Consiglio configurazione Pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio configurazione Pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Consiglio configurazione Pc gaming

    Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio per una configurazione, informandomi un po sono arrivato a mettere su 3 configurazioni, teoricamente meno spendo meglio è. Le posto cosi potete darmi un parere e dei consigli. Ho un monitor con risoluzione a 1920x1080. La scheda video penso di andare o su una R9 290 tri-x magari usata trovata sui 200€ o su una gtx 970.

    1:

    Spoiler:



    2:
    Spoiler:


    3:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Federico89; 20-10-2014 alle 12:50:56

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    A prescindere... prenderei una scheda madre MSI. Le asRock non mi hanno mai ispirato. Per quanto riguarda le memorie Ram, io rimarrei sui 1600 Mhz... Dato il carico di lavoro aggiuntivo che il povero Memory Controller deve fare, e le prestazioni pressoché identiche. L'alimentatore da 650W dovrebbe andar bene, enermax è una ottima casa.

    Ora hai due possibilità:

    - Prendere la CPU i5 -> ottima per il gaming ma costosa, potrebbe potenzialmente influire sul tuo budget.
    - Prendere la CPU 8350 -> non ai livelli di intel ma meno costosa, puoi investire su altri componenti.

    Io Aspetterei i SUPEREROI dell'hardware per altri consigli
    Processore: Intel i7 4770 3.7 Ghz
    MoBo: Asus Z87 CH Expert Power: Cooler Master GX 750 Watt
    VGA: Zotac 770 GTX - 2Gb GDDR5 - DX 11
    Ram: 16 GB Corsair Vengeance Black - Quad Channel - 1600 MHz
    SSD: Corsair FORCE 250 Gb HDD: Seagate 1T
    Video: Asus VE24H - 60Hz 2ms - Full Hd
    E FORZA LIGABUE !

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il primo

    per quello amd dovresti aggiungere un dissi non stock se non vuoi un jet in camera

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    La seconda se nn interessa l'overclock...da correggere l'alimentazione con un xfx 550w...il resto son da correggere qua è la


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai di seconda se non ti interessa oc però metti una mobo col h97 e magari come alimentatore un XFX

  6. #6
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Grazie a tutti per le risposte. Ho provato a rifare una configurazione tenendo il processore i5 come base, visto che ho visto che mediamente si comporta meglio della controparte AMD. Ho un dubbio sulla scheda madre forse, nel caso ce anche la H87 che costa 68€. Per quanto riguarda l'alimentatore voglio un modulare, questo nell'elenco è 80+gold ed è 550W, dovrebbe bastare con una gtx 970 no? Vi posto la configurazione, se qualcuno ha qualsiasi idea per limare il prezzo fatevi avanti .

    Spoiler:

  7. #7
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Questo è il massimo che sono risucito a limare alla configurazione 2 con le opportune modifiche, non da ekey ma da taocomputer questa volta. Devo anche prendere una copia di windows 8.1 o 7 che sia...da tao costa circa 88€ , avete soluzioni per spendere di meno? tipo scaricare una ISO da qualche parte e prendere solo la key non so...io non ho trovato info a riguardo.


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    metti una mobo col h97 così sei sicuro per broadwell le future cpu intel, magari per limare metti il 4590 al posto del 4690

  9. #9
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    metti una mobo col h97 così sei sicuro per broadwell le future cpu intel, magari per limare metti il 4590 al posto del 4690
    ok grazie, ho messo questa " MB 1150 ASRock H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 ANNIVERSARY] " al posto dell' H87. La differenza e minima, perciò resto con l'i5 4690. Adesso cerco di pagare il meno possibile windows 8.1 o 7 che sia...

  10. #10
    A meno di una differenza enorme di prezzo decisamente meglio 8 a questo punto.

  11. #11
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A meno di una differenza enorme di prezzo decisamente meglio 8 a questo punto.
    costano entrambi 88€ , mi sto sbattendo su internet per vedere se trovo qualche sito che mi fa scaricare la iso e poi compero la key.
    Ultima modifica di Federico89; 22-10-2014 alle 21:30:17

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •