Upgrade mobo e ssd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Upgrade mobo e ssd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690

    Upgrade mobo e ssd

    Salve, devo cambiare mobo perché mi da grattacapi con le porte usb.

    Adesso ho

    Ali corsair 550w
    CPU phenom 2 x4 965
    AMD 280x sapphire toxic 3gb

    Allora:

    1) A settembre del 2015 passerò ad una configurazione Intel, quindi non ci vorrei spendere molto su questo upgrade.

    2) Ho bisogno di una scheda madre buona che possa montare sia il phenom 2 che ho adesso, sia l'amd fx 8320 (lo prendo a natale). Una mobo che sia affidabile e abbia tutto ma che non costi troppo proprio per il fatto che fra un anno cambio piattaforma. (per capirci: che non abbia problemi noti, che costi poco, che abbia 6 porte sata, non faccio sli o crossfire, niente overclock a parte quello per portare lo 8320 al livello del 8350)

    3) Un SSD da spendere poco ma affidabile, pensavo sui 60 euro. Non so quanti GB. Sull'SSD ci metto solo i programmi importanti e l'OS. I giochi e lo storage è su altri HDD) Se ne conoscete a meno dite pure (Questo va bene? http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=8689 )

    Se avete consigli extra sono bene accetti .

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Orla3D; 18-10-2014 alle 16:12:46
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Gigabyte 970a-ud3p e come ssd un Crucial mx100


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Gigabyte 970a-ud3p e come ssd un Crucial mx100


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    Grazie!

    Un'altra cosa, ho l'ali che ogni tanto mi da qualche problema, se mi dovesse morire cosa prendo?
    Da spendere il meno possibile, MA di buona qualità, più W di adesso (ha 30A sulla +12, ne voglio di più) ...che mi regga le future e ancora nebulose configurazioni, questo che ho adesso è già al limite. Voglio stare tranquillo anche se in futuro metto una 970 o uno sli o boh chi lo sa
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Perchè comprare un 8320 per poi passare ad intel? :grat:
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Perchè comprare un 8320 per poi passare ad intel? :grat:
    Non sono ferrato ma a quanto ho capito il phenom che ho adesso mi limita la 280x, i soldi sono quelli che sono e a natale non mi posso permettere un Intel, contando che la mobo la devo cambiare adesso perché mi va male.

    Ma tu mi stai dicendo che lo 8320 va già bene nei confronti di Intel? Credevo fosse un troiaio
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Non sono ferrato ma a quanto ho capito il phenom che ho adesso mi limita la 280x, i soldi sono quelli che sono e a natale non mi posso permettere un Intel, contando che la mobo la devo cambiare adesso perché mi va male.

    Ma tu mi stai dicendo che lo 8320 va già bene nei confronti di Intel? Credevo fosse un troiaio
    No, quale troiaio. Appunto non capivo. Se a Natale acquisti l'fx, non ti conviene fare un'ulteriore spesa per l'intel contando che un 8320 va poco peggio di un i5 in game e tieni conto anche l'archittettura delle console che hanno una base octacore e quindi per una futura ottimizzazione un 8320 potrebbe rivelarsi un best-buy
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    No, quale troiaio. Appunto non capivo. Se a Natale acquisti l'fx, non ti conviene fare un'ulteriore spesa per l'intel contando che un 8320 va poco peggio di un i5 in game e tieni conto anche l'archittettura delle console che hanno una base octacore e quindi per una futura ottimizzazione un 8320 potrebbe rivelarsi un best-buy
    Ah, allora sono anche più contento

    Mi manca soltanto un Alimentatore degno... attendo consigli
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Ah, allora sono anche più contento

    Mi manca soltanto un Alimentatore degno... attendo consigli
    Io corsair non è poi tanto malaccio! Se proprio vuoi oc il procio, ti consiglio di acquistare un dissipatore aftermarket in quanto quello che esce nella confezione amd non fa per niente il suo lavoro! Ma soprattutto non ti permette di raggiungere l'oc che desideri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Io corsair non è poi tanto malaccio! Se proprio vuoi oc il procio, ti consiglio di acquistare un dissipatore aftermarket in quanto quello che esce nella confezione amd non fa per niente il suo lavoro! Ma soprattutto non ti permette di raggiungere l'oc che desideri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Corsair ne fanno molte serie, non capisco le differnze: CX750 TX750 CS750... boh, vorrei spendere sui80/90 euro max per l'ali.

    Come dissipatore ho sul phenom 2 x4 uno Schythe Katana 4 (o come si scrive), penso vada bene pure per l'8320, lo ho comprato poco tempo fa
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Corsair ne fanno molte serie, non capisco le differnze: CX750 TX750 CS750... boh, vorrei spendere sui80/90 euro max per l'ali.

    Come dissipatore ho sul phenom 2 x4 uno Schythe Katana 4 (o come si scrive), penso vada bene pure per l'8320, lo ho comprato poco tempo fa
    Si come dissipatore è buono ne ho uno della stessa marca. Per l'alimentatore prova a chiedere a qualcun altro più informato di me che non ne so molto a riguardo! Con 80/ 90 euro acquisti un bel modulare però!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quel VX va bene secondo me ancora oggi e ha 40Ampere mica 30

    se dà problemi ovviamente devi cambiare se vuoi ali modulare prendi il Coolermaster g650m

  12. #12
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quel VX va bene secondo me ancora oggi e ha 40Ampere mica 30

    se dà problemi ovviamente devi cambiare se vuoi ali modulare prendi il Coolermaster g650m
    Quoto


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  13. #13
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quel VX va bene secondo me ancora oggi e ha 40Ampere mica 30

    se dà problemi ovviamente devi cambiare se vuoi ali modulare prendi il Coolermaster g650m
    Mi fece una fiammata e per due giorni non partiva. Poi ha funzionato di nuovo ma non lo ho più toccato, ho paura che a cambiare mobo lo muova e me lo rifaccia. Cambio o rischio?
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Mi fece una fiammata e per due giorni non partiva. Poi ha funzionato di nuovo ma non lo ho più toccato, ho paura che a cambiare mobo lo muova e me lo rifaccia. Cambio o rischio?


    io con quel budget prenderei questo: http://www.e-key.it/prod-alimentator...0-gr-38953.htm

    ah, un 8320 va quasi come un i5 4570 nei giochi

  15. #15
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Grazie!

    Più di 90 euro finiti non ci volevo mettere nell'alimentazione, e vorrei evitare ekey.

    Vicino casa ho un negozio che a 88/90 euro ha questi:

    Cooler master 750g modulare
    Corsair CS750M

    oppure dite voi su Amazon che spedisce gratis o Boh. Non faccio sli o crossfire, ho in progetto un cambio vga il prossimo anno con una nvidia 970 o 980 quindi che le regga.

    Mi raccomando silenzioso.
    Non so dove guardare le recensioni, scusate ma ci sono 10000 modelli di ali
    Ultima modifica di Orla3D; 19-10-2014 alle 08:18:28
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •