Configurazione PC assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Configurazione PC assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20

    Configurazione PC assemblato

    Buonasera a tutti,
    ho intenzione di cambiare PC con uno più performante, scegliendo direttamente i vari componenti da assemblare da e-key.
    Posto di seguito la configurazione, su cui più che altro mi interessa capire se mi sono sfuggite incompatibilità di sorta. Dei componenti mancanti, mi interessano il case, ed eventualmente delle ventole aggiuntive, su cui sono graditi consigli.

    Scheda madre: Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=53691

    CPU: Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38681

    Scheda video:
    Gainward nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38617

    RAM: DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=26893

    Alimentatore:
    Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38201

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

    Saluti
    Ale

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Hai necessità di comprare quell'i7? Perchè non vai di i5 versione k?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Hai necessità di comprare quell'i7? Perchè non vai di i5 versione k?
    Diciamo che sono un po' combattuto sulla scelta del processore. Anche l'i7 che ho messo è versione k tra l'altro. La questione è che punto a prendere comunque qualcosa di meglio, anche se mi costa un po' di più. Ho già fatto l'errore di voler risparmiare a discapito della qualità.

    Il k riguarda la possibilità di overclockare, oltretutto, se non mi sbaglio; cosa che, in realtà, non mi interesserebbe.

    Saluti
    Ale

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Se non ti interessa allora perchè spendere soldi in più? Prendendo un i5, inoltre, non è che prendi un processore che non è buono ma vai soltanto a risparmiare ritrovandoti comunque con un'ottima cpu. Ovviamente dipende dall'uso che devi fare della macchina ma se non fai editing pesante, ti consiglio di risparmiare e di non prendere un i7.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Alastar Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho intenzione di cambiare PC con uno più performante, scegliendo direttamente i vari componenti da assemblare da e-key.
    Posto di seguito la configurazione, su cui più che altro mi interessa capire se mi sono sfuggite incompatibilità di sorta. Dei componenti mancanti, mi interessano il case, ed eventualmente delle ventole aggiuntive, su cui sono graditi consigli.

    Scheda madre: Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=53691

    CPU: Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38681

    Scheda video:
    Gainward nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38617

    RAM: DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=26893

    Alimentatore:
    Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze

    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=38201

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

    Saluti
    Ale
    Processore inutile per il gaming oltre ad essere già in pensione, ram con frequenza bassa e scheda video che costa quanto una GTX780 su altri store...

    L'SSD non è indispensabile (se lo togli son 60€ risparmiati) ma visto ke non hai messo un budget ti ho fatto una configurazione alta con il meglio in qualità a prezzo:

    TOTALE IVA COMPRESA : 771,50 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 632,38 €
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Processore inutile per il gaming oltre ad essere già in pensione, ram con frequenza bassa e scheda video che costa quanto una GTX780 su altri store...

    L'SSD non è indispensabile (se lo togli son 60€ risparmiati) ma visto ke non hai messo un budget ti ho fatto una configurazione alta con il meglio in qualità a prezzo:

    TOTALE IVA COMPRESA : 771,50 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 632,38 €
    Grazie, addirittura una configurazione completa.
    Cosa intendi dicendo che l'i7 che ho messo io è già in pensione?
    In ogni caso, mi interessa anche per modellazione solida con programmi tipo Solid Edge, in questo caso non è meglio puntare ad una CPU più potente?

    EDIT: Oltretutto, hdd, ssd, e masterizzatore non mi interessano, quindi posso convogliare tutto sulla CPU...

    Saluti
    Ale
    Ultima modifica di Alastar; 23-10-2014 alle 21:03:32

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Alastar Visualizza Messaggio
    Grazie, addirittura una configurazione completa.
    Cosa intendi dicendo che l'i7 che ho messo io è già in pensione?
    In ogni caso, mi interessa anche per modellazione solida con programmi tipo Solid Edge, in questo caso non è meglio puntare ad una CPU più potente?

    Saluti
    Ale
    Da quel ke ricordo Solid Edge non utilizza hyperthreading a meno ke utilizzi altri programmi in multi-tasking ci abbini questo al posto dell'i5: http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-53227.htm però il prezzo sale di 100€...poi effettivamente se lavori col 3D meglio una GTX per sfruttare i cuda (però su ekey son salati)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Processore inutile per il gaming oltre ad essere già in pensione, ram con frequenza bassa e scheda video che costa quanto una GTX780 su altri store...

    L'SSD non è indispensabile (se lo togli son 60€ risparmiati) ma visto ke non hai messo un budget ti ho fatto una configurazione alta con il meglio in qualità a prezzo:

    TOTALE IVA COMPRESA : 771,50 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 632,38 €
    ottima però metterei la Perfomance che è costruita meglio, magari serve per Broadwell ah e magari ssd da 250gb

  9. #9
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Intanto, grazie a tutti per le risposte!

    Direi molto meglio l'i7 4790 rispetto a quello che avevo messo io, anche perché, come ho detto, non mi metterei a overclockare.

    1) Per quanto riguarda ventole in più, o altri componenti che non ho considerato?

    2) Per la ram meglio due banchi da 4 o 1 da 8 GB, in modo da avere più spazio per futuri upgrade che non richiedano sostituzioni?

    3) Case: non ho specificato che non mi dispiacerebbe affatto prenderne uno windowed, e tendenzialmente sul verde. Ci sarebbe l'iTek Iron Soldier (link), ma ho letto in giro che ne parlano molto male.

    Saluti
    Ale
    Ultima modifica di Alastar; 24-10-2014 alle 09:14:32 Motivo: Avevo scritto una cavolata sulla scheda video!

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    guarda il corsair 300r windowed...

  11. #11
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Bello il Corsair.
    Riguardo la scheda video, hai scritto qualche post fa che si trova la gtx 780 allo stesso prezzo a cui su ekey c'è la 770. Potresti linkare qualcosa? Non ho trovato nulla io, per ora...

    Saluti
    Ale

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    niente sta a 290€, finita quell'offerta

  13. #13
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Nel prendere un i7 4790 rispetto a un i5 4690 sono soldi ben spesi? Perché mi sto rendendo conto che forse non vale la pena spendere in più per prendere un processore che probabilmente non sfrutterò, e magari prendere un SSD. L'i5 che ho scritto è una valida alternativa, o me ne consigliate un altro?

    EDIT: L'i7 su e-key costa 294. Mentre l'i5 costa 205. Che poi, le lettere S e K degli altro modellicosa significano?

    Saluti
    Ale
    Ultima modifica di Alastar; 26-10-2014 alle 10:57:09

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    K che si può overcloccare
    S a minor consumo energetico

    i7 inutile per gaming, quei soldi spendili per ssd.

  15. #15
    Utente L'avatar di Alastar
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    20
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    K che si può overcloccare
    S a minor consumo energetico

    i7 inutile per gaming, quei soldi spendili per ssd.
    Grazie. Terrò presente.

    Saluti
    Ale

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •