Consiglio upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28

    Consiglio upgrade PC

    Come da titolo vorrei soltanto sostituire/aggiungere componenti al pc, usato soprattutto per il gaming, in modo tale da avere prestazioni migliori (che questo pc a modo suo, nonostante l'età ancora mi offre) senza spendere tanto (300€ max). Ecco la configurazione attuale:

    -Processore:Quad Core Intel Core (TM) 2 quad CPU Q8200 @2,33 GHz
    -Scheda Video: Nvidia GeForce 9400 GT
    -Scheda Madre: ASUS P5Q SE
    -Ram: DIMM1: 2x Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM)

    Non saprei come trovare il nome delle restanti componenti ma credo che queste siano le più importanti.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sai dirci anche le specifiche del tuo alimentatore?

    Comunque se arrivi a 350€ e l'ali è buono puoi fare:

    amd fx6300
    gigabyte 970a ud3p
    4gb di ram ddr3 1600mhz
    ati r9 270

    così fai un ottimo upgrade

    Se l'ali è da cambiare pure suggerisco di trovare altri 100€ così aggiungi sopra un bel XFX 550W da 60 e con circa 410€ ti fai un bel pc gaming.

    Un pò sciocco spendere sopra quel pc e ti parlo da possessore di un Pc simile al tuo

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    guarda, se dici di essere soddisfatto delle prestazioni di quel pc avendo come una vga una 9400, direi che basta una gtx 750 ti per dare nuova linfa vitale nei giochi al tuo pc...e perchè no, magari un ssd per s.o. e programmi da 240gb

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sai dirci anche le specifiche del tuo alimentatore?

    Comunque se arrivi a 350€ e l'ali è buono puoi fare:

    amd fx6300
    gigabyte 970a ud3p
    4gb di ram ddr3 1600mhz
    ati r9 270

    così fai un ottimo upgrade

    Se l'ali è da cambiare pure suggerisco di trovare altri 100€ così aggiungi sopra un bel XFX 550W da 60 e con circa 410€ ti fai un bel pc gaming.

    Un pò sciocco spendere sopra quel pc e ti parlo da possessore di un Pc simile al tuo
    Non saprei proprio come capire quale alimentatore ho, come faccio? Ho anche installato everest ma non credo serva per sapere componenti come l'alimentatore.. Ma poi quei 4gb di ram che mi hai consigliato dovrei aggiungerli a quelli che ho già o sostituirli? Nel caso l'ali vada bene, tu cmq mi sconsigli di fare l'upgrade? 350€ per cambiare Ram, Scheda Madre, Processore e Scheda video non mi sembrano male.. Praticamente è come rifare il pc da capo no?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    guarda, se dici di essere soddisfatto delle prestazioni di quel pc avendo come una vga una 9400, direi che basta una gtx 750 ti per dare nuova linfa vitale nei giochi al tuo pc...e perchè no, magari un ssd per s.o. e programmi da 240gb
    Geniale l'idea della ssd!! Credo porterebbe un bel po di velocità al processore, cosa ne pensi dell'upgrade di "floop" qua sopra? Alla fine avrei come processore il amd fx6300, credi che a quel punto sia necessaria una ssd?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    i 4gb non li puoi aggiungere, ora si utilizzano le memorie ddr3. Quindi ho messo solo 4 per stare in budget.

    Per l'alimentatore, apri il case e controlla l'etichetta. Dicci modello esatto o fai foto della tabella con i valori di A.

    Se puoi spendere certo, col SSD migliori ma non le prestazioni di gioco o altro. Velocizzi il pc in reattività e trasferimento file ma mica diventa più potente. Consigliabile però anche col fx6300.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    i 4gb non li puoi aggiungere, ora si utilizzano le memorie ddr3. Quindi ho messo solo 4 per stare in budget.

    Per l'alimentatore, apri il case e controlla l'etichetta. Dicci modello esatto o fai foto della tabella con i valori di A.

    Se puoi spendere certo, col SSD migliori ma non le prestazioni di gioco o altro. Velocizzi il pc in reattività e trasferimento file ma mica diventa più potente. Consigliabile però anche col fx6300.
    okay, per ora non posso smontare il case, ma da dietro sull'alimentatore vicino la presa della corrente c'è scritto AC220V50hz, può aiutare?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Mattox Visualizza Messaggio
    okay, per ora non posso smontare il case, ma da dietro sull'alimentatore vicino la presa della corrente c'è scritto AC220V50hz, può aiutare?
    no non ci è di aiuto, dovresti smontare la paratia sinistra e fare una foto all'etichetta con i valori, o dirci direttamente marca e modello

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    no non ci è di aiuto, dovresti smontare la paratia sinistra e fare una foto all'etichetta con i valori, o dirci direttamente marca e modello
    Ipotizzando che mi serva sicuramente un alimentatore, quale mi suggerite? La configurazione che sto valutando è quella sopracitata che ora riporto:
    Processore: amd fx6300
    Scheda Madre: gigabyte 970a ud3p
    RAM: 4gb di ram ddr3 1600mhz
    Scheda Video: ati r9 270

    solo due dubbi: 1) quale VGA, la ATI r9 270, o la NVIDIA gtx 750?
    2) ditemi un modello di ram, possibilmente il più economico, idem per l'alimentatore.
    Purtroppo ho gia speso quasi 900€ per rifare il PC a mio fratello e io mi ritrovo fregato a dover risparmiare su tutto pur di avere un pc "nuovo", ma se devo riaffrontare una spesa di altri 500€ va a finire che devo chiedere un mutuo xD
    P.S. non so se si può fare, ma vorrei aprire un piccolo topic qua perché nessuno è riuscito ad aiutarmi, in pratica
    mi servirebbe acquistare un computer portatile/notebook (non saprei la differenza scusa l'ignoranza) per l'università, niente che vada oltre i 350€. Per praticità, poiché devo usarlo in aula durante i corsi, mi servirebbe possibilmente con uno schermo che si aggiri intorno ai 15'', altrimenti poi diventa troppo ingombrante e pesante, e soprattutto con una batteria che abbia almeno 3 ore di autonomia (possibilmente anche qualcosina in più). Dovrò prettamente studiarci sopra, ma ovviamente preferirei non spendere soldi per un computer di scarsissima qualità. Sarei davvero SUPER contento se il portatile/notebook facesse girare sopra anche League of Legends, senza dover necessariamente avere tutte le impostazioni video al massimo, ma che almeno mi permetta con impostazioni medie di avere abbastanza FPS per poter giocare.
    P.P.S. Essendo studente universitario potrei avere diritto a qualche sconto o incentivo, ne sapete qualcosa?
    P.P.P.S.Su questo sito ho trovato tante offerte ma non saprei come e cosa cercare dateci un'occhiata. http://www.eprice.it/search/qs=TOSHI...A%20L50D-B-11T,qualcuno parlava di un "Inspiron 15", giusto per citare un nome che ho sentito.

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la 270 è decisamente più potente della 750, scegli l'AMD
    per l'ali, di economico ma di ottima fattura cè il sempreverde XFX Pro 550w
    per la ram, qualsiasi banco low profile da 4gb 1600mhz CL9 va bene

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto sopra

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •