nuovo hard disk - il case vibra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: nuovo hard disk - il case vibra

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325

    nuovo hard disk - il case vibra

    Ho da poco cambiato hard disk al mio preassemblato acer (M5811) passando da un 500gb 5400rpm a un 1tb a 7200. Ho notato che da quando monto il nuovo HD (WD verde), a case chiuso percepisco il rumore di una fastidiosa vibrazione, che smette se, ad esempio, appoggio una mano sul case. conoscete metodi per attutire questa vibrazione che, presumo, è causata dal maggior numero di giri del nuovo hd??
    signora libertà, signorina fantasia

  2. #2
    Metti dei piedini di gomma dove l'HDD fa contatto col case.

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Hai installato windows su un Caviar Green?
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Hai installato windows su un Caviar Green?
    In effetti. 10 minuti di boot. :rock:
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 23-09-2014 alle 00:33:33

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Perché, il Caviar Green da problemi? Si tratta comunque di una soluzione temporanea che mi sono dovuto procurare al volo causa morte dell'hard drive precedente. Nei miei piani c'è un ssd per il so

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    Perché, il Caviar Green da problemi? Si tratta comunque di una soluzione temporanea che mi sono dovuto procurare al volo causa morte dell'hard drive precedente. Nei miei piani c'è un ssd per il so
    No non è che dà problemi, è solo che è un disco ecologico, cioè dai consumi ridotti, quindi le prestazioni sono sotto la media (cioè è più lento). E' un hd fatto per muletti che stanno accesi 24/24 o uso di storage

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    Perché, il Caviar Green da problemi? Si tratta comunque di una soluzione temporanea che mi sono dovuto procurare al volo causa morte dell'hard drive precedente. Nei miei piani c'è un ssd per il so
    Ah bon!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    il green è di una lentezza assurda dovevi prendere il black

  9. #9
    Ha detto che prenderà un SSD, niente panico.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    tralaltro ho riguardato l'hd e mi sono ricordato che, all'ultimo, presi il Blue invece che il Green. Anyway, grazie a tutti
    signora libertà, signorina fantasia

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    una pagina di commenti nosense e nessuno si è accorto che non era un green...

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    una pagina di commenti nosense e nessuno si è accorto che non era un green...
    E come te ne accorgi? I green hanno 5400 rpm?

  13. #13
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E come te ne accorgi? I green hanno 5400 rpm?
    Si, sono dischi da storage con consumi bassi

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    comunque, ho risolto mettendo un paio di strati di nastro isolante nei punti di contatto tra hd e case, e tra pannello laterale e pannello anteriore
    signora libertà, signorina fantasia

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E come te ne accorgi? I green hanno 5400 rpm?
    te ne accorgi per il semplice fatto che l'utente ha riscontrato vistose vibrazioni! I green non c'è modo di capire se sono accesi o spenti nella maggioranza dei casi...e non vibrano assolutamente, ma proprio zero! L'unico modo per sentire qualche minima vibrazione è appoggiarci il dito sopra ma di certo non fanno vibrare il case e non fanno rumore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •