[Windows] Installare Programmi su HD diverso da C
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installare Programmi su HD diverso da C

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237

    Installare Programmi su HD diverso da C

    Salve a tutti ragazzi, sono bloccato e non so come fare, ho la necessità di installare 4 Programmi su un computer ed entrambi questi programmi hanno bisogno di stare nel disco di sistema per funzionare, se non che, non possono stare insieme sullo stesso HD altrimenti vanno in conflitto tra loro. Dunque..

    Devo dividere il mio HD in quattro partizioni dove installare 4 Windows XP e installare un programma in ogni sistema operativo.

    Esiste una scorciatoia per copiare il sistema con i relativi programmi standard e drivers da una partizione all'altra senza dover fare 4 volte un procedimento lunghissimo ?..
    If you can't fix it, don't break it.

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono bloccato e non so come fare, ho la necessità di installare 4 Programmi su un computer ed entrambi questi programmi hanno bisogno di stare nel disco di sistema per funzionare, se non che, non possono stare insieme sullo stesso HD altrimenti vanno in conflitto tra loro. Dunque..

    Devo dividere il mio HD in quattro partizioni dove installare 4 Windows XP e installare un programma in ogni sistema operativo.

    Esiste una scorciatoia per copiare il sistema con i relativi programmi standard e drivers da una partizione all'altra senza dover fare 4 volte un procedimento lunghissimo ?..
    Ma... così comunque per funzionare dovrai ogni volta riavviare e selezionare il sistema che sta sul disco relativo allo specifico programma

    edit: non ti è più facile semplicemente installare virtualbox e creare tre macchine virtuali diverse ciascuna con xp? É comunque overkill ma un po' più gestibile
    Ultima modifica di Celebron; 20-09-2014 alle 21:30:30

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Ma... così comunque per funzionare dovrai ogni volta riavviare e selezionare il sistema che sta sul disco relativo allo specifico programma

    edit: non ti è più facile semplicemente installare virtualbox e creare tre macchine virtuali diverse ciascuna con xp? É comunque overkill ma un po' più gestibile
    E tra l'altro con questa opzione puoi anche evitare di installare 3 volte XP perdendo tempo. Ti basta clonare l'hdd virtuale in 2 minuti ed è fatta.

  4. #4
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Ma è perfetto riavviare il pc ogni volta selezionando il sistema da avviare a seconda del programma che decido di usare, solo non volevo reinstallare ogni santa volta aggiornamenti e drivers..
    If you can't fix it, don't break it.

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Ma è perfetto riavviare il pc ogni volta selezionando il sistema da avviare a seconda del programma che decido di usare, solo non volevo reinstallare ogni santa volta aggiornamenti e drivers..
    Vai di virtualbox allora

  6. #6
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Vai di virtualbox allora
    Provo proprio ora e ti aggiorno appena ho fatto.
    If you can't fix it, don't break it.

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MarkoeXtreme Visualizza Messaggio
    Provo proprio ora e ti aggiorno appena ho fatto.
    Fai un disco non troppo grande tanto ti serve giusto lo spazio per l'os e un programma. Poi appena fatto uno clonalo subito altre 2 volte e quindi li avvi uno ad uno e ci installi i programmi che ti servono

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    Comunque puoi provare a modificare il percorso durante l'installazione. Il copia-incolla non è la soluzione migliore.

  9. #9
    Utente L'avatar di MarkoeXtreme
    Registrato il
    10-11
    Località
    Baronissi, Italy
    Messaggi
    237
    Ragazzi allora niente, la macchina virtuale mi dava problemi coi drivers, ed era molto molto lenta.. (Non parliamo di un pc molto veloce), dunque.. Ho creato 4 partizioni e installato 4 S.O. diversi su cui installarci su ognuno il programma che mi serve, però ho sempre un problema... Io volevo 4 sistemi indipendenti anche dal punto di vista di HD in modo che quando loggassi con il primo sistema o con il secondo questi avessero un proprio disco C e non che se mi loggo con il secondo trovo anche gli altri HD. per giunta il disco C ovviamente è sempre lo stesso e quindi in pratica non ho risolto una ceppa. Qualcuno mi aiuta ?
    If you can't fix it, don't break it.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •