No, ma in quello non è random dove muori? Non sembra ci si possa far molto lì.
No, ma in quello non è random dove muori? Non sembra ci si possa far molto lì.
Isolation a volte sembra lo faccia apposta a farti salire la tensione, sia per il fatto che ci vogliono almeno 3 secondi prima che si attivi il sistema di salvataggio che per l'apertura a rilento di determinate porte nonostante ci sei passato qualche minuto prima (e quest'ultima cosa davvero non la sopporto).
Lascio un parere al volo su Probability 0 ché raggiunte le 8 ore ho abbandonato piano piano. L'idea del gioco è semplicissima, trattandosi di una discesa infinita in un abisso con grado di sfida a mano a mano crescente e livello generato casualmente. La grafica è minimalista, ma come stile direi che c'è tutto. La cosa più interessante è sicuramente la varietà dei nemici che si incontrano, ne esistono molti tipi diversissimi fra loro e ognuno ha la sua strategia per cercare di ammazzare il giocatore e onestamente credo di non averli visti neanche tutti i nemici visto che comunque non riesco ad andare oltre i 900+ metri.. A certe profondità iniziano a spawnare anche boss, e anch'essi sono molto diversi fra loro e piuttosto difficili da abbattere. Per questi motivi il gioco pur offrendo sempre le stesse ambientazioni monocolori riesce ad essere vario e a far dire "ancora un'altra partita", anche perché comunque permette di fare partite piuttosto rapide.
Ovviamente non è perfetto, ha diversi difettucci sparsi qui e là che lo rendono meno pregevole di quel che potrebbe essere. Innanzi tutto manca di fattori che possano spingere il giocatore a continuare ad avviarlo nel lungo termine. Per esempio non contempla le leaderboard, né locali né online, e per un gioco del genere che si basa tutto sul punteggio ottenuto è GRAVISSIMO e non ha nemmeno gli achievement, che gli calzerebbero piuttosto bene. Secondariamente non supporta nemmeno per sbaglio i pad, e per me è grave visto che i platform 2d tendo a giocarli tutti col pad.
Comunque, tenendo in conto anche il prezzo basso, è sicuramente un gioco che vale la pena di essere provato, semplice nelle meccaniche ma difficile da domare. Gli lascio un @ e sicuramente lo rigiocherò di tanto in tanto nella speranza di superare lo scoglio dei 900m.
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii
mi pare di averla passata la tizia di cui parla Mega, ma non ricordo fino a dove sono arrivato nel gioco, non ricordo nemmeno come affrontai quel punto di Max Payne di cui avete parlato
la mia memoria mi sta abbandonando
comunque lo avevo detto qui che ho finito Tomb Raider 20nuovo? sinceramente non mi è affatto dispiaciuto, anche se riconosco che si discosta moltissimo dalla formula della serie non essendo legato particolarmente ad essa la cosa non mi colpisce pesantemente
alcune cose sono veramente esagerate, primo tra tutti la capacità di saltare ed arrampicarsi in giro come se niente fosse malgrado la ferita all'addome iniziale, sostanzialmente è proprio quella ferita che non ci doveva essere, non ha "dato" niente di utile al gioco, se non ci fosse stata l'avventura sarebbe filata liscia lo stesso, mentre metterla ha creato una situazione paradossale in cui una con un buco di 2 centimetri da parte a parte del fianco riesce a muoversi meglio di come faccia un uomo normale non ferito, l'unica differenza è che mentre cammina lei ansima come se non ci fosse un domani
comunque il gioco si lascia giocare e mi ha intrattenuto abbastanza, tombe, collezionabili e sfide sono un buon passatempo, il sistema di skill e potenziamenti ti invoglia ad esplorare per trovare materiali ed exp (anche se alcune skill/potenziamenti sembrano inutili), la storia in se non è nulla di che ma è raccontata bene (anche grazie ai documenti)
in definitiva penso di non aver sprecato i miei soldi ne il mio tempo, argento
Oddio non pure tu con 'sta belin di ferita.
L'elicottero verde con le braccia l'ho superato ed è nel livello innevato (ho fatto anche degli screenshot), mentre l'altro non lo ricordo, forse ancora non ci sono arrivato.
Comunque non so se sono arrugginito, ma oggi preferisco un titolo più rilassato (ma fatto bene) che stare a bestemmiare troppo dietro un boss con 42 barre di energia e 22 trasformazioni.
e invece si
è una cazzata inserita perché avranno pensato una cosa del tipo "così commozzioniamo i giocatori e iniziamo col botto!!!1!!!11!!!!!", peccato che poi si siano dimenticati di inserire delle conseguenze per tale ferita
Spoiler:
detto questo il gioco mi è piaciuto lo stesso, ma ritengo che senza quel dettaglio sarebbe venuto su ancora meglio