Consiglio HDD esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio HDD esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    29

    Consiglio HDD esterno

    Ho bisogno di un HDD esterno per fare un backup per il prossimo pc. Prezzo 60-70€ max, da almeno 300GB. Consigli?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    visti i prezzi prendine uno da 1 tera e sei apposto,a proposito: io prossimamente ne vendo una western digital my book 1 tera, 1 anno di vita, perfettamente funzionante mai malfunzionamenti o perdita dei dati. Il top secondo me questa serie
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    29
    Mah, considera che il backup sarà di 150 gb e rotti, per questo me ne servea uno da "pochi" gb. Un tera è fin troppo
    Due mesi fa c'era un'offerta di un HDD da 500 gb (non ricordo la marca e il modello) per 50 e rotti euro in un supermercato ma il giorno dopo già non c'era più

  4. #4
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Secondo me ti conviene prendere un hdd tradizionale e schiaffarlo in un icybox da 30€ con connessione usb3/esata, spenderai qualcosa in piu ma hai decisamente qualcosa di migliore/piu gestibile/upgradabile nel futuro.

    Del tipo con 70€-80€ ss incluse sull'amazzonia ci ricavi box esterno + un bel wd caviar blue da 1tb che è molto meglio di quelle schifezze che rifilano nella maggiorparte degli hdd esterni già pronti.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Ho preso tempo fa a 30€ un seagate expansion usb 3.0 da 500 gb, che lo uso come "Archivio Salvezza" cioè nel caso mi si impalla HD esterno "Archivio" ho l'altro..... comunque, ho trasferito ti 300 e + Gb in un colpo e andava che era una meraviglia

  6. #6
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Secondo me ti conviene prendere un hdd tradizionale e schiaffarlo in un icybox da 30€ con connessione usb3/esata, spenderai qualcosa in piu ma hai decisamente qualcosa di migliore/piu gestibile/upgradabile nel futuro.

    Del tipo con 70€-80€ ss incluse sull'amazzonia ci ricavi box esterno + un bel wd caviar blue da 1tb che è molto meglio di quelle schifezze che rifilano nella maggiorparte degli hdd esterni già pronti.
    i WD hd della serie my book e elements sono i migliori, ovviamente montano già di base hd wd. Secondo me gli conviene 1 tera tanto ormai costano poco
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    i WD hd della serie my book e elements sono i migliori, ovviamente montano già di base hd wd. Secondo me gli conviene 1 tera tanto ormai costano poco
    Si ma mettono sempre i caviar green a 5400rpm...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Si ma mettono sempre i caviar green a 5400rpm...
    Se lo attacca ad una usb2 5400rpm saturano la banda

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Skaad Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di un HDD esterno per fare un backup per il prossimo pc. Prezzo 60-70€ max, da almeno 300GB. Consigli?
    Perché non un Samsung M3 od un Toshiba Canvio?
    Oppure della WD ci sono l'Elements Portable o il My Passport che però costano leggermente di più..
    Ultima modifica di Drago Rinato; 24-10-2014 alle 17:42:21

  10. #10
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Si ma mettono sempre i caviar green a 5400rpm...
    credo dipenda dalla serie, l'elements con usb 3 trasferisce in pochissimo tempo i file, poi sono straaffidabili mai avuto formattazioni improvvise o perdita di dati MAI
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #11
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    credo dipenda dalla serie, l'elements con usb 3 trasferisce in pochissimo tempo i file, poi sono straaffidabili mai avuto formattazioni improvvise o perdita di dati MAI
    Nemmeno io quando li usavo, infatti non sto dicendo che non sono affidabili ma che sono generalmente lenti. Che transfer rate in MB/s hai con l'elements in usb3?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    29
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Perché non un Samsung M3 od un Toshiba Canvio?
    Oppure della WD ci sono l'Elements Portable o il My Passport che però costano leggermente di più..
    Sembra buono il samsung
    Ho un dubbio: ho un pc vecchiotto (ha quasi 10 anni) e ha windows xp. Dà problemi?

  13. #13
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Skaad Visualizza Messaggio
    Sembra buono il samsung
    Ho un dubbio: ho un pc vecchiotto (ha quasi 10 anni) e ha windows xp. Dà problemi?
    Nel manuale, oltre che Windows XP, Vista, 7 e 8, lo danno compatibile anche con Windows 2000, quindi no, non dovresti avere problemi.
    Ah, se nel nuovo PC metterai Win 8.1 evita di fare il backup con l'utility samsung da XP, sembra che il software preinstallato sia una mezza schifezza, e dia problemi con Win 8.1, piuttosto usa altri programmi come SyncBack​, o il classico copia/incolla se preferisci

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •