Trading binario Online: Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trading binario Online: Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    FireFoxEnergy
    Ospite

    Trading binario Online: Consigli

    Ho iniziato oggi a "provare" a fare soldi!!! con questo sistema, ma apparte gli scherzi...visto che sono potuto partire depositando solo una piccola somma, mi sono buttato e sto, per ora, rimanendo a galla...guadagnando qualcosina....però non ho la più pallida idea di quello che stia realmente facendo e avrei bisogno di qualche spiegazione:

    Non dico il nome (perchè non credo si possa fare "pubblicità" qui), ma il servizio mi permette di effettuare trading binario (put/call) sulle azioni...."puntando" una certa somma a mia scelta con relativo guadagno o perdita della somma versata.

    Il sito è ben chiaro e mi da "consigli calcolati" su cosa scegliere tra put e call (nonostante non ci sia nessuna certezza del guadagno)...quindi vorrei capire se ci sia un modo di interpretare i dati a mia disposizione e quindi, poter riuscire a capire cosa fare:

    Io posso vedere un grafico sull'andamento delle azioni, il valore attuale dell'azione e, accanto, un altro valore che dovrebbe indicare di quanto salira/scenderà l'azione e, per finire, un valore fra parentesi che indica una percentuale.....faccio un esempio:

    DISNEY: 84,365 ↑0,2 (0,237%)

    Come devo interpretare questi valori e, per esempio, sarebbe meglio call o put in questo caso?

    So benissimo che gli esperti di Voi si staranno facendo una risata....ma io ci sto solo provando e, male che vada o buttato una somma che non mi farà disperare....però vorrei incrementare di un pò le mie possibilità.

    Detto questo, in caso di perdita di tutta la somma, non posso andare in negativo vero?....non è che mi arriva una mazzata all'improvviso?

  2. #2
    kLLB^
    Ospite
    hmm se non sbaglio @Chrono Trigger@ ne sa qualcosa, son curioso, hype

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Dipende dal trading che vuoi fare.

    Se vuoi provare a guadagnare qualcosa col trading e basta, il più famoso in Italia è Alfio Bardolla. Io non ho mai provato i suoi corsi, ma chi c'è stato dice che valgono il costo.

    Se invece vuoi imparare la finanza a livello avanzato e renderla una carriera, sono due i nomi che non mi stancherò mai di ripetere: Sartorelli e Torreggiani.

    Ne esistono altri di sicuro, ma visto che la finanza non è la nicchia di cui mi occupo, conosco solo loro.

  4. #4
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ho iniziato oggi a "provare" a fare soldi!!! con questo sistema, ma apparte gli scherzi...visto che sono potuto partire depositando solo una piccola somma, mi sono buttato e sto, per ora, rimanendo a galla...guadagnando qualcosina....però non ho la più pallida idea di quello che stia realmente facendo e avrei bisogno di qualche spiegazione:

    Non dico il nome (perchè non credo si possa fare "pubblicità" qui), ma il servizio mi permette di effettuare trading binario (put/call) sulle azioni...."puntando" una certa somma a mia scelta con relativo guadagno o perdita della somma versata.

    Il sito è ben chiaro e mi da "consigli calcolati" su cosa scegliere tra put e call (nonostante non ci sia nessuna certezza del guadagno)...quindi vorrei capire se ci sia un modo di interpretare i dati a mia disposizione e quindi, poter riuscire a capire cosa fare:

    Io posso vedere un grafico sull'andamento delle azioni, il valore attuale dell'azione e, accanto, un altro valore che dovrebbe indicare di quanto salira/scenderà l'azione e, per finire, un valore fra parentesi che indica una percentuale.....faccio un esempio:

    DISNEY: 84,365 ↑0,2 (0,237%)

    Come devo interpretare questi valori e, per esempio, sarebbe meglio call o put in questo caso?

    So benissimo che gli esperti di Voi si staranno facendo una risata....ma io ci sto solo provando e, male che vada o buttato una somma che non mi farà disperare....però vorrei incrementare di un pò le mie possibilità.

    Detto questo, in caso di perdita di tutta la somma, non posso andare in negativo vero?....non è che mi arriva una mazzata all'improvviso?
    il primo numero è il prezzo dell'azione, poi c'è la variazione odierna, ovvero 0,2 dollari pari allo 0,237%

    Di per sé questo non dà alcuna indicazione su come muoversi, ti dice solo come sta andando oggi ma, ovviamente, chi può sapere come procederà solo in base a questo dato?
    Diverso è, ad esempio, basarsi sull'analisi tecnica, che comunque è difficile e non dà mai alcuna certezza...io ne faccio parecchio uso, ma certezze non ne hai mai

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Grazie della considerazione @kLLB^@ ma non sono esperto quanto tu creda o ricordi

    Vorrei solo dire all'OP di stare molto attento con la borsa, in quanto a meno che tu non faccia uso di metodi statistici -vedi: analisi tecnica-, è da considerarsi a tutti gli effetti un gioco d'azzardo.
    Inoltre ti vorrei consigliare di incominciare con una piattaforma che permetta l'uso di denaro virtuale, in modo tale da non bruciarti tutti i tuoi soldi in pochi giorni.

    Io ho fatto per un periodo di tempo trading intraday, ovviamente con soldi virtuali. L'ho lasciato temporaneamente perché dovevo preparare un altro esame, ma in poche settimane riprendo, forse seriamente. Considera che lo farei come "hobby", ma se ottenessi dei risultati soddisfacenti potrebbe anche divenire qualche cosa di più serio.

    In ogni caso ti consiglio 3 libri se vuoi fare qualcosa di serio e a meno che tu voglia buttare via soldi premendo a caso i bottoni, dovresti leggerli se non studiarli. Ma mi raccomando presta molta attenzione quando "investi" i soldi, perché potresti non vederli più dal giorno alla notte.
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788896481141
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788820328931
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788838660641

    Comunque segnalo il thread a un altro utente più esperto di me @emilio12@

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    136
    Vuoi un consiglio? Molla le opzioni binarie subito. Non sono un buono strumento.
    Ci sono veramente un sacco di soldi da fare con il trading online, ci si può vivere, anche più che discretamente, ma devi studiare, molto.
    Se vuoi se ne può parlare ma devi mettere in conto che per avere dei risultati rilevanti e costanti devi dedicartici abbastanza, non è una cosa che puoi fare così, quando hai mezzora libera per intenderci.
    Comunque lol per chi consiglia di seguire corsi, blog o webinar di questi mitici "guru" del trading. Ne vuoi un altro di consiglio? Evitare come la peste, molto più delle azioni binarie oserei dire.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •