Monitor 1080P cavi e connessioni [delucidazioni]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Monitor 1080P cavi e connessioni [delucidazioni]

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Monitor 1080P cavi e connessioni [delucidazioni]

    Ciao a tutti,
    ho comprato un monitor Asus VX279, LCD full hp pannello ips.
    Ingressi:
    HDMI
    MHL
    VGA

    Scheda video ho una radeon 6850 o giù di li, non me la ricordo precisissimamente, comunque è all'altezza, questo è sicuro...
    Appena preso ho provato a collegarlo con un cavo hdmi, il primo che mi è venuto in mano, (quello della playstation3), e la qualità delle immagini non era proprio il top, leggermente sgranata e non centrata perfettamente sullo schermo, roba di pochi millimetri, però si nota... Stesso effetto sgranato me lo faceva collegando il pc ad un Tv samsung 52 pollici al plasma fullhd, sempre tramite stesso cavo su porta hdmi del tv, ma al tempo avevo pensato ad incompatibilità con il TV o che non fosse la sua essendo che non era un monitor... Fatto sta, che la play sulla stessa tv con lo stesso cavo, non da quel fastidioso effetto sgranato, come faceva il pc...
    Tornando al monitor asus invece, se lo collego con il cavo VGA, quindi, adattatore DVI-VGA sulla scheda video e poi ingresso VGA sul monitor, si vede da dio...
    Naturalmente tralasciate pure tutto quello che riguarda driver, ed impostazioni, almeno fino a quello che è impostazioni del monitor, selezione ingresso e risoluzione ecc, e impstazioni schermo normali di windows, provato anche a settare da catalyst control center sia disinstallando il catlayst e tenendo solo i driver, rimane la sfocatura sempre e comunque, mentre con cavo vga si vede una favola...
    Non ho provato cavo mhl perchè prima di comprare il monitor non sapevo manco esistesse tale porta...
    L'unico dubbio che mi sorge è il cavo, so che eistevano cavi hdmi 1.4 1.5 e vari, anche 2.0 se non sbaglio, il mio ha più di qualche anno sul groppone ed ho speso pure poco all'epoca, quindi di sicuro è abbastanza indietro come standard, però mi sembra una spiegazionie un pò arrampicata sugli specchi...
    Voi che dite?
    Giusto per sapere eh, non è che ho problemi con il cavo VGA....
    Grazie!!
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Collegalo in HDMI, vai nel CCC e setta l'overscan allo 0%

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scalatura immagine?
    già disattivata di default...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Due sono le cose, o il cavo nel tempo si è rovinato oppure il monitor ha un difetto sulla porta hdmi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    scalatura immagine?
    già disattivata di default...
    Questo

    Spoiler:




  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ok, ho trovato, ma non è quello, lo schermo è bello pieno adesso ok, ma l'effetto sgranatura è rimasto...
    avevo provato a fare delle foto col cellulare ma non si vede na mazza...
    Il cavo con la play3 sulla tv non fa questo effetto però, li si vede alla perfezione...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    In formato pixel che opzione è selezionata?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    guarda, ti posso assicurare che cambiando cavo hdmi, non risolveresti, io pure ho sempre avuto il problema dell'immagine "sgranata" con l'hdmi...ho provato 3/4 cavi hdmi diversi, tutti di buona qualità, parecchi monitor/tv, diversi driver, vga amd, nvidia...solo con l'integrata Intel l'immagine via hdmi si vede perfetta, il consiglio che posso darti, se non vuoi impazzire, è di lasciare il VGA o se vuoi fare un salto di qualità, passare al DVI che dà zero problemi

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    In formato pixel che opzione è selezionata?
    ce ne erano 4 possibili e le ho provate tutte, c'è stato un leggero miglioramento ma cmq non definitivo.

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    guarda, ti posso assicurare che cambiando cavo hdmi, non risolveresti, io pure ho sempre avuto il problema dell'immagine "sgranata" con l'hdmi...ho provato 3/4 cavi hdmi diversi, tutti di buona qualità, parecchi monitor/tv, diversi driver, vga amd, nvidia...solo con l'integrata Intel l'immagine via hdmi si vede perfetta, il consiglio che posso darti, se non vuoi impazzire, è di lasciare il VGA o se vuoi fare un salto di qualità, passare al DVI che dà zero problemi
    Si beh, in effetti è un pezzo che ho questo monitor, e dopo il primo giorno di tentativi, ho messo il vga ed ho vissuto ben sereno e tranquillo. Solo volevo tolgiermi il dubbio/curiosità..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ce ne erano 4 possibili e le ho provate tutte, c'è stato un leggero miglioramento ma cmq non definitivo.
    Ok, allora usa tranquillamente il VGA, in caso tu voglia passare al digitale con un cavo come questo non avresti problemi

    http://www.amazon.it/gp/product/B0091FC2JM?ie=UTF8&at=&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •