Monitor da gaming per PC e PS4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Monitor da gaming per PC e PS4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Monitor da gaming per PC e PS4

    Ciao a tutti,
    avevo aperto un thread con lo stesso titolo a gennaio, in cui cercavo un buon monitor da gaming che potesse andar bene per collegare sia il mio attuale PC (che monta una Gigabyte NIVIDA GeForce GTX 580) che la PS4 che vorrei acquistare.

    Mi era stato consigliato questo ottimo monitor :
    http://www.amazon.it/Benq-GL2450HM-L...I1M33JBFRR6485

    Ai tempi avevo poi trovato una soluzione di comodo con un monitor recuperato da conoscenti, non avevo preso la PS4, quindi avevo abbandonato l'idea, ma ora vorrei sistemarmi definitivamente siccome acquisterò la PS4.

    Volevo semplicemente chiedervi se ad oggi ci sono modelli migliori, e se questo modello è un buon modello per i miei scopi :

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14567

    Ho scelto lo store di Drako.it perché mi fa comodo siccome ho la possibilità di raggiungere fisicamente il negozio.

    Nel manuale della mia scheda video viene detto che le uscite disponibili sono due DVI-I, e un Mini HDMI.
    Il monitor linkato da Drako.it ha due uscite HDMI quindi sicuramente la PS4 sarebbe coperta (inoltre ha anche le casse, così non avrei bisogno, almeno inizialmente, di prendere altro per l'audio), mentre per quanto riguarda il PC ho il dubbio che la Mini HDMI possa andare bene, oppure se il DVI-I è compatibile o meno con il DVI-DL scritto nelle specifiche. Eventualmente ho a disposizione un convertitore DVI-I -> VGA (connettore blu) che utilizzo già ora con l'attuale monitor.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^^

    Non vorrei sembrare presuntuoso ma il mio obiettivo è quello di avere non un buon monitor da gaming, ma un ottimo monitor da gaming.
    Senza esagerare, comunque, non voglio arrivare a spendere i soldi dei super monitor top di gamma

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non cè nessun problema nè con pc nè con ps4:

    Spoiler:


    la ps4 la colleghi via HDMI, mentre il pc via DVI

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Vuoi l'ottimo spendendo poco? Accontentati di quel TN Benq...per le connessioni: dvi col PC e hdmi per la console...e via


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non cè nessun problema nè con pc nè con ps4:

    Spoiler:


    la ps4 la colleghi via HDMI, mentre il pc via DVI
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Vuoi l'ottimo spendendo poco? Accontentati di quel TN Benq...per le connessioni: dvi col PC e hdmi per la console...e via


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    Grazie ad entrambi, però il mio dubbio era sulla compatibilità DVI-I (uscita della mia scheda video) con DVI-DL (entrata del monitor).

    Big Master, colpa mia che mi sono espresso male.
    Quel che volevo intendere è che non voglio comprare un prodotto sottocosto e scadente, ma un prodotto di qualità.
    Ho sempre sentito dire che la BenQ è una buonissima marca da gaming e questo monitor mi sembra avere delle ottime caratteristiche.

    Sicuramente ci sono monitor estremamente migliori, altrimenti non si giustificherebbe la differenza di prezzo, quel che mi importa è quel che scelgo io sia di qualità. Il tuo "accontentarti" è un accontentarsi in generale perché ritieni che sia un prodotto scadente oppure accontentarsi rispetto ai monitor di migliore qualità sulla piazza? La seconda mi andrebbe anche bene.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    nessuno dei due monitor è di bassa qualità, questo è sicuro...quello che linki tu (l'RL) però, caratteristiche alla mano (ammetto che non ho letto review a riguardo), mi sembra più adatto ai giochi: detto ciò, visto che il budget lo permette, non vedo perchè preferire il GL che seppur buono, mi sembra inferiore all'RL

    la DVI della tua vga va bene con la presa DVI del monitor

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    nessuno dei due monitor è di bassa qualità, questo è sicuro...quello che linki tu (l'RL) però, caratteristiche alla mano (ammetto che non ho letto review a riguardo), mi sembra più adatto ai giochi: detto ciò, visto che il budget lo permette, non vedo perchè preferire il GL che seppur buono, mi sembra inferiore all'RL

    la DVI della tua vga va bene con la presa DVI del monitor
    Il GL era anche quello che mi era stato suggerito a gennaio, probabilmente risente anche del fattore tempo
    Grazie, faccio qualche ricerca, ma penso proprio di aver trovato il mio monitor ^^

    EDIT : ho trovato un articolo che spiega bene
    http://nvidia.custhelp.com/app/answe...i-and-dvi-d%3F
    Ultima modifica di Kyerrid; 18-10-2014 alle 17:08:35

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    guarda anche il benq da 27" viene sui 200€

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    guarda anche il benq da 27" viene sui 200€
    eheheh lì però poi diventa una questione di spazio per me
    Già ho il monitor attuale da 19 pollici a mezzo metro di distanza rispetto a dove sto seduto ed il passaggio al 24 l'ho valutato con le pinze, con un 27 mi devono portare dall'oculista dopo un mese (non che già ora... )
    Preferisco un più contenuto 24 pollici.

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    eheheh lì però poi diventa una questione di spazio per me
    Già ho il monitor attuale da 19 pollici a mezzo metro di distanza rispetto a dove sto seduto ed il passaggio al 24 l'ho valutato con le pinze, con un 27 mi devono portare dall'oculista dopo un mese (non che già ora... )
    Preferisco un più contenuto 24 pollici.
    fai bene, io ho provato (e possiedo) un 23", un 24" e un 27", a 70cm circa di distanza..inutile dire che il preferito è il 24", il 27 è troppo grande

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Ordinato!

    Ho letto moltissime recensioni prima di comprarlo ed è considerato un ottimo monitor abbastanza unanimemente.
    L'unica pecca rilevata da tutti sono gli speaker non all'altezza, ma d'altronde per il prezzo e le caratteristiche ci può stare.

    L'importante è che non siano veramente scandalosi.
    La cosa buona è che nel monitor c'è l'uscita audio quindi eventualmente penso potrei attaccare cuffie o casse, immagino.
    E nel peggiore dei casi posso organizzarmi per fare uscire l'audio dalla PS4 in modo diverso.

    Speriamo bene, ormai è andata ^^

    Grazie a tutti.

    P.S: c'è da dire che partendo io da un 19 pollici assolutamente lontando dall'HD anche di più bassa qualità, probabilmente rimarrei sbalordito da qualsiasi monitor full HD in circolazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •