Problema schermo "over range"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema schermo "over range"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888

    Problema schermo "over range"

    Toccando alcuni parametri su Catalyst devo aver scoglionato la risoluzione o più probabilmente l'aggiornamento del monitor mandandolo in "Over Range".
    Ho prima collegato il pc al mio televisore, ho abbassato la risoluzione e cose del genere ma erano tutte "dedicate" al televisore in questione e non al monitor mio.
    Dalla modalità provvisoria non ho potuto fare nulla di che visto che Catalyst non si può usare.
    Ho disinstallato i driver Catalyst, il monitor riprende a funzionare ma una volta reinstallari il problema si ripresenta.
    Che posso fare?

    EDIT: non so se serve saperlo, il monitor è VGA con risoluzione 1280x1024 e refresh rate di 75hz. e la scheda grafica è una HD7870.
    Non ho punti di ripristino per recuperare le vecchie impostazioni. Per """"comodità"""" adesso uso un Oculus DK2 come secondo schermo...ma da quello non riesco a modificare le impostazioni del monitor.
    Ultima modifica di Super Game-guru; 2-10-2014 alle 22:40:05

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ho sistemato relativamente. In pratica sono riuscito a capire cosa non andava in Catalyst e sistemarlo per il mio schermo. Il problema ora è che il mio monitor non lavora più da solo. Mi spiego meglio: per lavorare sui driver ho dovuto collegare l'Oculus rift... Quando spengo quest'ultimo il mio monitor torna ad essere over range da solo (con il risultato che non posso vedere nulla). O_o

    EDIT:Risolto dopo tante prove... In pratica era un errore dovuto alle impostazione dei doppi schermi collegati. Grazie comunque a chi a letto.
    Ultima modifica di Super Game-guru; 3-10-2014 alle 04:19:02

  3. #3
    Utente L'avatar di DoneMeta
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    53
    Potresti provare ad installare quest'applicazione, aggiunge una shortcut per cambiare risoluzione: http://www.howtogeek.com/howto/17604...oard-shortcut/
    _
    Inviato dal mio ano utilizzando una grossa parabola

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •