ntldr mancante e il pc non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ntldr mancante e il pc non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Black Tornado
    Ospite

    ntldr mancante e il pc non parte

    Salve ragazzi un aiuto

    stavo provando ad installare win xp su un lenovo g500 con windows 8
    dopo aver formattato e con l'os che stava iniziando ad installarsi ho uscito il cd rom che ha provocato il riavvio del pc

    da quel momento è comparsa questa scritta e non c'è verso di far partire il cd di installazione

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    "ho uscito il cd rom" non si può sentire
    Comunque entra nel bios o nel boot menu e seleziona come unità principale per il boot il lettore dvd..
    Ah sei consapevole che la Microsoft ha cessato ufficialmente il supporto a Windows XP e quindi non puoi più aggiornare tramite Windows Update?
    Ah^2 con Win Xp (presumo a 32bit) te leggerà massimo 3.25GB di ram.
    Ah^3 se non ti piace Win 8 metti almeno Win 7 (a 64bit) per Dio!

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Probabilmente perchè il notebook è impostato in ahci nel bios... Prova ad andare nel bios e vedi se trovi l'opzione per cambiarlo in sata. Se è castrato, non ti fa neanche vedere le opzioni. In quel caso non ti rimane che cercare i driver ahci per windows xp...


    EDIT: Comunque se il tuo notebook ha 2 schede video, una integrata e una condivisa, non potrai utilizzare la funzione di cambio... Perchè la funzione di interscambio è stata integrata a partire da windows 7 mi pare... Ora, se hai la fortuna di poter decidere quale scheda usare dal bios a seconda, è un conto, ma se hai il bios castrato ti tocca usare l'integrata aimhè. Infatti quando ho installato windows 2000 nel mio notebook, potevo usare solo la intel graphics e non la ati mobility 5650... Ora sono passato di nuovo a windows 7 finchè non trovo un bios sbloccato.
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 22-10-2014 alle 16:46:39

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se hai impostato AHCI o SATA Mode devi cercare nel BIOS un Ide Mode o Compatibile Mode, altrimenti devi avere a portata di mano i driver sata del controller visto che XP non li ha integrati.

    Ricordati dia vere il Boot da CD impostato

    ma poi perchè XP

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ma da quel che ho capito l'installazione stava andando bene poi però, per qualche motivo inspiegabile, ha espulso il cd durante l'installazione e gli ha mandato tutto a fanculo . Quindi a regola basta che boota da cd manualmente e può riavviare l'installazione.
    Comunque anch'io mi chiedo il perchè di in OS morto..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •