[Palazzo Ducale] Mostra per i 30 anni di Naughty Dog | Incontro con Robh Ruppel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Palazzo Ducale] Mostra per i 30 anni di Naughty Dog | Incontro con Robh Ruppel

Cambio titolo
  1. #1
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445

    [Palazzo Ducale] Mostra per i 30 anni di Naughty Dog | Incontro con Robh Ruppel



    Dove? Palazzo Ducale.

    Quando? Dal 18 Ottobre al 2 Novembre.

    Orari? Dal 19 al 29 ottobre ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 / dal 30 ottobre al 2 novembre ore 9.00 - 19.00

    Ingresso gratuito.


    Naughty Dog, 30 anni di arte interattiva: l’anniversario dello studio di sviluppo di videogiochi celebrato con una mostra tra immagini e narrazione.

    Per celebrare la storia di uno dei maggiori sviluppatori di videogiochi del mondo, Lucca Comics & Games annuncia una mostra esclusiva in occasione del 30esimo anniversario di Naughty Dog, creatori di titoli leggendari come Crash Bandicoot™, Jak and Daxter™, Uncharted™ e The Last of Us™.
    Nel meraviglioso scenario di Palazzo Ducale, gli spettatori troveranno una storia visuale dei videogiochi, con concept art, storyboard, maquette originali provenienti dagli archivi di Naughty Dog.
    Robh Ruppel, uno degli art director dello studio, sarà protagonista in workshop e sessioni di autografi e parlerà dei suoi precedenti successi come Forgotten Realms™, Dragonlance™ e Uncharted: Among Thieves™.
    Fondato nel 1984 da Andrew Gavin e Jason Rubin, Naughty Dog ha raggiunto l’immeditato successo con la serie di Crash Bandicoot™, per poi unirsi ai Sony Computer Entertainment’s Worldwide Studios nel 2001.
    Dopo i successi di Jak and Daxter™ e Uncharted, l’uscita dell’innovativo e pluripremiato The Last of Us ha posizionato definitivamente Naughty Dog tra i leader del settore. (...) Inoltre, Naughty Dog e Dark Horse Comics produrranno The Art of Naughty Dog, l’esclusivo art book acquistabile a Lucca Comics & Games, viaggio nella storia dello studio attraverso gli schizzi, i disegni e il lavoro artistico che hanno reso i loro videogiochi memorabili.

    The Art of Naughty Dog (art book)







    Incontro con Robh Ruppel, Art Director dei Naughty Dog





    Robh Ruppel ha lavorato per videogiochi, film, animazione, editoria, parchi tematici per major come Naughty Dog, Dreamworks, Blue Sky, Disney Studios Animation, Disney TV Animation e Paramount.

    Ha insegnato all’Art Center College of Design (Pasadena), alla Gnomon (Hollywood) e alla Concept Design Academy (Pasadena). Ha ricevuto premi dallo Spectrum Fantastic Art Annual ed è stato pubblicato in numerosi altri annuari e collezioni. Quando non dipinge… dipinge.
    L'incontro si terrà nell'auditorium di San Girolamo, nell'omonima via dentro le mura della città (poco distante da Piazza Napoleone/Piazza del Giglio), il 2 novembre (Domenica) alle ore 13.00.



    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 20-10-2014 alle 13:37:25

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    cacchio questo mi piacerebbe visitarlo.

    ma l'artbook è esclusivo per la fiera?

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    cacchio questo mi piacerebbe visitarlo.

    ma l'artbook è esclusivo per la fiera?
    L'artbook è stato messo in vendita per la prima volta (in edizione normale e limitata) durante la celebrazione dei 30 anni dei Naughty God alla Gallery Nucleus di Los Angeles, il 27 settembre scorso. Adesso comunque è reperibile online, e pare che sia stato realizzato con una certa cura.

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    L'artbook è stato messo in vendita per la prima volta (in edizione normale e limitata) durante la celebrazione dei 30 anni dei Naughty God alla Gallery Nucleus di Los Angeles, il 27 settembre scorso. Adesso comunque è reperibile online, e pare che sia stato realizzato con una certa cura.
    ma c'è su amazon? non ho soldi, ma se è reperibile in futuro mi piacerebbe prenderlo sisi

  5. #5
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ma c'è su amazon? non ho soldi, ma se è reperibile in futuro mi piacerebbe prenderlo sisi
    Sì, dovrebbe starci.

  6. #6
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Ma non ho capito, viene regalato / venduto a chi partecipa all'evento?

  7. #7
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Roby_93 Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, viene regalato / venduto a chi partecipa all'evento?
    Sarà acquistabile alla mostra.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •