Siamo pazzi????? AKA prossimo acquisto ram - che produttore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Siamo pazzi????? AKA prossimo acquisto ram - che produttore?

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Siamo pazzi????? AKA prossimo acquisto ram - che produttore?

    le mie atuali 2x2GB DDR2 corsair, garanzia a vita limitata, dovranno rimanere fallate in quanto aprendo una pratica per difetto di fabbricazione devo spedirle direttamente nei paesi bassi a mio carico!!!!

    il corriere piu economivo mi costa circa 60 euro! a quel prezzo compro delle DDR3 nuove!!!

    a questo punto sono curioso: sul sito crucial non trovo info a riguardo, l'assistenza ha un punto di appoggio in italia?

    con sti pc è sempre un delirio... i produttori vogliono vendere in italia, però poi la garanzia in pratica non ha nessun valore visti i costi di spedizione...

  2. #2
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Non vorrei dire castronerie, ma la tua mobo non supporta le DDR3 essendo "vecchia", devi trovare usate le DDR2.


    http://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q_Deluxe/

    Dual-Channel DDR2 1200

  3. #3
    La RAM sta in una busta da lettere, io ho spedito una busta ad Hong Kong con delle cuffie dentro e ho speso 7 €, non penso ti facciano pagare molto per spedire in Olanda. In ogni caso come ha detto tenshi non puoi montare RAM DDR3 su una mobo DDR2.

  4. #4
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    No lo so chw non le supporta era solo un paragone.
    Cmq le ram sono troppo delicate. E in ogni caso c'è l'obbligo di non usare la busta e di avvalersi si un corriere.

    Forse in rete ho trovato qualcosa di valido.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    resta il fatto che Corsair è stronzissima, a spedire e cazzi vari dovrebbe pensarci il venditore da cui hai comprato il prodotto, non di certo tu

  6. #6
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    resta il fatto che Corsair è stronzissima, a spedire e cazzi vari dovrebbe pensarci il venditore da cui hai comprato il prodotto, non di certo tu
    eh lo so ma col discorso che la ram ha garanzia a vita (limitata o meno che sia), oltre i due anni il negozio non ti caga proprio...

    semplicemente come molte aziende corsair dovrebbe munirsi di un IDcliente da fornire agli utenti e poter così usufruire di prezzi inferiori sulla spedizione. sarebbe un buon inizio.

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    resta il fatto che Corsair è stronzissima, a spedire e cazzi vari dovrebbe pensarci il venditore da cui hai comprato il prodotto, non di certo tu
    Stesso discorso con me con CoolerMaster, mi dava dei problemi il GX750, una volta scaduta la garanzia italiana dei 2 anni, (il mio ali aveva, anzi, ha 5 anni di garanzia) devi pensarci direttamente tu a sbatterti per spedirlo, anche nel mio caso Olanda, credo sia un problema di legge o simili, non una colpa specifica di Corsair o altri

  8. #8
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Stesso discorso con me con CoolerMaster, mi dava dei problemi il GX750, una volta scaduta la garanzia italiana dei 2 anni, (il mio ali aveva, anzi, ha 5 anni di garanzia) devi pensarci direttamente tu a sbatterti per spedirlo, anche nel mio caso Olanda, credo sia un problema di legge o simili, non una colpa specifica di Corsair o altri
    la colpa è che se corsair vuole vendere prodotti di cui vanta una garanzia ampia, deve anche offrire delle caselle postali nei territori. e soprattutto deve precisarlo prima direttamente sul prodotto dove devo spedirlo e se a spese mie.

    caso vuole che sono andato a cercare sul sito dell'assistenza prima di acquistare un prodotto, ma finchè non hai un problema non vieni a scoprire dove devi spedire la roba (lo puoi leggere solo quando ti consegnano il talgiando della pratica, apribile solo inserendo un seriale valido ad esempio)... solo digitando corsair assieme al paese esatto (olanda appunto) saltava fuori qualcosa...

    visto che poi per spedirla spendi l'equivalente della ram stessa... praticamente la garanzia non ha alcun valore.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    la colpa è che se corsair vuole vendere prodotti di cui vanta una garanzia ampia, deve anche offrire delle caselle postali nei territori. e soprattutto deve precisarlo prima direttamente sul prodotto dove devo spedirlo e se a spese mie.

    caso vuole che sono andato a cercare sul sito dell'assistenza prima di acquistare un prodotto, ma finchè non hai un problema non vieni a scoprire dove devi spedire la roba (lo puoi leggere solo quando ti consegnano il talgiando della pratica, apribile solo inserendo un seriale valido ad esempio)... solo digitando corsair assieme al paese esatto (olanda appunto) saltava fuori qualcosa...

    visto che poi per spedirla spendi l'equivalente della ram stessa... praticamente la garanzia non ha alcun valore.
    Eh lo so, però dicevo che vale per molti se non tutti i produttori, non solo Corsair, tutto qua Poi sono d'accordissimo che sia un'inculata

  10. #10
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Ma non ho capito non puoi spedire in una di quelle buste col celophan o come caspio si chiama
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    le mie atuali 2x2GB DDR2 corsair, garanzia a vita limitata, dovranno rimanere fallate in quanto aprendo una pratica per difetto di fabbricazione devo spedirle direttamente nei paesi bassi a mio carico!!!!

    il corriere piu economivo mi costa circa 60 euro! a quel prezzo compro delle DDR3 nuove!!!

    a questo punto sono curioso: sul sito crucial non trovo info a riguardo, l'assistenza ha un punto di appoggio in italia?

    con sti pc è sempre un delirio... i produttori vogliono vendere in italia, però poi la garanzia in pratica non ha nessun valore visti i costi di spedizione...

    tutta sta scenata per spedire 2 banchi di ram in olanda?

    io anni e anni fa spedii delle a-data ddr566 che avevano problemi in cina o da quelle parti la, ho speso 20euro e dopo 1 mese sono arrivate le nuove...

    altro che corriere e pacco, dentro al loro blister e busta imbottita.

    Stiamo parlando dell'OLANDA non dell'altro capo del mondo

  12. #12
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tutta sta scenata per spedire 2 banchi di ram in olanda?

    io anni e anni fa spedii delle a-data ddr566 che avevano problemi in cina o da quelle parti la, ho speso 20euro e dopo 1 mese sono arrivate le nuove...

    altro che corriere e pacco, dentro al loro blister e busta imbottita.

    Stiamo parlando dell'OLANDA non dell'altro capo del mondo
    Ecco anche io intendevo busta imbottita
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  13. #13
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Eh lo so, però dicevo che vale per molti se non tutti i produttori, non solo Corsair, tutto qua Poi sono d'accordissimo che sia un'inculata
    sisi tranquillo era solo una precisazione per la cosa assurda.

    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito non puoi spedire in una di quelle buste col celophan o come caspio si chiama
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tutta sta scenata per spedire 2 banchi di ram in olanda?

    io anni e anni fa spedii delle a-data ddr566 che avevano problemi in cina o da quelle parti la, ho speso 20euro e dopo 1 mese sono arrivate le nuove...

    altro che corriere e pacco, dentro al loro blister e busta imbottita.

    Stiamo parlando dell'OLANDA non dell'altro capo del mondo
    come giò precisato, le regole di corsair sono niente buste imbottite e niente posta standard.
    da regolamento è specificato pacco e corriere. se poi qualcuno ha rischiato e gli è andata bene è un conto, ma se queste non le richieste io non rischio.

    ad ogni modo fortuna vuole che tramite dei servizi online trovi i medesimi corrieri scontati, quindi sono riuscito infine a trovarlo ad un prezzo un po' più accettabile. ma se non era per tale servizio stavo fresco.

  14. #14
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.820
    Fatti un weekend in Olanda!

  15. #15
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    Fatti un weekend in Olanda!
    considerato le offerte dei voli, hai perfettamente ragione! sai che non è una brutta idea?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •