Portatile che si spegne subito all'avvio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Portatile che si spegne subito all'avvio!

Cambio titolo
  1. #1
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144

    Portatile che si spegne subito all'avvio!

    Ho un hp con ormai 5-6 anni alle spalle, connesso con alimentatore / no batteria, e praticamente succede che all'avvio dopo 2 secondi si spegne, manco il tempo di far apparire il logo hp. Tra l'altro la lucina all'ingresso del cavo di alimentazione lampeggia per 2-3 volte. Stacco il cavo, riattacco e accendo, ripetendo il tutto una decina di volte finché non si avvia, come se si dovesse "riscaldare" prima. Mi sta partendo qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione El Gordito Visualizza Messaggio
    Ho un hp con ormai 5-6 anni alle spalle, connesso con alimentatore / no batteria, e praticamente succede che all'avvio dopo 2 secondi si spegne, manco il tempo di far apparire il logo hp. Tra l'altro la lucina all'ingresso del cavo di alimentazione lampeggia per 2-3 volte. Stacco il cavo, riattacco e accendo, ripetendo il tutto una decina di volte finché non si avvia, come se si dovesse "riscaldare" prima. Mi sta partendo qualcosa?
    lascia la batteria attaccata.....collega l'alimentazione e lascia (a pc spento) in carica per qualche ora...

    poi stacca l'alimentatore e accendi il portatile SENZA cavo di alimentazione e dimmi se funziona

  3. #3
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Uff purtroppo la batteria è partita da tempo, non ce l'ho proprio. Vedo se riesco a procurarmene una e magari ripasso.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione El Gordito Visualizza Messaggio
    Uff purtroppo la batteria è partita da tempo, non ce l'ho proprio. Vedo se riesco a procurarmene una e magari ripasso.
    io giusto la settimana scorsa ho avuto sotto mano un portatile con gli stessi sintomi....e tutt'ora funziona bene SOLO se alimentato con la batteria! Mi pare sia un toshiba, se non ricordo male....

    credo che vada in protezione per via del circuito di alimentazione! Secondo me potrebbe risolversi cambiando alimentatore, però non garantisco nulla in quanto non ho provato (non avevo alimentatori da portatile sotto mano).

    Quindi se qualche tuo amico ha un alimentatore decente compatibile puoi provare che non costa niente

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    8
    Per esperienza personale prova a collegare un nuovo alimentatore compatibile ma non universale,puo essere che si spegne perché va in protezione il PC a causa del cattivo funzionamento della ventola perché sporca e quindi non dissipa, io con 50 euro ho risolto,il tecnico mi disse di buttarlo perché era partita la scheda madre,li mortacci sua xd

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Niente è l'alimentatore che sta partendo, mi sono fatto prestare uno da un amico e va. La cosa strana è che il mio il problema lo da solo all'avvio, una volta partito (ormai dopo 10 minuti buoni di tentativi) funziona normalmente. Comunque ne ho trovato uno originale ma usato a 10€, buon prezzo no?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    8
    Penso di si,ti consiglio comunque una bella pulita alla ventola, falla,non ti comporta chissà cosa...

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Citazione SKORPIONBITE Visualizza Messaggio
    Penso di si,ti consiglio comunque una bella pulita alla ventola, falla,non ti comporta chissà cosa...

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
    Sì sì faccio già una pulizia periodica.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    8
    Perfetto

    Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •