Aggiornamento Scheda Madre Asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornamento Scheda Madre Asus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    5

    Aggiornamento Scheda Madre Asus

    Ciao a tutti! Devo aggiornare la scheda madre (un Asus modello P7P55D) perchè ultimamente il pc sta avendo dei problemi (si riavvia da solo all'improvviso).
    Qualcuno può aiutarmi perchè da sola non sono in grado!! Ho scaricato il driver dal sito ufficiale della Asus e mi ritrovo con questi file


    invece questo è quello che mi ritrovo estraendo "v10.5.0.1026_20110506_whql.rar"



    questo nella cartella driver



    e questo nella cartella install



    Nella cartella install c'è il setup Ho provato ad eseguirlo in modalità amministratore ma mi dice che il mio sistema operativo non possiede i requisiti minimi. Cosa impossibile! Dal momento che ho un SO a 64bit (windows 7) e ho scaricato i file relativi proprio al mio sistema operativo!!!
    A questo punto qual è il problema! Come posso fare per aggiornare il BIOS? Ne ho assolutamente bisogno perchè come ho detto il mio PC si spegne all'improvviso!!! Grazie!!
    Ultima modifica di Kira21693; 18-10-2014 alle 17:09:18

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ciao, a parte che, se il pc si spegne quando stai aggiornando il bios da windows, corrompi tutto e la scheda madre la puoi buttare. Poi, sei sicura che sia la mobo il problema? potrebbe pure essere ad esempio l' alimentatore , ram, vga o magari le temperature.. Cos'è il resto del pc e il problema qual'è e quando?

    Questo facciamolo dopo, intanto te lo scrivo: appena accendi il pc, spamma di F8 F12 o quello che è per accedere al bios, dipende da pc a pc, ci dovrebbe essere un utility che si chiama ez- flash puoi flasharlo da li, basta che copi i file scompattatti che hai scaricato , in una chiavetta usb, scegli il file e via.

    PERO' PRIMA, scaricati cpu-z e dimmi che bios hai, l'ultimo è il BIOS 2101, magari l'hai gia su e non serve.. anzi lascialo come ultima cosa da fare, magari i problemi sono altrove. Scaricati hwmonitor, e posta le temperature intanto.
    Ultima modifica di AMD K7; 18-10-2014 alle 19:13:43

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    5
    Allora ho fatto l'aggiornamento del BIOS ed è tutto ok (tutto ok nel senso che è andato bene l'aggiornamento e non si è spento nulla mentre aggiornavo).
    Avevo letto su internet che il tipo di problema che ho io poteva essere causato dal fatto che il bios non fosse aggiornato però ora è alla versione 2101 e il problema persiste! Inoltre anche tutto il resto (come la scheda video ad esempio) è aggiornato!! Il mio tipo di problema comunque è questo:



    In parole povere il pc si spegne SOLO QUANDO VADO SU INTERNET (ho provato chrome per ora.. devo vedere se capita la stessa cosa anche con altri browser). Internet funziona solo se sono in modalità provvisoria con rete.
    Queste sono alcune delle caratteristiche del mio PC





    Ripeto : è tutto aggiornato. Anche se ci sono cose che mi lasciano dei dubbi come ad esempio questo

    Ribadisco che è tutto aggiornato anche per quanto riguarda le schede di rete però c'è quel segno di pericolo....

    Un'altra cosa che invece ancora non capisco è perchè quando entro nella cartella install del driver del bios Asus continua a dirmi che il mio sistema operativo non soddisfa i requisiti minimi!!
    Spero di avervi detto tutto! Grazie in anticipo.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    apri HWMonitor, e poi apri Chrome. Guarda le temperature che raggiunge il processore prima che si spenga il pc, sono quasi convinto al 100% che il tutto sia dovuto alle temperature di quest'ultimo

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Addirittura le temp?

    mah vediamo...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    5
    Allora.. sono riuscita a fare una foto un attimo prima che il PC si pegnesse

    Questo è per quanto riguarda la temperatura!
    Io però sono sempre più convinta che sia un problema dei driver della scheda video per vari motivi: prima di tutto perchè un paio di volte mi è capitato che prima che il PC si spegnesse è apparso un fumetto in basso a destra con scritto queste parole "Il Driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato. Il driver video Nvidia Windows Kernel Mode Driver, Version 344.11 ha messo di rispondere ed è stato correttamente ripristinato." Peccato che invece dopo qualche secondo il computer si è spento. Un altro motivo per cui penso che sia colpa della scheda video è che oltre a non poter andare su internet non posso visualizzare immagini e si spegne pure appena provo ad usare Blender (programma di modellazione 3D). Su internet ho letto che la causa poteva essere un accumulo di vecchi aggiornamenti dei driver così HO CANCELLATO tutto per bene! Facendolo dalla modalità provvisoria.. non è rimasto più nulla che riguardasse NVIDIA nel mio PC. Ho pulito anche il registro per sicurezza e infatti le cose andavano bene. Ho dovuto poi installare il driver di nuovo (l'ultimo) altrimenti era come essere senza scheda video e il problema si è presentato di nuovo!
    Ultima modifica di Kira21693; 18-10-2014 alle 23:58:13

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, probabilmente allora c'entrano vga e i suoi driver, visto che le temp della cpu sono a posto...

    io direi di provare una versione dei driver vecchia che non da problemi, il fatto è che per trovarla, dovrai installare/disinstallare varie volte li stessi....fai così, se ora hai installato gli ultimi disponibili, disinstallali, fai una pulizia di tutto il materiale Nvidia con Driver Sweeper, riavvi (te lo chiederà il programma stesso), e reinstalli una vecchia versione dei driver...e così fino a quando non trovi una versione stabile

  8. #8
    Ma quel CPUTIN a 100? Errore del programma?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Nei core arriva a 50 e neanche quindi ok

  10. #10
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Nei core arriva a 50 e neanche quindi ok
    Beh ma quello è il sensore della mobo, se la CPU rimane fresca ma la zona attorno per qualche motivo si riscalda fino a raggiungere temperature del genere potrebbe essere comunque un problema di surriscaldamento.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    5
    Alla fine ho deciso di formattare il PC! Ora tutto sembrerebbe funzionare di nuovo! Grazie mille per il vostro aiuto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    5
    Aggiornamento : no niente da fare!! Io inizio a credere che il problema sia la scheda video in quanto componente fisico.. non un problema di driver! Può essere che si surriscaldi troppo??

  13. #13
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Kira21693 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento : no niente da fare!! Io inizio a credere che il problema sia la scheda video in quanto componente fisico.. non un problema di driver! Può essere che si surriscaldi troppo??
    Edit, non avevo letto.
    Comunque la temp della GPU in idle è assolutamente normale
    Ultima modifica di Snorri_Sturluson; 23-10-2014 alle 00:37:24
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •