Nuovo PC Gaming - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Nuovo PC Gaming

Cambio titolo
  1. #16
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si può risparmiare ma se hai idea è meglio lasciare così che poi è diventato facile farlo

  2. #17
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Allora, stavo vedendo un attimo la questione case: possibile che bisogna spendere per forza 100€ per avere un case decente? Non c'è qualcosa di buono per 50€ ad esempio? Che differenza ci sono tra quello che avevo messo io e il 300r ad esempio? E con un cooler master n400?

    Sto ancora scegliendo se optare per l'oc o no. In caso negativo che mobo prendo per sostituire la msi gaming 5? In caso affermativo, serve una ventola aggiuntiva?

    P.S.: taocomputer è affidabile? perché i prezzi mi sembrano molto inferiori o.o
    C'è la possibilità anche lì di farsi fare assemblaggio e test? Perché io montare e smontare pezzi da una mobo, lettori e cose varie l'ho sempre fatto ma assemblare un pc da zero (in particolare la mobo) no quindi non ovrrei fare casini
    Ultima modifica di skat88; 28-10-2014 alle 11:41:12

  3. #18
    Il 300R su Tao (è affidabile tranquillo) sta a 75€, mi sembra un buon prezzo. Se non fai OC prendi i5 4590 invece del 4690k e AsRock H97 Pro 4 o Performance per la mobo. Sì ti possono assemblare il PC, ma se hai già smontato e montato parti non preoccuparti, è una scemata.

  4. #19
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il 300R su Tao (è affidabile tranquillo) sta a 75€, mi sembra un buon prezzo. Se non fai OC prendi i5 4590 invece del 4690k e AsRock H97 Pro 4 o Performance per la mobo. Sì ti possono assemblare il PC, ma se hai già smontato e montato parti non preoccuparti, è una scemata.
    Sì ma infatti se passo a tao risparmio praticamente su ogni pezzo L'unica cosa che cambia è che con e-key avevo la possibilità di passarlo a prendere a mano che non mi dispiaceva come cosa ma il processore viene tipo 40€ in più e su ogni pezzo si risparmiano 10-30€ o.o

    Perché il 4590 e non il 4690 liscio?

    Per la mobo qual è tra queste? La seconda? http://www.taocomputer.eu/shop2007/c....x=0&Cerca.y=0

  5. #20
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Sì ma infatti se passo a tao risparmio praticamente su ogni pezzo L'unica cosa che cambia è che con e-key avevo la possibilità di passarlo a prendere a mano che non mi dispiaceva come cosa ma il processore viene tipo 40€ in più e su ogni pezzo si risparmiano 10-30€ o.o

    Perché il 4590 e non il 4690 liscio?

    Per la mobo qual è tra queste? La seconda? http://www.taocomputer.eu/shop2007/c....x=0&Cerca.y=0
    Pro 4:
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31593

    Performance:
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31592

    Il 4590 perché in confronto al 4690 ha solo 0.1 GHz di frequenza in meno ma di solito costa 15-20 € di meno, una bella differenza.

  6. #21
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Pro 4:
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31593

    Performance:
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31592

    Il 4590 perché in confronto al 4690 ha solo 0.1 GHz di frequenza in meno ma di solito costa 15-20 € di meno, una bella differenza.
    Lo so, sono una rottura, ma...differenza tra le due? Giusto per capire perché optare per il modello da 20€ in più

  7. #22
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Lo so, sono una rottura, ma...differenza tra le due? Giusto per capire perché optare per il modello da 20€ in più
    Fondamentalmente il colore e il marchio Fatal1ty sulla seconda.
    Oh, c'è anche il chip ethernet che è diverso.
    La prima ha quello Intel mentre la seconda ha quello Killer.
    Vai con la prima perchè Killer ha i driver buggati e in generale è un cancro da gestire.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  8. #23
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente il colore e il marchio Fatal1ty sulla seconda.
    Oh, c'è anche il chip ethernet che è diverso.
    La prima ha quello Intel mentre la seconda ha quello Killer.
    Vai con la prima perchè Killer ha i driver buggati e in generale è un cancro da gestire.
    Leggo però un 1600, vuol dire che supporta le RAM solo fino a 1600MHz? Non è un po' una limitazione se volessi cambiarle in futuro? La MSI gaming 5 permetteva di metterle a qualunque frequenza

  9. #24
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Leggo però un 1600, vuol dire che supporta le RAM solo fino a 1600MHz? Non è un po' una limitazione se volessi cambiarle in futuro? La MSI gaming 5 permetteva di metterle a qualunque frequenza
    È il chipset H97 che fa la differenza (niente OC, niente SLI/CF, niente RAM a frequenza alta). Se non fai OC la frequenza della RAM è irrilevante in ogni caso.

    Sent from my OnePlus One

  10. #25
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    È il chipset H97 che fa la differenza (niente OC, niente SLI/CF, niente RAM a frequenza alta). Se non fai OC la frequenza della RAM è irrilevante in ogni caso.

    Sent from my OnePlus One
    Mmh, capisco. E se prendessi la gaming 5 con chipset z97 e un processore non k ci sono problemi di compatibilità? Perché onestamente la scheda madre è il pezzo su cui vorrei limitarmi meno in modo da lasciarmi sempre una porta aperta nel caso in futuro voglia cambiare qualcosa

  11. #26
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Mmh, capisco. E se prendessi la gaming 5 con chipset z97 e un processore non k ci sono problemi di compatibilità? Perché onestamente la scheda madre è il pezzo su cui vorrei limitarmi meno in modo da lasciarmi sempre una porta aperta nel caso in futuro voglia cambiare qualcosa
    Niente limitazioni, è però uno spreco di soldi . Uno SLI su giochi pesanti conviene gestirlo con un processore occatto, rischi di avere colli di bottiglia senza OC.

    Sent from my OnePlus One

  12. #27
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Niente limitazioni, è però uno spreco di soldi . Uno SLI su giochi pesanti conviene gestirlo con un processore occatto, rischi di avere colli di bottiglia senza OC.

    Sent from my OnePlus One
    Ma infatti sto pensando di tornare al 4690k Son tipo 20€ di differenza e a sto punto...comunque ora ci penso.

    Grazie mille per tutto, se ho altri dubbi tornerò a scassarvi tanto ho ancora qualche giorno per poter fare l'ordine definitivo

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    cmq su h97 mi pare si potesse fare oc anche se leggero

  14. #29
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    E' il dubbio più grosso che mi è rimasto:

    MOBO: Z97 Mb 1150 ASRock Z97 Killer (ATX/Z97) 4xDDR3 3000 OC USB3.0 SATA3 [Z97 KILLER] (ho messo questa perché su tao non c'è la msi gaming 5, è buona o mi consigliate altro?)
    PROCIO: i5 4960k

    TOT: 302€

    oppure:
    MOBO: H97 http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31593
    PROCIO: i5 4690

    TOT: 257€ che diventano 240€ se opto per l'i5 4590

    Insomma, è un bel risparmio se l'unica differenza è la possibilità o meno di fare oc, cosa non sicura per niente (ho visto bench nei quali la differenza è davvero minima nel gaming).

    Ho davvero bisogno dell'ultimo consiglio da parte di più persone possibile poi giuro (forse) che ho finito di rompervi

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    tieni conto che l'overclock può servire e sono più rivendibili... per 50€ fallo imho.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •