Aggiornamento computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aggiornamento computer

Cambio titolo
  1. #1
    The Goe
    Ospite

    Aggiornamento computer

    Ho questa configurazione:

    cpu i5 2500k
    scheda madre p8p67
    sv radeon 6970
    2*3 gb ram
    corsair tx650
    case midgard


    Vorrei sapere quanto verrebbe a costare un aggiornamento per la next gen secondo voi(non vorrei overcloccare), e valutare se mi conviene a conti fatti una console che magari trovo intorno ai 350 euro.

  2. #2
    Occa la CPU e cambia la scheda video con una 970, anche se onestamente secondo potresti tirare avanti ancora un po' contando che hai la top di gamma di 2 generazioni fa.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me ecco overclocca il 2500k e poi con i giochi del 2015 ti fai una vga nuova e sei apposto altro che console

  4. #4
    The Goe
    Ospite
    E' che una vga sta quanto uno di quei botoli, se magari aspetto un annetto posso trovare qualcosa di più appetibile spero. Semmai il mio timore è che, se overclocco e pianto una nuova vga, consumi un botto e mi trovi a dover cambiare cpu e alimentatore

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    overclocca ora e poi 2015 vedi di cambiare vga tipo una 970

    consumi? aumentano ma non in modo rilevante a meno che non fai oc estremo

  6. #6
    The Goe
    Ospite
    Approfitto già che ci sono: a quanto dovrei settarlo per cavarmela dignitosamente? Indipendentemente dall'oc poi avrei intenzione di cambiare dissipatore che con questo non riesco nemmeno a sentire quello che penso

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Coolermaster 412s puoi arrivare anche a 4.2ghz vediamo come va la mobo

  8. #8
    The Goe
    Ospite
    Vai grazie mille, tengo in considerazione tutto, ma anche il fatto che con questo pc navigo/studio e vedo un po' che mi conviene fare

  9. #9
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    Vai grazie mille, tengo in considerazione tutto, ma anche il fatto che con questo pc navigo/studio e vedo un po' che mi conviene fare
    Se ti riferisci ai consumi la CPU può scalare la potenza senza problemi, a me in Idle va a 800MHz consumando pochissimo.

    Sent from my One Plus One

  10. #10
    The Goe
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ai consumi la CPU può scalare la potenza senza problemi, a me in Idle va a 800MHz consumando pochissimo.

    Sent from my One Plus One
    Si questo e anche il fatto che magari si logora nel tempo più di un pc di solo gaming, magari sono solo troppo catastrofico

  11. #11
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    Si questo e anche il fatto che magari si logora nel tempo più di un pc di solo gaming, magari sono solo troppo catastrofico
    E' vero che l'OC abbassa un po' l'aspettativa di vita della CPU, ma da quel che so si parla di una media di 15 anni in stock contro 12 anni con un OC medio alto. Ora, non so te ma io non penso che userò questo PC fra 12 anni, quindi mi importa relativamente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    E' che una vga sta quanto uno di quei botoli, se magari aspetto un annetto posso trovare qualcosa di più appetibile spero. Semmai il mio timore è che, se overclocco e pianto una nuova vga, consumi un botto e mi trovi a dover cambiare cpu e alimentatore
    con quell'ali stai sereno....

    ma poi scusa perchè hai preso un 2500k se pensavi gia di non occare??

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    Vai grazie mille, tengo in considerazione tutto, ma anche il fatto che con questo pc navigo/studio e vedo un po' che mi conviene fare
    mica con l'oc andrà sempre a 4 ghz una volta trovata la solidità puoi impostare le opzioni di risparmio dunque scalerà la frequenza se magari vedi un film o leggi file word

  14. #14
    The Goe
    Ospite
    Vabbe questo lo so
    E' solo che presi questo pc in un altro stato di cose, ero più sicuro(economicamente, messa così sembra il racconto di un cocainomane) e ora mi rendo conto di avere un buon pc..e in virtù di questo non so se sfruttarlo o proprio per questo preservarlo come se fosse l'ultimo della sua razza
    Ma se mi date la santa benedizione di mondo computer

  15. #15
    The Goe
    Ospite
    A' riscusate se rispolvero ma per aggiornare il pc dovrei prendere(stando a quanto consigliatomi sopra):


    -una gtx 970----> 300 euro circa[ma spero di tirare il più possibile avanti con la mia sv, per la serie finché non trapassa(è del 2012, spero duri un altro paio di anni, troppo generoso?)]quindi alla luce di quanto scritto nella quadra spero che il prezzo si abbassi almeno di un 40 euro

    -ram---->60 euro

    -se volessi overcloccare la 2500k(se lo evitassi mi darei una zappa arrugginita sui piedi o batterei il mignolo sul comodino?) dovrei prendere un dissipatore da 30-35 euro

    Quindi, tirando le somme (male), spenderei tra i 350-380.
    Contando che non ho grandi pretese, se volessi giocare a settaggi ≥ console(contando anche i porting merdosi e the witcher3) ci sarebbe una soluzione più economica o risparmieri tuttalpiù male male 80-90 euro, che a quel punto cercherei di diluirli nel tempo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •