Aiuto per streaming su Twitch: PC non all'altezza o connessione troppo scarsa??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per streaming su Twitch: PC non all'altezza o connessione troppo scarsa??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176

    Aiuto per streaming su Twitch: PC non all'altezza o connessione troppo scarsa??

    Ciao a tutti!
    So che questa non è propriamente la sezione adatta al mio tipo di problema, ma mi pare che una sezione dedicata agli streaming non ci sia e questa mi sembra quella che si avvicina di più a questo tipo di questioni. Comunque se mi sbaglio me ne scuso, reindirizzatemi pure

    Vi spiego il mio problema:

    Io di solito streammo su Twitch usando un software che si chiama Xsplit (penso lo conoscerete sicuramente). Quando streammo da PS4 uso l'Elgato come scheda d'acquisizione per trasmettere le immagini tramite Xsplit (so che potrei usare il "software" interno a PS4 ma non mi piace molto). All'inizio va tutto bene e le immagini di gameplay sono perfettamente in sincro con il mio commento, ma con il passare dei minuti si genera uno sfasamento, via via sempre più grande, tra le immagini e la mia voce e dopo 10 minuti la mia voce arriva in anticipo rispetto alle immagini di 4 o 5 secondi! In pratica è come se le immagini catturate dall'Elgato venissero trasmesse più lentamente rispetto alla voce che quindi con il passare dei minuti finisce per accumulare un significativo e fastidioso anticipo! Per avere la prova del nove ho anche provato ad aumentare di 3 secondi il delay del microfono ed infatti all'inizio il mio commento arrivava in ritardo rispetto al gameplay, ma dopo un quarto d'ora la situazione era completamente capovolta, con la mia voce di nuovo in anticipo di qualche secondo... Va detto che questo problema si presenta in maniera marcata soprattutto con alcuni giochi come per esempio FIFA 15, ma è un problema che persiste, con più o meno intensità, un po' con tutti i giochi.
    Ora, io speravo che qualcuno di voi sapesse almeno indicarmi da cosa può dipendere, perchè non riesco a capire se sia un problema di requisiti del pc che magari non è abbastanza potente da gestire tutti questi processi e manda lo streaming "fuori giri", oppure se sia un problema di connessione, che magari non è sufficiente, anche se mi sembra strano visto che riesco a streammare anche in 720p senza lag!
    Comunque vi lascio qui sotto uno screen della mia connessione e la scheda tecnica del mio pc, in modo che possiate farvi un'idea:

    Connessione:


    Configurazione PC:



  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Dipende dalla risoluzione e dal bitrate che usi, comunque 2mb in upload sono pochini per uno stream

  3. #3
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Dipende dalla risoluzione e dal bitrate che usi, comunque 2mb in upload sono pochini per uno stream
    Risoluzione: 1280x720
    Bitrate: 1100

    Lo so che 2mb sono pochini, purtroppo nella mia zona non si può ottenere di meglio Però in genere quando streammo da PS3 o da PC questi problemi non ci sono... o comunque sono talmente lievi che non danno fastidio...
    Che bitrate mi consiglieresti di impostare?


  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione alelavigne1990 Visualizza Messaggio
    Risoluzione: 1280x720
    Bitrate: 1100

    Lo so che 2mb sono pochini, purtroppo nella mia zona non si può ottenere di meglio Però in genere quando streammo da PS3 o da PC questi problemi non ci sono... o comunque sono talmente lievi che non danno fastidio...
    Che bitrate mi consiglieresti di impostare?
    Eh io pensavo che usassi un bitrate più alto, se già con 1100 hai problemi figurati ad alzarlo
    Sinceramente non saprei, è strano comunque che non hai problemi con il pc. Hai provato a usare altri software tipo OBS?

  5. #5
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Eh io pensavo che usassi un bitrate più alto, se già con 1100 hai problemi figurati ad alzarlo
    Sinceramente non saprei, è strano comunque che non hai problemi con il pc. Hai provato a usare altri software tipo OBS?
    No con OBS non ho mai provato e nemmeno con altri software... proverò, grazie!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •