Ma a "conti" fatti,l upgrade conviene^
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ma a "conti" fatti,l upgrade conviene^

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232

    Ma a "conti" fatti,l upgrade conviene^

    Giorno
    Seguendo la sezione,sempre in vista come sono di fare questo maledetto upgrade al pc,mi è sorta la domanda se davvero convenga come si dice fare l aggiornamento dei singoli pezzi.Mediamente-per quanto dicono-si risparma dato che non necessariamente devi prendere tutto e subito.Vero,ma questo discorso non dovrebbe valere unicamente per chi tiene periodicamente aggiornato la propria macchina^
    nell ultimo topic,il buon floop mi aveva consigliato la seguente configurazione
    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 61,80 € 61,80
    CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 123,70 € 123,70
    Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX € 73,80
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 75,20
    Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel 1150/1155/2011 Amd € 38,20 € 36,29
    pi "futura" ati r9 270 190 euro circa e nuovo hard disk (che il mio è da 250gb) altri 50 euro
    Spesa 600 euro.
    Ill mio pc è vecchio di 6 anni,anche il case ormai è brutto e datato.Nella configurazione non sono previste la scheda audio,il dissipatore e quelle altre robe di cui non conosco l utilità ma che so ormai logore.
    La domanda è dunque:mi conviene davvero fare l upgrade,che so devo comunque pagare subito anche il singolo prezzo o forse mi conviene prendere un preassemblato e magari pagare comodamente a rate^Io vedo che come prezzi siamo li,ma non capendone molto di hardware forse mi sfugge qualcosa.Ve ne prendo uno a caso,dall unieuro:
    Asus-quad core a10 6700 (3,70 ghz)
    Amd radeon r7 240 2gb
    6 usb
    masterizzatore ecc
    mouse e tastiera inclusi
    window 8
    1 Tb di memoria
    8 gb ram

    499 euro,pagabile in rate da 49.non mi sembra male,che ne pensate^

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Asus-quad core a10 6700 (3,70 ghz)
    Amd radeon r7 240 2gb

    Cosa è sta roba? .-.
    Quella scheda video costa sui 45 euro
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è una merda. CPU/GPU per HTPC, mica per giocare

    quello di Floop è circa 10 volte più potente

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è una merda. CPU/GPU per HTPC, mica per giocare

    quello di Floop è circa 10 volte più potente
    ah.ok
    ma le schede audio sono importanti^
    e un altra cosa,montando singoli pezzi non è che vado incontro a problemi di incompatibilità^tipo con la scheda madre,non so

  5. #5
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Ormai le schede audio integrate nella scheda madre sono più che decenti, prendine una dedicata solo se hai particolari esigenze.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio
    ah.ok
    ma le schede audio sono importanti^
    e un altra cosa,montando singoli pezzi non è che vado incontro a problemi di incompatibilità^tipo con la scheda madre,non so
    le schede audio dedcate servono solo se hai pretese elevate, altrimenti quelle integrate sono più che sufficienti

    incompatibilità no se prendi la roba con criterio ( o quello che ti diciamo noi)

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Comprati una PS4....................


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    le schede audio dedcate servono solo se hai pretese elevate, altrimenti quelle integrate sono più che sufficienti

    incompatibilità no se prendi la roba con criterio ( o quello che ti diciamo noi)
    molto bene. confermi tutt'ora quei pezzi da ekay?
    Mi tocca prendere una cosa per volta e pensavo di iniziare con la ram e l'alimentatore.
    Scheda video per ultima

    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Comprati una PS4....................


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    ?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio
    molto bene. confermi tutt'ora quei pezzi da ekay?
    Mi tocca prendere una cosa per volta e pensavo di iniziare con la ram e l'alimentatore.
    Scheda video per ultima



    ?
    quei pezzi sono ancora attuali. forse sono anche scesi di prezzo. forse è meglio rifarla

    comunque senza scheda video come lo usi?

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma sopratutto prendi una cosa per volta così da pagare tante volte le spese di spedizione? furbo...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    quei pezzi sono ancora attuali. forse sono anche scesi di prezzo. forse è meglio rifarla

    comunque senza scheda video come lo usi?
    scesi non son scesi.
    ho una ati 5400 se non sbaglio.Penso sia la ram che mi limita tanto nei giochi avendone solo 2gb
    Senno Timba non riesci a fare una configurazione veloce e quanto piu possibile low cost^ Sennò tengo conto di quella di fllop
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ma sopratutto prendi una cosa per volta così da pagare tante volte le spese di spedizione? furbo...
    non è questione di furbizia è che fisicamente non ho 400 euro con me,per questo chiedevo se esiste qualche preassambleato che valga la spesa,pagare a rate sarebbe stata la soluzione migliore..

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    detto sinceramente: se non hai i soldi non comprare e aspetta di averli
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio
    scesi non son scesi.
    ho una ati 5400 se non sbaglio.Penso sia la ram che mi limita tanto nei giochi avendone solo 2gb
    Senno Timba non riesci a fare una configurazione veloce e quanto piu possibile low cost^ Sennò tengo conto di quella di fllop


    non è questione di furbizia è che fisicamente non ho 400 euro con me,per questo chiedevo se esiste qualche preassambleato che valga la spesa,pagare a rate sarebbe stata la soluzione migliore..
    Oddio la 5450 non fa giocare a nulla. È quello il problema. Il resto del PC che hai? Possiamo farne una anche più economica eh

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    1.232
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    detto sinceramente: se non hai i soldi non comprare e aspetta di averli
    infatti valuto la situazione.io non mi aspetto di giocare ai giochi del 2015,mi basterebbe godermi bene alcuni anche di anni precedenti.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Oddio la 5450 non fa giocare a nulla. È quello il problema. Il resto del PC che hai? Possiamo farne una anche più economica eh

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro
    ok,mo ti dico:
    Intel core 2 cpu [email protected]
    2 gb Ram
    Ati Readon HD 4850 series (eh,mi ero sbagliato)
    Processore non so sinceramente.Ho questa foto
    Spoiler:


    scheda madre non lo,vecchia comunque.
    Grazie uomo

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Beh la 4850 è ancora valida. Comunque più tardi te ne faccio una più economica

    Se non hai enormi esigenze puoi sfruttarla per il nuovo PC
    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •