Photoshop CS6: puntatore matita sfasato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Photoshop CS6: puntatore matita sfasato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842

    Photoshop CS6: puntatore matita sfasato

    sto avendo un problema con lo strumento matita. In pratica il punto lo disegna sfasato di -1 pixel in alto e a sinistra rispetto al puntatore. Anche la gomma in modalità Matita ha lo stesso problema.
    Mi pare che qualcosa di buggato avvenga anche quando faccio Trasformazione Libera perchè mi ritrovo selezionato 1 riga di troppo e ciò non dovrebbe accadere credo quando seleziono una porzione di disegno.
    le ricerche su google non mi hanno aiutato e ho smanettato parecchio con le preferenze. Aiutino per favore? Grazie

    ero sicuro ci fosse un thread ufficiale di PS in qualche sezione ma non lo trovo quindi beccatevi questo.
    Ultima modifica di Ur Shak; 13-10-2014 alle 18:22:02

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    forse non è un problema di photoshop... personalmente non sono mai incappato in un inconveniente simile ma da come lo descrivi potrebbe essere qualcosa legato più che altro alla tav oletta grafica, alla sua... calibrazione se così si dice.
    Però se dici che anche la trasformazione libera è al cazzeggio allora deve essere qualcosa nelle impostazioni di...boh...selezione sicuramente no perchè sono due strumenti diversi
    mmm...pugni nel culo cs6 eh?

  3. #3
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    no non è tavoletta grafica (ma magari!), è solo mouse. mi riferisco al tool di disegno.
    la soluzione più gettonata riguarda la deselezione della funzione OpenGL nelle impostazioni ma io la vedo disabilitata a prescindere. tutte le altre non hanno dato risultato, boh.
    il CS6 mi pare parecchio unfrendly in molte cose tanto che certi tools che usavo quasi h24 in PS7 sembrano astrusi all'inverosimile

  4. #4
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    Scusami, leggo ora la risposta.
    hai risolto?
    mi parli di cose che non conosco (openGL) non so aiutarti.

    Ripristinare le impostazioni di default?
    Non credo tu abbia delle impostazioni personalizzate assurde e, anche nel caso lo fossero, personalizzate, puoi sempre reimpostarle.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •