Aiutatemi a trovare un laptop!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aiutatemi a trovare un laptop!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833

    Aiutatemi a trovare un laptop!

    Ciao ragazzi, visto che non mi pare ci sia un thread dedicato a queste richieste ho pensato di aprire una discussione tutta mia.

    Ho bisogno di cambiare laptop, e anche se non cerco qualcosa di specifico per il gaming, mi sembrava comunque il miglior posto in cui chiedere
    Quello che sto cercando in un portatile è:
    -che sia tra gli 11 (troppo piccolo / prestazioni troppo basse) e i 15 (troppo grande) pollici;
    -Leggero e semplice da trasportare (studio da fuori sede all'università, quindi anche se non lo uso per studiare comunque una volta al mese me lo carico in spalla durante il viaggio in treno);
    -non mi serve abbia un super-schermo, 1366x768 va bene, se poi è 1080p è solo la ciliegina sulla torta;
    -che abbia un'uscita HDMI, così che possa collegarlo al televisore;
    -non mi serve abbia una batteria parecchio lunga, visto che il 90% del tempo resta a casa;
    -l'utilizzo principale a cui è rivolto è navigazione "intensiva" di pagine web (esiste? lol) , molti video su YT/Gamersyde/Streaming e riproduzione media (Musica, che riproduca fluidamente filmati dai 720p in su, sia scaricati che online, è un must );
    -dal punto di vista gaming, l'unico gioco che vorrei far girare abbastanza bene è Divinity: Original Sins e qualche emulatore di console passate (PS1/2,N64), quindi comunque tutta roba non intensiva, per il resto continuerò a rivolgermi alla ps4;

    Il mio budget è di circa 500/600€ massimo, e non ho problemi ad ordinarlo dall'estero (visto che per quanto ne so acquistarli dall'america pare più conveniente) a patto ovviamente di poter avere la tastiera italiana

    Per il resto, ogni consiglio è ben accetto, grazie mille!


  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Imho Lenovo Z50-70 (555€), aspetta anche altri pareri comunque..
    EDIT: ti linko anche la recensione di notebookcheck nel caso volessi farti un'idea di com'è..
    Ultima modifica di Drago Rinato; 18-10-2014 alle 13:05:28

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mica male quel Lenovo!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Imho Lenovo Z50-70 (555€), aspetta anche altri pareri comunque..
    EDIT: ti linko anche la recensione di notebookcheck nel caso volessi farti un'idea di com'è..
    Sembra molto buono sulla carta, però 15" mi sembra un po' grandino...


  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    Sembra molto buono sulla carta, però 15" mi sembra un po' grandino...
    se lo vuoi piu piccolo e "buono" devi almeno raddoppiare il budget come minimo.

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Come dice DRAGONERO laptop più piccoli e con caratteristiche simili a quelle del modello che ti ho elencato costano sui 1000€, se vuoi spendere 600€ come budget massimo dobbiamo scendere parecchio in prestazioni e non so quanto convenga.. è davvero cosi grande un notebook di 37x26 cm e del peso di 2,3Kg per te?

  7. #7
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Come dice DRAGONERO laptop più piccoli e con caratteristiche simili a quelle del modello che ti ho elencato costano sui 1000€, se vuoi spendere 600€ come budget massimo dobbiamo scendere parecchio in prestazioni e non so quanto convenga.. è davvero cosi grande un notebook di 37x26 cm e del peso di 2,3Kg per te?
    Mh non saprei a occhio e croce sì, però effettivamente lo trasporto una volta al mese, il resto del tempo rimane a casa...
    Vorrà dire che proverò a farmelo prestare da un amico e vedere se le dimensioni mi vanno bene.

    Eppure quei pochi giochi non mi sembrano molto esigenti


  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    Mh non saprei a occhio e croce sì, però effettivamente lo trasporto una volta al mese, il resto del tempo rimane a casa...
    Vorrà dire che proverò a farmelo prestare da un amico e vedere se le dimensioni mi vanno bene.

    Eppure quei pochi giochi non mi sembrano molto esigenti

    la questione e che portatili piu picoli del 15pollici se vuoi che parta qualsiasi cosa oltre pac-man ci vanno come minimo ( ma minimo) 1100/1200euro..

  9. #9
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    la questione e che portatili piu picoli del 15pollici se vuoi che parta qualsiasi cosa oltre pac-man ci vanno come minimo ( ma minimo) 1100/1200euro..
    Azz, qualcosa mi dice che andrò per il 15.6"

    Oppure potrei semplicemente non giocare Divinity e prendere un 13" pollici che regga semplicemente emulatori vecchi e video in 1080p per quello stesso prezzo, dite che così invece potrei trovare qualcosa?

    Che poi comunque lo prenderò intorno a natale, quindi spero di trovare qualche altra offerta buona in quel periodo


  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    Mh non saprei a occhio e croce sì, però effettivamente lo trasporto una volta al mese, il resto del tempo rimane a casa...
    Vorrà dire che proverò a farmelo prestare da un amico e vedere se le dimensioni mi vanno bene.

    Eppure quei pochi giochi non mi sembrano molto esigenti
    Non è tanto la questione dei giochi esigenti, è che imho non vale la pena spendere soldi per un prodotto con dell'hardware poco potente, quando allo stesso prezzo puoi trovare qualcosa di più performante seppure leggermente più grande (37x26cm Vs 33x22cm), ancora ancora potrei capire se fosse roba Apple, dove ti installano il software ad hoc per sfruttare al meglio l'hardware, ma laptop con windows (che preferisco eh) non mi sembra il caso.
    Un'altra cosa da tenere a mente è che ora i laptop con schermi di dimensioni inferiori ai 15" stanno scomparendo per lasciare il posto ad ibridi tablet/laptop (che nel mercato mondiale ora come ora vanno per la maggiore) o agli ultrabook.
    Ad ogni modo se i 15.6" ti sono proprio indigesti l'unica alternativa che mi sento di cosigliarti è l'Asus zenbook UX32LA..

  11. #11
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Hm no effettivamente è vero, pagare lo stesso prezzo (anzi pure qualcosina in più) per qualcosa di effettivamente meno performante non è brillante come cosa, a prescindere che lo usi per giocare o meno.
    Allora proverò a tenere un po' il 15" di un amico e vediamo come mi ci trovo.


  12. #12
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    (Uppo questo thread per non aprirne uno nuovo)

    Per questioni varie il mio budget è calato drasticamente ai 350-450€.
    ovvero quella che ho sempre chiamato la "fascia famiglia"

    Lasciando da parte tutto quello scritto nell'OP, se a questo punto tutto quello che mi interessasse fosse un uso mainstream (navigazione web, download film e serie, visualizzazione filmati in HD, magari occasionalmente qualche partitina a emulatori Ps1/N64), dite chr posso puntare su un qualsiasi 15 pollici in offerta presso le varie catene e andare sul sicuro?
    Visto che già stiamo a livelli bassi, c'è qualche produttore in particolare che mi consigliate di evitare comenstandard di qualità?

    Dite che a questo punto, visto l'uso che devo farne, posso puntare anche a qualcosa di più piccolo di un 15" e avere comunque gli stessi risultati?


  13. #13
    Acer e HP sono da evitare. Se puoi rimani su Lenovo, Asus, Toshiba.

  14. #14
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Acer e HP sono da evitare. Se puoi rimani su Lenovo, Asus, Toshiba.
    Asus con i3-4010U, 4Gb di Ram, Gt 820M e 500gb 5400rpm per 399€.
    Può andare per un uso multimediale?


  15. #15
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    scegli 2 di 3 opzioni tra queste
    potente
    leggero
    economico

    consiglio spassionato: Prendi un computer che sta sotto i 2 kg e fregatene se non girano i vg.
    [ESL] everything is up to date!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •