Problema besstemmioso D-Link e Alice 7 Mega...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema besstemmioso D-Link e Alice 7 Mega...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Problema besstemmioso D-Link e Alice 7 Mega...

    wewew!!! Buongiorno!

    Confido in voi di trovare una soluzione...

    Dunque come contratto a casa ho una Alice 7 Mega. Possiedo un D-Link DSL 2640R dal 2012. Mai avuto un problema. Da qualche giorno a questa arte, vedo che su steam scarico a bassissima velocità. vado nella diagnostica del modem e vedo:
    Downstream Line Rate : 8128 kbps
    pstream Line Rate : 478 kbps

    Quindi sembrerebbe tutto a posto, anche se quel 8 mega in download sembra esagerato, ma ok.... MA su speedtest in upload vado a 470, pingo sui 40, ma download 1 mega... e da li non si schioda.... Che cosa potrebbe essere? La configurazione del modem non l'ho mai ritoccata dal 2012, ma vedo che il firmware non è masi stato aggiornato.... dite che potrebbe essere quello il problema?... Nel caso, dove posso scaricare il firmware? sul sito della drink in italiano non riesco più a trovare la pagina di questo modem. Il firmware installato è:

    Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1

    Resto in attesa di qualche risposta... grazie mille!!!





    User



  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Prima di tutto prova un'altro router ovviamente funzionante perfettamente e vedi se migliora la situazione altrimenti l'unica cosa da fare credo che sia telefonare a telecom e esporre il problema, precisando che hai provato un'altro modem prima di chiamare (così non ti rompono le scatole dicendo che è colpa del tuo modem).

  3. #3
    Hai attivato il QoS? Prova a disattivarlo e vedi come scarichi.

    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Prima di tutto prova un'altro router ovviamente funzionante perfettamente e vedi se migliora la situazione altrimenti l'unica cosa da fare credo che sia telefonare a telecom e esporre il problema, precisando che hai provato un'altro modem prima di chiamare (così non ti rompono le scatole dicendo che è colpa del tuo modem).
    Non penso sia un problema di operatore, la portante del modem è corretta.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai attivato il QoS? Prova a disattivarlo e vedi come scarichi.


    Non penso sia un problema di operatore, la portante del modem è corretta.

    Scusa che cos'è.il QoS, e come si disattiva?... Mi conviene provare a ripristinare tutti da zero nel caso? Facevo comunque caso verso sera di andare giu dai miei a prendere il nuovo modem router della Telecom, quello piccolino bianco, che loro non usano e vedere con quello, anche se davvero, credo sia un problema di parametri modem perché è 1.2 costanti in down, non da proprio l'idea di un guasto sulla linea...
    User



  5. #5
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Scusa che cos'è.il QoS, e come si disattiva?... Mi conviene provare a ripristinare tutti da zero nel caso? Facevo comunque caso verso sera di andare giu dai miei a prendere il nuovo modem router della Telecom, quello piccolino bianco, che loro non usano e vedere con quello, anche se davvero, credo sia un problema di parametri modem perché è 1.2 costanti in down, non da proprio l'idea di un guasto sulla linea...
    QoS è il Quality of Service, serve a dare priorità ad alcuni servizi/dispositivi invece che ad altri. Il fatto è che puoi impostare dei limiti di up/down, e di conseguenza è possibile limitare la connessione ad alcuni (o tutti) i dispositivi. Sì, puoi provare con un altro modem e anche provare un reset, vedi che succede.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ok... buone (brutte) notizie... ho appena messo sotto il nuovo model della telecom, quello tutto bianco senza antenna... ho aspettato qualche mminuto che si configurasse, e anche lui mi da gli stessi valori del dlink ovvero nei suoi parametri, download 8 mega, in upload 0.4 mega. vado su speed test, e morale della favola:




    E domani altra trafila al telefono con i signori telecom.... zio cane che coioni!!! Notare invece che in ufficio con la 20 mega dopo una mattinata andiamo via a 8 mega.... bah..
    User



  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    altre buone (brutte notizie). Il tipo della telecom non ha riscontrato assolutamente errori nella linea e nel modem, tutto perfettamente allineato, ottima linea... ha girato il problema ai tecnici che controllano in centrale, perche' non vorrei dire una cagata ma con i lavori della fibra che stanno facendo nel mio paese, non vorrei che abbiano spostato qualcosa in centrale.... vedremo i risvolti... comunqe ne QoS non ho impostato nulla..
    User



  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    pro tips... quel download è 8 mega (anzi 7,9 per esser precisi)... non è troppo alto, è giusto così

    comunque secondo me il problema non è della linea!

    o hai qualcuno che ti frega banda oppure hai qualche sorta di programma che ciuccia banda a tradimento

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    prova un altro computer, se puoi...se non risolvi è sicuramente un problema di linea, o qualcuno ti ruba la banda
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    pro tips... quel download è 8 mega (anzi 7,9 per esser precisi)... non è troppo alto, è giusto così

    comunque secondo me il problema non è della linea!

    o hai qualcuno che ti frega banda oppure hai qualche sorta di programma che ciuccia banda a tradimento
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    prova un altro computer, se puoi...se non risolvi è sicuramente un problema di linea, o qualcuno ti ruba la banda
    allora, oggi è stato in ufficio il tecnico della telecom per altri problemi che abbiamo sulla 20 mega. gli ho spiegato il problema e mi ha confermato che è già il secondo "guasto" che riceve in zona, ovvero, linea perfetta, modem allineato completamente, ma con velocità di download a 1 mega, come se ci fossero problemi in centrale, ma che non ci sono, e questo sembrerebbe succedere solo la sera... ma dai?!. Poi nel pomeriggio mi ha chiamato un tecnico gli ho spiegato bene il mio problema e siamo rimasti d'accordo che stasera facevo la solita prova (uguale come le altre), e ci saremmo sentiti domani... ma come fanno a ciucciarmi la banda per poi mantenerla costante a 1 mega di download?... la pass wifi è bella tosta...


    EDIT: nella diagnostica modem, non c'è nessuno collegato esternamente...
    User



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •