Firewire e Pci Express, che confusione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Firewire e Pci Express, che confusione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515

    Firewire e Pci Express, che confusione.

    Ciao a tutti, è un piacere ritornare su questo forum dove spesso mi avete salvato dai guai.
    Il problema è l'acquisto di una scheda firewire per poter collegare la scheda audio Focusrite Sapphire Pro 24.
    La scheda madre del pc è la MSI H87M P33.
    Dalle caratteristiche monta una porta PCi Express 3.0.
    Ora io ho bisogno di una scheda firewire 800, ma non so quale attacco debba avere, o semplicemente mi sto flashando con il fatto dell' 1x 4x 8x 16x.
    Questa andrebbe bene?
    http://www.amazon.it/Belkin-FireWire...s+firewire+800


    grazie a tutti!




  2. #2
    Leggo che ci sono varie versioni di Fireware, quale ha quella scheda audio? Controlla semplicemente il bandwidth di quella versione e il bandwidth della scheda PCIe che ti interessa (ad esempio PCIe 3.0 arriva a 8Gbps). Se quello della scheda è superiore non dovresti avere problemi.

  3. #3
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Leggo che ci sono varie versioni di Fireware, quale ha quella scheda audio? Controlla semplicemente il bandwidth di quella versione e il bandwidth della scheda PCIe che ti interessa (ad esempio PCIe 3.0 arriva a 8Gbps). Se quello della scheda è superiore non dovresti avere problemi.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Ma il mio problema non è tra scheda Firewire e scheda audio, è tra scheda firewire e scheda madre.
    Volevo capire la scheda madre MSI che tipo ti porta lci express avesse, in modo da poter comprare una scheda firewire compatibile.




  4. #4
    Citazione AmandoL'Oblio Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Ma il mio problema non è tra scheda Firewire e scheda audio, è tra scheda firewire e scheda madre.
    Volevo capire la scheda madre MSI che tipo ti porta lci express avesse, in modo da poter comprare una scheda firewire compatibile.
    Ho capito perfettamente il problema. La scheda audio ha una certa versione della porta, devi semplicemente controllare che quella porta sia la stessa sulla scheda PCIe, e per farlo devi controllare il bandwidth (o la versione, fai tu) della porta.

  5. #5
    Utente L'avatar di AmandoL'Oblio
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    515
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ho capito perfettamente il problema. La scheda audio ha una certa versione della porta, devi semplicemente controllare che quella porta sia la stessa sulla scheda PCIe, e per farlo devi controllare il bandwidth (o la versione, fai tu) della porta.
    Davvero no.
    Io volevo solo capire, in sostanza, che porta Pci express avesse la scheda madre MSI. In modo da comprare una Firewire 800 compatibile.
    Tra l'altro, ho capito che la MSI ha una porta Pci express 1x, quindi ho risolto.
    Grazie mille




  6. #6
    Citazione AmandoL'Oblio Visualizza Messaggio
    Davvero no.
    Io volevo solo capire, in sostanza, che porta Pci express avesse la scheda madre MSI. In modo da comprare una Firewire 800 compatibile.
    Tra l'altro, ho capito che la MSI ha una porta Pci express 1x, quindi ho risolto.
    Grazie mille
    No avevo capito, mi ero però perso la parte dove hai scritto il modello (Firewire 800), ma conoscendolo basta controllare la banda e di conseguenza capire lo slot che serve. Io con una scheda wifi PCIe che va fino a 450Mbps sono a posto con PCIe 3.0 x1, leggo che Firewire 800 supporta fino a 3200 Mbps e in teoria una PCIe 3.0 x1 supporta fino a 4Gbps quindi sei a posto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •