Dual/Triple Channel su 1366
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dual/Triple Channel su 1366

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Dual/Triple Channel su 1366

    Allora visto che mi è tornato dalla garanzia il mio kit 3x2Gb nuovo nuovo, prima di usarlo volevo capire se era vantaggioso rivenderlo e passare ad un kit dual channel 2x4Gb... leggevo in giro online che la differenza tra triple channel e dual channel è praticamente risicatissima... qualcuno conferma?
    in caso devo stare attento ad acquistare qualche modello particolare (frequenze, voltaggi, xmp, ecc...)?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    La differenza è nulla e spendere soldi per un kit 2x4 GB a 1,65v (mi pare che gli attuali kit a 1,5v non vadano) sono imho buttati.

  3. #3
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    La differenza è nulla e spendere soldi per un kit 2x4 GB a 1,65v (mi pare che gli attuali kit a 1,5v non vadano) sono imho buttati.
    in che senso i kit a 1,5 non vanno?!?
    l'acquisto del kit 2x4 sarebbe semmai in ottica di un'upgrade futuro a socket 1150...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    in che senso i kit a 1,5 non vanno?!?
    l'acquisto del kit 2x4 sarebbe semmai in ottica di un'upgrade futuro a socket 1150...
    mi pare che che quelle a 1,50v non vadano su socket 1366 in quanto le brucierebbe a causa del voltaggio maggiore

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    mi pare che che quelle a 1,50v non vadano su socket 1366 in quanto le brucierebbe a causa del voltaggio maggiore
    fino ad ora ho avuto due kit: un corsair xms3 da 3gb e uno geil value plus da 6gb, entrambi girano ad 1,5v e non mi sembra di aver avuto mai problemi...

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    fino ad ora ho avuto due kit: un corsair xms3 da 3gb e uno geil value plus da 6gb, entrambi girano ad 1,5v e non mi sembra di aver avuto mai problemi...
    teoricamente i kit triple channel sono fatti appositamente per il socket 1366 (è l'unico socket che usa il triplo canale) quindi mi pare strano

    Edit: ho letto ora le spec, hai ragione. allora vedi te se rischiartela con un kit nuovo oppure attendere per le DDR4

  7. #7
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    teoricamente i kit triple channel sono fatti appositamente per il socket 1366 (è l'unico socket che usa il triplo canale) quindi mi pare strano

    Edit: ho letto ora le spec, hai ragione. allora vedi te se rischiartela con un kit nuovo oppure attendere per le DDR4
    dici che non vale la candela passare a dual channel 2x4?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    dici che non vale la candela passare a dual channel 2x4?
    beh non so quanto passare da 6 a 8Gb ti possa portare benefici.. io passai da 6 a 12GB 3 anni fa, quando un kit da 12GB costava 60€ ora come ora non ha senso, a meno che tu non abbia intenzione di tenere questo socket ancora per anni

  9. #9
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    beh non so quanto passare da 6 a 8Gb ti possa portare benefici.. io passai da 6 a 12GB 3 anni fa, quando un kit da 12GB costava 60€ ora come ora non ha senso, a meno che tu non abbia intenzione di tenere questo socket ancora per anni
    bhe ancora il 920 và benissimo onestamente, probabilmente qualche altro tempo conto di tenerlo... se scendesse di prezzo al limite potrei upgradare a i7 970...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    bhe ancora il 920 và benissimo onestamente, probabilmente qualche altro tempo conto di tenerlo... se scendesse di prezzo al limite potrei upgradare a i7 970...
    mmm non conviene imho passare ad un i7 9xx superiore. non più ormai visto che con pochi € in più ti fai tutto nuovo che consuma la met e va di più
    anche io vorrei rimanere a lungo col mio 920 ma non so per quanto posso ancora farlo

  11. #11
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    mmm non conviene imho passare ad un i7 9xx superiore. non più ormai visto che con pochi € in più ti fai tutto nuovo che consuma la met e va di più
    anche io vorrei rimanere a lungo col mio 920 ma non so per quanto posso ancora farlo
    bhe il 970 avendo una produzione a 32 nanometri come notificato da intel dovrebbe consumare 130w come il 920... come prestazioni da quanto ho visto è tra gli odierni i5 ed i7... se riuscissi a trovare un buon usato a poco potrebbe essere un buon upgrade per tirare avanti bene qualche altro anno no?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non saprei sinceramente. Sarebbe comunque un upgrade di un socket davvero vecchio e il 970 non so quanto possa scendere

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •