USB pannello frontale lentissime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: USB pannello frontale lentissime

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    USB pannello frontale lentissime

    Ciao a tutti intanto.
    Come avrete capito ho un problema con le usb frontali del case, in pratica funzionano lentissime, con velocità anche inferiori a quelle di USB 2.0.
    Ho controllato il cavo ed è collegato bene alla scheda madre, ho anche riscaricato il driver dal sito del produttore e reinstallato, ma non è cambiato nulla...
    Ci può essere una qualche impostazione del bios da modificare? Qui però non sono per niente pratico...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Di quaranta persone che sono passate nessuna che ha una vaga idea del problema?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Di quaranta persone che sono passate nessuna che ha una vaga idea del problema?
    Guarda nel bios se trovi qualcosa relativo alle USB

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti intanto.
    Come avrete capito ho un problema con le usb frontali del case, in pratica funzionano lentissime, con velocità anche inferiori a quelle di USB 2.0.
    Ho controllato il cavo ed è collegato bene alla scheda madre, ho anche riscaricato il driver dal sito del produttore e reinstallato, ma non è cambiato nulla...
    Ci può essere una qualche impostazione del bios da modificare? Qui però non sono per niente pratico...
    di cosa stiamo parlando?? usb3? che scheda madre hai?? che case hai?? l'usb frontale è quella del case oppure di uno slot di terze parti? hai usato chiavette usb oppure hard disk per fare la prova?? quanto è la velocità media di trasferimento??

  5. #5
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Prima di tutto grazie per le risposte.
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Guarda nel bios se trovi qualcosa relativo alle USB
    Di bios ci capisco poco, non vorrei toccare cose di cui mi pentirei...
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    di cosa stiamo parlando?? usb3? che scheda madre hai?? che case hai?? l'usb frontale è quella del case oppure di uno slot di terze parti? hai usato chiavette usb oppure hard disk per fare la prova?? quanto è la velocità media di trasferimento??
    1. USB 3
    2. Scheda madre devo controllare, non ricordo il modello ma se vuoi sapere se le supporta la risposta è sì dato che ha l'attacco apposito.
    3. Case Corsair carbide 500R
    4. Le USB sono quelle del case
    5. Ho utilizzato una chiavetta USB 2 ed un HDD USB 3 (formattato in FAT perchè lo uso per spostare file dal pc al mac e viceversa). La chiavetta ha velocità di scrittura attorno a 4/5 MB mentre l'HDD l'ultima volta non arrivava a 0.5...
    Se connessi alle porte USB 2 posteriori della MoBo invece vanno bene, cioè vanno alla velocità di un USB 2 naturalmente...

    Edit: la MoBo è una MSI H87-G43
    Ultima modifica di agent_0; 10-10-2014 alle 18:49:52

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  6. #6
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ma ci sono aggiornamenti dal bios? I driver che hai scaricato sono aggiornati?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per le risposte.

    Di bios ci capisco poco, non vorrei toccare cose di cui mi pentirei...

    1. USB 3
    2. Scheda madre devo controllare, non ricordo il modello ma se vuoi sapere se le supporta la risposta è sì dato che ha l'attacco apposito.
    3. Case Corsair carbide 500R
    4. Le USB sono quelle del case
    5. Ho utilizzato una chiavetta USB 2 ed un HDD USB 3 (formattato in FAT perchè lo uso per spostare file dal pc al mac e viceversa). La chiavetta ha velocità di scrittura attorno a 4/5 MB mentre l'HDD l'ultima volta non arrivava a 0.5...
    Se connessi alle porte USB 2 posteriori della MoBo invece vanno bene, cioè vanno alla velocità di un USB 2 naturalmente...

    Edit: la MoBo è una MSI H87-G43
    hai installato i driver usb3??

  8. #8
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    hai installato i driver usb3??
    Ovvio che sì, ho assemblato il pc a gennaio, installando tutti i driver presenti nel cd in dotazione con la mobo, poi dal sito ho scaricato tutti i driver aggiornati che erano disponibili...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ovvio che sì, ho assemblato il pc a gennaio, installando tutti i driver presenti nel cd in dotazione con la mobo, poi dal sito ho scaricato tutti i driver aggiornati che erano disponibili...
    allora prova a disinstallare i driver usb e riprovare oppure controlla nel bios se c'è qualcosa riguardo gli usb

  10. #10
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Già fatto, nessuna differenza.
    Nel bios non c'è nulla da impostare, mi fa solo attivare/disattivare le varie porte usb...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Le USB anteriori le hai collegate alla scheda madre con l'adattatore che c'era nel case?

  12. #12
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Le USB anteriori le hai collegate alla scheda madre con l'adattatore che c'era nel case?
    Non c'è nessun adattatore, la MoBo supporta le usb 3 ed ha il connettore apposito, quindi ho direttamente collegato il cavo che arriva dal pannello frontale alla MoBo

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •