Batman Arkham Origins. Collezionabili, Segreti di Enigma..etc..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Batman Arkham Origins. Collezionabili, Segreti di Enigma..etc..

Cambio titolo
  1. #1
    MiamiVice
    Ospite

    Batman Arkham Origins. Collezionabili, Segreti di Enigma..etc..

    Dopo aver terminato la trilogia di Dead Space ho deciso di buttarmi su quest'altra. A differenza di Asylum ho visto che la città esplorabile ha 40 robe diverse da sbloccare, ripetitori, torri, datapack....quello che voglio capire io è: c'è bisogno di sbloccarli per forza? Odio ste stronzate secondarie in un gioco, sono evitabili o anche se non importanti sono comunque consigliate ai fini della comprensione della trama? Siccome non voglio tirare per le lunghe immagino che ci siano siti internet che ti mostrano subito tutti i punti sbloccabili secondari. Per il resto ho intenzione di proseguire senza aiuti....

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.918
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Dopo aver terminato la trilogia di Dead Space ho deciso di buttarmi su quest'altra. A differenza di Asylum ho visto che la città esplorabile ha 40 robe diverse da sbloccare, ripetitori, torri, datapack....quello che voglio capire io è: c'è bisogno di sbloccarli per forza? Odio ste stronzate secondarie in un gioco, sono evitabili o anche se non importanti sono comunque consigliate ai fini della comprensione della trama? Siccome non voglio tirare per le lunghe immagino che ci siano siti internet che ti mostrano subito tutti i punti sbloccabili secondari. Per il resto ho intenzione di proseguire senza aiuti....

    No, non sono collegati alla trama, magari qualcuno bisogna farlo per proseguire nella trama ma giusto un paio, il restante è secondario. Servono per sbloccare items e per capire meglio la storia del mondo di Gotham.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    No, non sono collegati alla trama, magari qualcuno bisogna farlo per proseguire nella trama ma giusto un paio, il restante è secondario. Servono per sbloccare items e per capire meglio la storia del mondo di Gotham.
    *
    Di torri massimo ne sblocchi due, anche se per ora ricordo giusto quella all'inizio che ha poi solo lo scopo di farti capire come funziona.

  4. #4
    MiamiVice
    Ospite
    Ok. Ho finito il gioco. Ma la cosa che più mi fa incazzare è come gli sviluppatori oggigiorno usano gli stratagemmi tipo trova i set di coltelli miracle blade per sbloccare mappe e trofei giusto per avere un achivement in più nel profilo. CIoè di set nè ho completato giusto uno. Quindi mi confermate che non c'è nulla di così stratosfericamente importante da sapere sbloccando...perchè non è così che si aumentano la longevità di un gioco.

    Ricordo che la missione delle bombe di FireFly è il punto di non ritorno. Se fai quella dopo tiri dritto fino alla fine del gioco. Non puoi più esplorare la città


    ah, vedo che puoi tornare ad esplorarla dopo i titoli di coda.
    Ultima modifica di MiamiVice; 4-10-2014 alle 01:43:52

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    La città è sempre esplorabile, ma per completare le sfide devi farle durante lo svolgimento della trama.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    in realtà i batman sono l'esempio meno attaccabile di videogioco che inserisce obbiettivi secondari solo per allungare il brodo. A differenza di quasi tutti i giochi free-roaming dove i collezionabili consistono semplicemente nell'andare in luogo X a prendere cosa Y, la maggior parte degli enigmi dei Batman hanno anche un gameplay intrinseco, che appunto consiste nello sfruttare i gadget ma soprattutto capire come sfruttarli; sono anche delle prove di abilità nei casi in cui si devono concatenare con tempismo due o più gadget oppure le planate senza toccare terra ecc. Inoltre i collezionabili dell'engimista sono inseriti nella trama dell'enigmista, che è composta da "episodi" dove, dopo un tot di enigmi, si fa un episodio liberando un ostaggio per poi finire con lo sconfiggere l'enigmista.
    Non a caso io che letteralmente odio i collezionabili nei giochi, nei 3 batman ho finito la trama al 100% (collezionabili e missioni secondarie) perchè i collezionabili rappresentavano anche una sfida di gameplay e non solo andare in giro per la mappa a raccogliere cose in posti nascosti (e infatti gli enigmi non erano mai realmente nascosti, perchè la difficoltà non stava nel trovarli, ma nel risolverli).

    Tra l'altro secondo me stai facendo un errore a giocarli tutti e 3 di fila; per me ti verranno a noia, nonostante le trame durino poco

  7. #7
    MiamiVice
    Ospite
    Ho iniziato Batman Arkham Asylum, solo che c'è qualcosa di strano. Non è il seguito diretto o per lo meno non è ambientato SUBITO dopo gli eventi di Origins, vedo fra le schede dei personaggi Quincy Sharp è direttore del manicomio di Arkham da 3 anni (alla fine di Origins si sente lui che dice che vuole riaprirlo), vedo una Oracle, la figlia di Gordon che dice di essere già stata Batgirl, ed è ora sulla sedia a rotelle, in Origins lei è poco più di una ragazzina. Parlano che Joker è già riuscito ad evadere parecchie volte ed infine la Psicologa Harley Quinn a quanto pare lo è già da parecchio tempo. Quando ci sono i buchi nella continuity fra un titolo e l'altro non mi piace. Per ora continuo senza problemi, spero che lo stesso buco non ci sia fra Asylum e City....

  8. #8
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Batman Arkham Asylum, solo che c'è qualcosa di strano. Non è il seguito diretto o per lo meno non è ambientato SUBITO dopo gli eventi di Origins,
    E chi ha mai detto che lo fosse?
    Si sapeva che Origins era ambientato agli inizi della carriera di Batman...

  9. #9
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Batman Arkham Asylum, solo che c'è qualcosa di strano. Non è il seguito diretto o per lo meno non è ambientato SUBITO dopo gli eventi di Origins, vedo fra le schede dei personaggi Quincy Sharp è direttore del manicomio di Arkham da 3 anni (alla fine di Origins si sente lui che dice che vuole riaprirlo), vedo una Oracle, la figlia di Gordon che dice di essere già stata Batgirl, ed è ora sulla sedia a rotelle, in Origins lei è poco più di una ragazzina. Parlano che Joker è già riuscito ad evadere parecchie volte ed infine la Psicologa Harley Quinn a quanto pare lo è già da parecchio tempo. Quando ci sono i buchi nella continuity fra un titolo e l'altro non mi piace. Per ora continuo senza problemi, spero che lo stesso buco non ci sia fra Asylum e City....
    Ma è ambientato molto dopo. In Origins vede Joker per la prima volta, l'Aslyium è almeno una decina di anni dopo. Non c'è proprio nessun buco nella trama

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  10. #10
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ma è ambientato molto dopo. In Origins vede Joker per la prima volta, l'Aslyium è almeno una decina di anni dopo. Non c'è proprio nessun buco nella trama

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    Nella trama non ci sono buchi, ma nella cronologia il buco c'è eccome XD. E' questo che volevo dire, ma vabbè non me ne faccio una malattia.

  11. #11
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Nella trama non ci sono buchi, ma nella cronologia il buco c'è eccome XD. E' questo che volevo dire, ma vabbè non me ne faccio una malattia.
    Dove sarebbe il buco esattamente?

  12. #12
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dove sarebbe il buco esattamente?
    Che Arkham Asylum non inizia subito dopo Origins. Cosa diavolo succede nelle decine di volte che Joker scappa e lui lo ricattura? Cosa succede nel periodo in cui Barbara Gordon cresce e impersona Batgirl? Come ho scritto sopra in Asylum lei è già grande già sulla sedia a rotelle. Qualcosa in quel periodo succede no? Ecco cosa intendo, da quando finisce Origins a quando inizia Asylum ci sono una serie di avvenimenti, un episodio di Batman a cavallo fra Origins e Asylum con la possibilità di impersonare magari Batgirl in alcuni punti del gioco non mi dispiacerebbe.

    Quindi la risposta alla domanda dove sarebbe il buco è: Il buco (non nella trama) ma cronologicamente parlando sta esattamente fra l'epilogo di Origins all'inizio di Asylum.

    Ho già letto che fra Asylum e City invece passano circa 3 mesi, ecco, questo "buco" di tre mesi è già più accettabile del buco composto da ANNI che c'è fra Origins ad Asylum


    Non so se mi sono spiegato
    Ultima modifica di MiamiVice; 8-10-2014 alle 10:06:35

  13. #13
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Che Arkham Asylum non inizia subito dopo Origins. Cosa diavolo succede nelle decine di volte che Joker scappa e lui lo ricattura? Cosa succede nel periodo in cui Barbara Gordon cresce e impersona Batgirl? Come ho scritto sopra in Asylum lei è già grande già sulla sedia a rotelle. Qualcosa in quel periodo succede no? Ecco cosa intendo, da quando finisce Origins a quando inizia Asylum ci sono una serie di avvenimenti, un episodio di Batman a cavallo fra Origins e Asylum con la possibilità di impersonare magari Batgirl in alcuni punti del gioco non mi dispiacerebbe.
    Ma questi non è un buco di trama

    È tratto da un fumetto, se vuoi sapere cosa succede e perché sai dove andare a leggere. Non è che ogni time skip va giustificato con un sequel per spiegare cosa succede tra un episodio e l'altro. Soprattutto se questo è tratto da un fumetto in cui è spiegato tutto.

    Un Plot hole è un'altra cosa, non questo. È come se criticassi la trama del Signore degli anelli perché non spiegano cosa succede tra Lo Hobbit e La Compagnia dell'anello

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali





    PS/EDIT: Se vuoi sapere di Barbara->
    Spoiler:
    Joker gli spara nella schiena e la paralizza.


    Non possono chiaramente fare un capitolo per ogni episodio citato nei videogiochi, non finirebbero più.
    Ultima modifica di dif; 8-10-2014 alle 11:22:16

  14. #14
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ma questi non è un buco di trama

    È tratto da un fumetto, se vuoi sapere cosa succede e perché sai dove andare a leggere. Non è che ogni time skip va giustificato con un sequel per spiegare cosa succede tra un episodio e l'altro. Soprattutto se questo è tratto da un fumetto in cui è spiegato tutto.

    Un Plot hole è un'altra cosa, non questo. È come se criticassi la trama del Signore degli anelli perché non spiegano cosa succede tra Lo Hobbit e La Compagnia dell'anello

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali





    PS/EDIT: Se vuoi sapere di Barbara->
    Spoiler:
    Joker gli spara nella schiena e la paralizza.


    Non possono chiaramente fare un capitolo per ogni episodio citato nei videogiochi, non finirebbero più.
    Oh mamma dif, se leggi bene ho detto "Ok non è un buco nella trama ma è un buco comunque "cronologico"" Lo so che non finirebbero più ma la curiosità di saperlo c'è A sto punto vado a cercarmi questi fumetti va...

  15. #15
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Oh mamma dif, se leggi bene ho detto "Ok non è un buco nella trama ma è un buco comunque "cronologico"" Lo so che non finirebbero più ma la curiosità di saperlo c'è A sto punto vado a cercarmi questi fumetti va...
    Ho scritto prima del tuo Edit, roba di una manciata di secondi (infatti nel QUOTE quella parte non c'è).

    Io capisco la tua curiosità, ma essendo tratto da un fumetto che va avanti da decenni capirai che di cose da raccontare ce ne sono anche troppe. Mi pare comunque che in AA nella descrizione del personaggio di Barbara c'è scritto il perchè è su sedia a rotelle


    Anzi, in tutti e tre i giochi le schede personaggio sono utilissime

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •