto puntando alla carriera accademica.
    Su ResearchGate ci sei?

    Dai un occhio a questo comunque: http://academicpositions.eu/?s=&positions[]=post-doc

  12. #57
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Io sono un matematico specializzato in teoria dei codici e in crittografia. Le mie alternative potrebbero essere o sicurezza informatica o analista finanziario in banca (in maniera simile a Sk8eR). In entrambi i casi dovrei però reinventare le mie mansioni lavorative. Sono di fatto per ora un ricercatore abbastanza puro in quanto sto puntando alla carriera accademica.
    Dopo il liceo ho seriamente pensato di fare matematica, avevo anche scritto a un matematico di GamesRadar e potresti essere tu

    Un paio di anni fa mi era anche venuta la mania per la crittologia, avevo anche scritto anche una funzione in Matlab per "criptare" le frasi e scrivermi con un mio amico in modo apparantemente incomprensibile mi ero anche evoluto su Cryptool però poi ho iniziato un progetto per un esame e non ho proseguito sulla strada



    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    il voto te lo chiederanno al 100% al colloquio, quindi scrivilo nel curriculum.

    Dici che hai preso almeno 100, io se fossi un recruiter e non vedessi il voto mi aspetterei che qualcuno lo stia nascondendo perchè ha preso tipo 90...

    La magistrale quindi non l'hai fatta in un'azienda? mm peccato.
    bah, molti il voto rendono obbligatorio inserirlo nell'application oppure (come DB) te lo chiedono quando ti chiamano per fissare l'appuntamento.
    Il voto però è di fondamentale importanza quasi solo in Italia, all'estero a meno che non si stia concorrendo per una posizione ultratop in cui è richiesto essere nel top 5% della propria classe più che un titolo di studio preciso (es: McKinsey, accidenti a loro) non è la prima cosa che guardano e a volte nemmeno lo chiedono (es: State Street, una banca estremamente importante anche se poco conosciuta in Italia, mi hanno chiamato per l'intervista telefonica e del voto se ne sono strasbattuti), a questo punto quindi se non è il massimo fa anche brutta figura indicarlo

    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Eh, concordo e mi sa che proverò pure io a giocarmela un attimo come prova. Tecnicamente son impegnato per il prossimo anno e mezzo minimo, ma può essere interessante.

    ...

    Come detto, è giusto per provare, non mi aspetto tanto che mi cerchiate un lavoro ma quanto il fatto che vorrei consigli su come migliorare la mia presentazione. Non mi convince totalmente la parte sulle skill e sulle esperienze pregresse, ad esempio.
    non mi sembra male, niente magistrale o la stai facendo?

    è fondamentale curare molto la forma del CV (una pagina, due max se ci sono tante esperienze da indicare, scrivere per punti e in maniera impersonale in modo che si legga velocemente.) e la Cover Letter (ci ho perso mezza giornata ma ne ho partorita una che non mi dispiace e che a meno di casi particolari sto riciclando per tutte le posizioni cambiando nome dell'azienda e qualche dettaglio).



    Io posso contribuire al topic segnalando stage aperti (me ne arrivano continuamente sulla piattaforma vulcano che credo sia riservata a studenti di alcune uni tra cui la mia, Unimib) in zona Milano, ma sono indirizzati per lo più a laureati. Per esempio continuano a postare posizioni aperte la Randstad (randstad.it) e la Bachelor (bachelor.it) che però opera come tramite per una terza parte.


  13. #58
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Su ResearchGate ci sei?

    Dai un occhio a questo comunque: http://academicpositions.eu/?s=&positions[]=post-doc
    Non c'ero fino a circa venti minuti fa. Grazie per la segnalazione, sembra veramente molto più interessante di Linkedin.
    E' fatto molto bene: mi ha trovato immediatamente le mie pubblicazioni.

    Academicpositions lo conoscevo già e ho già messo da tempo un email-alert per posizioni interessanti.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    London - United Kingdom
    Messaggi
    1.643
    ResearchGate è esclusivamente accademico, LinkedIn è più ampio e per questo meno adatto alle necessità di un ricercatore.
    Ma ha potenzialità molto vaste. Per dirla, io che non sono affatto interessato ad una carriera nella ricerca, uso molto LinkedIn e già ne traggo beneficio.

    Comunque per Sk8er, se sogni di entrare in McKinsey/BCG/Bain c'è un modo che potrebbe funzionare anche meglio del semplice CV con tutto lindo e pulito: devi fare networking con un Consultant. Essi, dall'interno dell'azienda possono consigliare all'HR un nominativo per una interview, tale candidato in genere salta la scrematura da voti/profilo/etc, specie se la "raccomandazione" è diciamo convinta. Va da sé che in genere questo accade quando il Consultant sa di avere davanti a sé un profilo che sulla carta puo' sembrare niente di speciale, ma che in realtà vale molto e sa farsi valere. Se questo candidato poi si rivela un flop all'interview, il consultant perde molto in reputazione e affidabilità.

  15. #60
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Tiamat88 Visualizza Messaggio
    ResearchGate è esclusivamente accademico, LinkedIn è più ampio e per questo meno adatto alle necessità di un ricercatore.
    Ma ha potenzialità molto vaste. Per dirla, io che non sono affatto interessato ad una carriera nella ricerca, uso molto LinkedIn e già ne traggo beneficio.

    Comunque per Sk8er, se sogni di entrare in McKinsey/BCG/Bain c'è un modo che potrebbe funzionare anche meglio del semplice CV con tutto lindo e pulito: devi fare networking con un Consultant. Essi, dall'interno dell'azienda possono consigliare all'HR un nominativo per una interview, tale candidato in genere salta la scrematura da voti/profilo/etc, specie se la "raccomandazione" è diciamo convinta. Va da sé che in genere questo accade quando il Consultant sa di avere davanti a sé un profilo che sulla carta puo' sembrare niente di speciale, ma che in realtà vale molto e sa farsi valere. Se questo candidato poi si rivela un flop all'interview, il consultant perde molto in reputazione e affidabilità.
    eh, hai detto niente.. quelle che hai citato sono il top del top (un gradino sotto ci metterei anche AT Kearney), dovessi conoscere un consultant che lavora per loro cercherei senza dubbio di fare buona impressione e di vedere cosa si può fare ma per ora non ho molte speranze in quel senso. Inoltre sono veramente posti per il meglio del meglio, riconosco che probabilmente sarei fuori posto.
    Spero tanto in Deloitte o (soprattutto) PwC, sarei contento con Accenture o KPMG e in misura minore con Ernst & Young o CAPgemini.. per ora mi hanno chiamato solo questi ultimi, vediamo come si evolve la cosa.


Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •