Consiglio acquisto MOUSE GAMING Entry Level
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio acquisto MOUSE GAMING Entry Level

Cambio titolo
  1. #1
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005

    Consiglio acquisto MOUSE GAMING Entry Level

    -Impugnatura: Credo sia Fingertip (appoggio la base del palmo e un pochino di polso sul tappetino)
    -Sensibilità: Direi mid/higsenser
    -Budget: 35€ spedito max
    -I giochi utilizzati (FPS - MMO etc): Dai MMORPG agli FPS
    -Richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc): A cavo, preciso e con almeno i due tasti laterali
    -Grandezza della mano (piccola, media, grande): Media, palmo grande e dita corte

    Vengo da anni di servizio (credo abbia 10 anni ora ) con il mio compagno di innumerevoli battaglie (ormai vecchio ma fedele) Logitech MX510 che purtroppo comincia a perdere colpi, sopratutto il tasto destro che non regge più una pressione continua e costante risultanto un po' intermittente a volte (e ciò non è per niente bello negli fps o in altri giochi con telecamera orientabile ), quindi vi chiedo consiglio per orientarmi nell'acquisto di un nuovo mouse.
    Premetto che, fino a ieri, non avevo idea di quante cose si dovrebbero sapere nella scelta di un mouse (specialmente da gaming) e leggendo una guida ho potuto farmi un'idea su quale può essere la mia impugnatura e sensibilità, anche se ancora non sono sicuro al 100% dei primi due dati che vi ho fornito, ma siamo li.

    Leggendo anche vari topic di consigli per gli acquisti in giro per la rete, mi sono imbattuto maggiormente su questi modelli di mouse che ora vi elenco qui:

    - Sharkoon Laser Fireglider
    - Sharkoon Laser Drakonia
    - CM Storm Xornet
    - CM Storm Mouse Alcor


    Probabilmente sono anche quelli che mi ispiravano di più, però ora rimetto la parola a voi, grazie.

    PS: Se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.
    Ultima modifica di TheFedex; 22-09-2014 alle 21:31:32

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    xornet non è male sennò c'è g300 di logitech o il Anker da 8200dpi

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Io sto usando l'Anker da qualche mese e avrebbe tutto quello che ti serve, ma mi pare poco adatto all'impugnatura che hai
    Ultima modifica di Bix91; 22-09-2014 alle 20:45:20

  4. #4
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    xornet non è male sennò c'è g300 di logitech o il Anker da 8200dpi
    Invece Sharkoon Laser Fireglider e Drakonia sono scartati a prescindere secondo te?

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io sto usando l'Anker da qualche mese e avrebbe tutto quello che ti serve, ma mi pare poco adatto all'impugnatura che hai
    Bello l'Anker 8200dpi, vedo poi che ha molte recensioni positive, però come mai non è adatto alla mia impugnatura? E' un palm grip?

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Citazione TheFedex Visualizza Messaggio
    Bello l'Anker 8200dpi, vedo poi che ha molte recensioni positive, però come mai non è adatto alla mia impugnatura? E' un palm grip?
    Direi di sì

  6. #6
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Direi di sì
    Capisco.
    Comunque ricontrollando un po' la mia impugnatura devo rettificare che probabilmente sono più un misto Fingertip/Palm Grip, piuttosto di un Fingertip/Claw Grip (come pensavo all'inizio), visto che comunque tengo poggiato la base del palmo e un pochino di polso sul tappetino ma anche un po' di palmo poggia o comunque sfiora il mouse, sinceramente la mia scelta ricadrebbe (a meno di altre alternative valide) tra Sharkoon Laser Drakonia e CM Storm Xornet, che sono quelli che mi ispirano di più (specialmente il primo). Sai darmi qualche parere su questi due?
    Ultima modifica di TheFedex; 22-09-2014 alle 22:48:53

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    nessuno di quelli elencati: Perixx MX 1800, va bene sia per finger che per palmgrip, costa 25€ spedito e ha un ottimo sensore:
    http://www.amazon.it/Perixx-MX-1800B...ywords=mx+1800

  8. #8
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nessuno di quelli elencati: Perixx MX 1800, va bene sia per finger che per palmgrip, costa 25€ spedito e ha un ottimo sensore:
    http://www.amazon.it/Perixx-MX-1800B...ywords=mx+1800
    Puoi spiegarmi come mai pensi non siano adatti?

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione TheFedex Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi come mai pensi non siano adatti?
    semplice, basta guardarli; il Drakonia ha un ergonomia da palm grip e un sensore abbastanza scarso, lo Xornet ergonomia espressamente claw grip e un sensore del tutto superato, seppur decente

  10. #10
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    semplice, basta guardarli; il Drakonia ha un ergonomia da palm grip e un sensore abbastanza scarso, lo Xornet ergonomia espressamente claw grip e un sensore del tutto superato, seppur decente
    Degli altri due che mi hanno consigliato invece?

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione TheFedex Visualizza Messaggio
    Degli altri due che mi hanno consigliato invece?
    valgono le stesse considerazioni, ergonomia per palm però il sensore è buono (avago 9800), am non come quello del Perixx

  12. #12
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    valgono le stesse considerazioni, ergonomia per palm però il sensore è buono (avago 9800), am non come quello del Perixx
    Grazie , anche se questo Perixx MX 1800 non è che mi convinca moltissimo.

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione TheFedex Visualizza Messaggio
    Grazie , anche se questo Perixx MX 1800 non è che mi convinca moltissimo.
    cos'è che non ti convince?se è la marca, sappi che è tedesca e di ottima qualità, usa l'alluminio come alcuni mouse Corsair, monta un sensore ottico Avago 3090 tutt'ora eccellente, montato su mouse molto più costosi...e l'ergonomia è buona per praticamente tutte le prese, a 25€ non si può davvero chiedere di più

  14. #14
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cos'è che non ti convince?se è la marca, sappi che è tedesca e di ottima qualità, usa l'alluminio come alcuni mouse Corsair, monta un sensore ottico Avago 3090 tutt'ora eccellente, montato su mouse molto più costosi...e l'ergonomia è buona per praticamente tutte le prese, a 25€ non si può davvero chiedere di più
    In effetti sulla carta sembra molto buono, però mi ero perso un po' tra le recensioni di Amazon (che magari poi dicono poco)
    Comunque, per chiarirmi un dubbio, tra ottico e laser a me cosa cambierebbe per esempio su un mouse?

    PS: Invece il Perixx MX-2000IIB, come ti sembra?
    Ultima modifica di TheFedex; 23-09-2014 alle 13:38:46

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione TheFedex Visualizza Messaggio
    In effetti sulla carta sembra molto buono, però mi ero perso un po' tra le recensioni di Amazon (che magari poi dicono poco)
    Comunque, per chiarirmi un dubbio, tra ottico e laser a me cosa cambierebbe per esempio su un mouse?

    PS: Invece il Perixx MX-2000IIB, come ti sembra?
    Quel Mx 2000 non va bene, ha un'ergonomia strettamente palm e monta lo stesso sensore del G700/G9X, valido ma surclassato dal 3090...

    Laser ha il vantaggio di funzionare su tutte le superfici e di raggiungere dpi altissimi, ottico ha il pregio di essere più preciso e reattivo e costare meno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •