[Windows] Mi consigliate un programma per crittografare file?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi consigliate un programma per crittografare file?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258

    Mi consigliate un programma per crittografare file?

    Come da titolo, stavo sperimentando BitLocker (già presente in Windows 8.1) ma pare che non si possa limitare la crittografia al singolo file, ma solo su intere partizioni. Conoscete qualche altro programma? Mi ricordavo di TrueCrypt ma pare sia stato abbandonato.
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Io uso TrueCrypt da anni e mi trovo bene

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Io uso TrueCrypt da anni e mi trovo bene
    Che non è più supportato non-si-sa-bene-perchè (tral' altro questo mi ricorda che era attesa per fine estate il rapporto finale sulla crittoanalisi di TrueCrypt, vediamo se lo trovo).

    Per cifrare un singolo file personalmente andrei di gpg2 Qualsiasi programma che mi viene in mente crea un file "archivio" dove piazza dentro la roba.

    Altrimenti, Drag 'n crypt va benissimo (usa Twofish sotto se ricordo bene).
    Ultima modifica di panzone; 20-09-2014 alle 17:43:44

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Anni fa usavo un programma direttamente integrato nell'interfaccia di Windows, molto immediato nell'uso in modo tale che chiunque poteva utilizzarlo :tasto destro, clic, password. Forse era qualcosa basato su pgp ma non ricordo proprio il nome. TrueCrypt mi pare troppo macchinoso nell'utilizzo.
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione L'Esorcista Visualizza Messaggio
    Anni fa usavo un programma direttamente integrato nell'interfaccia di Windows, molto immediato nell'uso in modo tale che chiunque poteva utilizzarlo :tasto destro, clic, password. Forse era qualcosa basato su pgp ma non ricordo proprio il nome. TrueCrypt mi pare troppo macchinoso nell'utilizzo.
    Cifrare bene è macchinoso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •