Problema: il pc non riparte dopo il riavvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema: il pc non riparte dopo il riavvio

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    Problema: il pc non riparte dopo il riavvio

    salve a tutti dopo averle provate tutte cerco consiglio..

    ho assemblato un pc con scheda madre asus z87-c, processore i5 4690k, un dissipatore freezer 13 della arctic, ram 8gb ddr3 corsair, alimentatore 750w corsair cx750m, e scheda video geforce gtx750ti

    dopo averlo assemblato ho installato windows 7 64bit e al primo riavvio che l'installazione fa, il pc non riparte.. lo spengo dal bottone dellaccensione e riparte, e la stessa cosa succede al secondo riavvio dell'installazione del sistema operativo

    finita l'installazione il problema rimane, e non sto riuscendo a risolverlo, se riavvio il pc praticamente non riparte piu, se invece lo spengo e poi lo riaccendo fila tutto liscio

    ho provato a staccare la scheda video, cambiare batteria, aggiornare il bios, aggiornare i driver, cambiare slot di ram ma niente da fare...

    avete qualche consiglio da darmi prima di smontare tutto e mandare la scheda madre all'assistenza? che è l'unica cosa che mi è rimasta da fare... :\


  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938

    Problema: il pc non riparte dopo il riavvio

    Spero ke tu abbia riciclato pezzi di qua è di la xkè la tua configurazione son soldi buttati...ali sovradimensionato (x la 750 basta avanza anke un 350w)...mobo cn chip in pensione oltre ke nn pochi phases...cmq guardando al problema fai un test con HDtune x vedere se da errori l'hdd o prova cn un'altro hard disk..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Spero ke tu abbia riciclato pezzi di qua è di la xkè la tua configurazione son soldi buttati...ali sovradimensionato (x la 750 basta avanza anke un 350w)...mobo cn chip in pensione oltre ke nn pochi phases...cmq guardando al problema fai un test con HDtune x vedere se da errori l'hdd o prova cn un'altro hard disk..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    della configurazione poco importa, non è per me, io devo solo montarlo xD

    quindi potrebbe essere l'hard disk? mi sembra strano, ma tentar non nuoce


  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    connettori del pulsante on-off e pulsante reset del case sbagliati? (la butto la)...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    connettori del pulsante on-off e pulsante reset del case sbagliati? (la butto la)...
    no tutto apposto, e anche l'hard disk :S


  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Hdd nn ha niente allora...se ha la possibilità testa cn un'altra mobo almeno vedi se effettivamente è quello il problema prima di mandare in assistenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    Hai una scheda madre z87 e una CPU z97. Se il BIOS della scheda madre non è aggiornato non leggerà mai la CPU. Alcune schede madri supportano l'aggiornamento del BIOS senza CPU. Se quella motherboard non supporta questa operazione ti tocca inserire una CPU serie 87, aggiornare il BIOS e poi inserire l'i5 4690k.

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai una scheda madre z87 e una CPU z97. Se il BIOS della scheda madre non è aggiornato non leggerà mai la CPU. Alcune schede madri supportano l'aggiornamento del BIOS senza CPU. Se quella motherboard non supporta questa operazione ti tocca inserire una CPU serie 87, aggiornare il BIOS e poi inserire l'i5 4690k.
    E hai letto ha già fatto tutti gli aggiornamenti fra bios e driver...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    E hai letto ha già fatto tutti gli aggiornamenti fra bios e driver...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pardon, ero di fretta. P:

    Sent from my One Plus One

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •