Scheda di rete wireless PCI, consiglio urgente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda di rete wireless PCI, consiglio urgente

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Scheda di rete wireless PCI, consiglio urgente

    Buon pomeriggio, gente, avrei bisogno di un aiuto sulla scelta della scheda di rete PCI o PCIe wireless da mettere sul PC fisso appena assemblato, c'è qualche specifica di cui devo tenere conto in particolare?

    Ho avuto una TP-LINK WN-881ND, pagata 10 euro un anno fa, la presi di seconda mano qui sul mercatino, su Amazon ho visto che costa 14,75€, quindi presumo che non fosse questo granché. A proposito, almeno per quanto riguarda le schede di rete vi sconsiglio decisamente TP-LINK, fa schifo.

    Che mi consigliate? Un acquisto come si deve, ragà, qualcosa che mi duri almeno 3 anni, il budget è un 30-40€. È urgente, un PC senza Internet è un mezzo PC, citazione mia.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #2
    Mai avuto problemi con TP-Link, che problemi hai avuto tu?

  3. #3
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Su Windows 7 32 bit funzionava, aveva iniziato a darmi problemi che, credo, fossero dovuti al surriscaldamento. Problemi del tipo connessione che andava e veniva (e la linea era OK, dato che con altri dispositivi navigavo tranquillamente anche per mezz'ora), a volte compariva proprio la X rossa sull'icona nella barra in basso e dopo un po' si riconnetteva. Le avevo provate di tutte, disinstallato e reinstallato i driver, più recenti e non... l'unica soluzione che avevo trovato era quella di tenere uno dei due pannelli del case aperto, la situazione migliorava decisamente. Ecco perché ti dicevo un problema di surriscaldamento.

    Ora però ho dovuto mettere Seven 64 bit, dato che ho assemblato un PC con 8 GB di RAM. Là non mi fa connettere proprio, i driver li installo, l'installazione va a buon fine e in "Gestione dispositivi" mi dice che la periferica funziona correttamente. Peccato però che l'icona nella tray system resti perennemente rossa, come se non fosse installato nessun dispositivo per il wireless.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Sicuro di averla montata corettamente ed aver installato i giusti driver per 7 a 64bit?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Sicuro, ho provato tutti e tre i driver che stanno nella pagina del sito ufficiale...



    ... niente da fare. Non vorrei che la periferica non sia compatibile con il SO a 64 bit.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Prova questi

    https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=38&system=6

    Una volta scaricati e scompattati vai in gestione dispositivi, click destro sulla scheda, aggiorna driver, seleziona manualmente e punti la cartella




  7. #7
    Più che altro mi sembra un singolo pezzo difettoso, mi sembra un po' esagerato dire che l'azienda è terribile con l'esperienza di un solo pezzo. In ogni caso c'è un modello Gigabyte dual band che ha anche il Bluetooth 4.0, dai un'occhiata a quello.

    Sent from my OnePlus One

  8. #8
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prova questi

    https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=38&system=6

    Una volta scaricati e scompattati vai in gestione dispositivi, click destro sulla scheda, aggiorna driver, seleziona manualmente e punti la cartella
    Fatto, la periferica ha cambiato nome ed è diventata Qualcomm Atheros AR9287, ma niente da fare. Sempre la X rossa sull'icona, penso proprio sia andata la scheda.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Più che altro mi sembra un singolo pezzo difettoso, mi sembra un po' esagerato dire che l'azienda è terribile con l'esperienza di un solo pezzo. In ogni caso c'è un modello Gigabyte dual band che ha anche il Bluetooth 4.0, dai un'occhiata a quello.

    Sent from my OnePlus One
    Dual band che vuol dire? Me la linki cortesemente?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma invece mettere un adattatore USB tipo questo? --> http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN82...words=wifi+usb

    Io ho il modello precedente, sempre della TP-LINK, e va benissimo

  10. #10
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Scusate l'intromissione, ma mi chiedevo, visto che fra un paio di mesi dovrò farmi il pc nuovo, per quanto riguarda il wifi. Meglio scheda di rete wifi interna, o una di quelle usb esterne? Ci sono differenze di prestazioni dovute al collegamento usb?

  11. #11
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, ma mi chiedevo, visto che fra un paio di mesi dovrò farmi il pc nuovo, per quanto riguarda il wifi. Meglio scheda di rete wifi interna, o una di quelle usb esterne? Ci sono differenze di prestazioni dovute al collegamento usb?
    Sempre meglio collegarsi con il cavo, comunque esistono schede madri con il modulo wi-fi integrato..
    Io quando non potevo usare il cavo ho usato una usb wi-fi(avevo il router vicino) e non ho mai avuto problemi.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  12. #12
    Certo, USB 2.0 crea un bottleneck, inoltre ha poco senso utilizzare una porta USB che potrebbe tornare utile e lasciare vuota una PCIe che probabilmente non verrà mai utilizzata.

    Sent from my OnePlus One

  13. #13
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Sempre meglio collegarsi con il cavo, comunque esistono schede madri con il modulo wi-fi integrato..
    Io quando non potevo usare il cavo ho usato una usb wi-fi(avevo il router vicino) e non ho mai avuto problemi.
    Eh lo so, però purtroppo non riesco a collegarmi con il cavo qui.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Certo, USB 2.0 crea un bottleneck, inoltre ha poco senso utilizzare una porta USB che potrebbe tornare utile e lasciare vuota una PCIe che probabilmente non verrà mai utilizzata.

    Sent from my OnePlus One
    Ok, quindi andrò di scheda interna. Grazie

  14. #14
    TeraMage
    Ospite
    Quando mi hanno consigliato i pezzi da mettere sul pc che mi sono montato mi hanno indicato la Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N, presa su ekey per 25€. Funziona benissimo provata su Win 7 e 8 tutti e due a 64bit.

  15. #15
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Dual band che vuol dire? Me la linki cortesemente?
    Dual band significa supporta anche la 5GHz (va più veloce e ha meno interferenze perché è usata di meno, però ha un range molto più corto). Questa è la scheda di cui parlavo:

    http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16813995032

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •