Giochi che vanno a scatti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giochi che vanno a scatti

Cambio titolo
  1. #1
    Vestar92
    Ospite

    Giochi che vanno a scatti

    Ciao a tutti!
    Da poco un mio amico ha comprato online vari componenti per crearsi un PC Desktop da gaming da 0.
    Ora non ho sottomano tutti i componenti, però ha preso:
    _ 14GB di Ram da 1600Mhz divisi in blocchi da 2-2-4-4 GB;
    _Scheda video Asus Radeon r9 280 3GB DDR5;
    _Processore i7 4790k 3,5 Ghz;
    _Alimentatore da 600w (non ricordo la marca);
    _Scheda madre AsRock B85 PRO4;
    _HDD 500GB 7200rpm Toshiba.
    Il problema è che i giochi gli vanno a scatti, nonostante superi i 140fps in molti di questi.
    Ho controllato le temperature e si attestano su buoni livelli; ho anche controllato l'HDD, ma non ha nessun tipo di problema.
    Come sistema operativo ha installato Windows 8 64bit, la versione base.

    Cosa potrebbe essere?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    PS: Ho fatto anche dei test alla scheda video con AtiTool, ma pare tutto a posto: 0 errori.
    Ultima modifica di Vestar92; 17-10-2014 alle 21:33:47

  2. #2
    Utente L'avatar di Drummetto
    Registrato il
    05-13
    Località
    In un case ristretto
    Messaggi
    325
    Stuttering non vorrei dire una cazzata ma forse è per le RAM in quad? Aspetta comunque qualcuno più esperto perché io non sono molto esperto, l' unica cosa sicura è che se gli FPS sono alti ma scatta si tratta di micro stuttering
    Giornate di 48 ore senza bisogno di dormire

  3. #3
    Vestar92
    Ospite
    In effetti l'ho pensato anche io, perchè non sono propriamenti scatti, ma più rallentamenti piccolissimi, ma fastidiosi.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che configurazione è?
    mamma mia! tutta squilibrata...

    Comunque aggiorna driver e provate ad utilizzare il vsync

  5. #5
    Vestar92
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che configurazione è?
    mamma mia! tutta squilibrata...

    Comunque aggiorna driver e provate ad utilizzare il vsync
    In che senso squilibrata?
    Comunque ho già provato ad aggiornare i driver e ad attivare il Vsync, ma nulla...
    Ultima modifica di Vestar92; 18-10-2014 alle 18:44:21

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    processore top gamma con una scheda madre di merda, ram messa a cazzo quando ci stava un kit dual channel tipo 2*4gb o 2*8gb infine una scheda video valida ma nulla di che data la spesa per il processore.

    poi che alimentatore è precisamente?

  7. #7
    Vestar92
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    processore top gamma con una scheda madre di merda, ram messa a cazzo quando ci stava un kit dual channel tipo 2*4gb o 2*8gb infine una scheda video valida ma nulla di che data la spesa per il processore.

    poi che alimentatore è precisamente?
    Ho provato a mettere due blocchi di ram da 4GB e basta, ma non è cambiato nulla.
    Per quanto riguarda la scheda video... il budget era quello, non gli potevo mica dire di vendersi la ragazza xD
    La scheda madre concordo, non è nulla di che, però dovrebbe fare il suo dovere.
    Comunque non ho i dati dell'alimentatore sottomano al momento purtroppo.
    Sò solo che è da 600w.
    Ultima modifica di Vestar92; 17-10-2014 alle 23:06:05

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Prova ad aggiornare la bios
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Vestar92
    Ospite
    Ok, ho risolto.
    A quanto pare era il monitor difettoso, perchè su un altro schermo va tutto perfettamente.
    Altro che componenti messi alla rinfusa xD

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Vestar92 Visualizza Messaggio
    Ok, ho risolto.
    A quanto pare era il monitor difettoso, perchè su un altro schermo va tutto perfettamente.
    Altro che componenti messi alla rinfusa xD
    guarda che è vero eh, quelli sono proprio pezzi messi alla rinfusa: processore sprecatissimo per gaming, abbinato a una mobo schifosa che tra l'altro non permette oc...potevi tranquillamente mettergli i5 4690k e mobo Z97, ma tant'è....vga che bo, davvero non si poteva arrivare a una 290, scesa a 250€ ad oggi? ne dubito
    quella ram è la cosa più imbarazzante che abbia mai visto...
    alimentatore non sai la marca...già me lo immagino, iTek, MS-Tech, o un CM di fascia così bassa da essere una cinesata
    hd da 500gb...bo, un hd da 1tb costa meno di 50€, per il doppio dello spazio

    insomma non so quanto hai speso in tutto per quel pc, ma sono sicuro che a parità di prezzo io ci avrei tirato fuori un pc più potente ed equilibrato

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    esatto, per funzionare funziona ovviamente però...

  12. #12
    Vestar92
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    guarda che è vero eh, quelli sono proprio pezzi messi alla rinfusa: processore sprecatissimo per gaming, abbinato a una mobo schifosa che tra l'altro non permette oc...potevi tranquillamente mettergli i5 4690k e mobo Z97, ma tant'è....vga che bo, davvero non si poteva arrivare a una 290, scesa a 250€ ad oggi? ne dubito
    quella ram è la cosa più imbarazzante che abbia mai visto...
    alimentatore non sai la marca...già me lo immagino, iTek, MS-Tech, o un CM di fascia così bassa da essere una cinesata
    hd da 500gb...bo, un hd da 1tb costa meno di 50€, per il doppio dello spazio

    insomma non so quanto hai speso in tutto per quel pc, ma sono sicuro che a parità di prezzo io ci avrei tirato fuori un pc più potente ed equilibrato
    Boh, guarda, nè io nè il mio amico siamo fissati con OC o robe varie e il budget che aveva era quello, non un euro di più.
    A funzionare funziona e i giochi vanno benissimo anche con dettagli alti, quindi...
    500GB non li occuperà mai, lo conosco.
    L'alimentatore mi pare fosse Corsair, ma non ne sono sicuro.
    Non pretendo che tutti abbiano esigenze simili alle nostre, però per giocare pare andare ottimamente.
    Ultima modifica di Vestar92; 18-10-2014 alle 19:13:13

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Vestar92 Visualizza Messaggio
    Boh, guarda, nè io nè il mio amico siamo fissati con OC o robe varie e il budget che aveva era quello, non un euro di più.
    A funzionare funziona e i giochi vanno benissimo anche con dettagli alti, quindi...
    Non pretendo che tutti abbiano esigenze simili alle nostre, però per quello che interessa a noi, è perfetto.
    No, se non sei interessato all'OC una cpu K non ha senso, son solamente soldi buttati nel cesso visto che costa di più di una cpu non K che ti sarebbe andata bene lo stesso.

    Ma poi la velocità stock di quella CPU è 4 GHz (4,4 GHz col turbo boost ). Perché è a 3,5 GHz?
    Ultima modifica di Aldo87; 18-10-2014 alle 19:17:03
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Vestar92
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    No, se non sei interessato all'OC una cpu K non ha senso, son solamente soldi buttati nel cesso visto che costa di più di una cpu non K che ti sarebbe andata bene lo stesso.

    Ma poi la velocità stock di quella CPU è 4 GHz (4,4 GHz col turbo boost ). Perché è a 3,5 GHz?
    Ho scritto la frequenza sbagliata.
    Comunque ha preso quel processore perchè è riuscito a recuperarlo ad un prezzo infimo, (praticamente l'ha pagato come un i5 di vecchia gen) però non credo che sia interessato all'OC.
    Ultima modifica di Vestar92; 18-10-2014 alle 23:41:34

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •