Crossfire "ibrido" (due sv amd diverse): possibile ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crossfire "ibrido" (due sv amd diverse): possibile ?

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Crossfire "ibrido" (due sv amd diverse): possibile ?

    Come da titolo, sarebbe possibile usufruire del crossfire "ibrido", ovvero con due schede video sempre amd ma di modello differente ?

    Se si può fare che alimentatore ci vorrebbe per sostenere al meglio le due sv (senza brutte sorpese insomma) ?

    Io ho una Sapphire 7970 da 3GB, ed ho mirato ad una Sapphire R9 290 da 4GB.

    La mia mobo è una Asus P8Z77-V PRO. E l'alimentatore è un Corsair da 850 watt.

    La mia cfg completa è nel mio profilo.

    Grazie per le eventuali risposte.

    Se ho dimenticato di menzionare qualcosa, ditemelo.

    PS: Ah nel caso fosse possibile mi servirebbero istruzioni "pratiche" su come montare correttamente le sv per il crossfire ibrido, e i vari "aggiustamenti" (scusate il termine improprio, ma so le 4 de mattina, perdonatemi ) dei driver.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    No non si può
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Puoi farlo solo con altre schede AMD della stessa serie della 7970 quindi, oltre alla 7970, la 7970 GHz Edition e la 7950, a quanto ho capito leggendo su internet.

    Per Nvidia invece ho letto che non si può fare, devono essere la stessa scheda con la stessa memoria.

    http://hrwcomputerblog.wordpress.com...isogna-sapere/
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Con la 7950 non credo, mentre puoi con la 280x
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •