[Web] Programma composizione siti web
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Programma composizione siti web

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Programma composizione siti web

    Salve gente, vi spiego la mia esigenza: sto gestendo un sito di ecommerce fatto con prestashop. Questa piattaforma certe volte è fenomenale, permettendomi di fare con un click robe fantastiche, ma poi ti cascano le braccia a vedere in che bicchieri d'acqua si perdono.
    Devo creare una pagina web dove la gente clicca sulla porzione di una cartina geografica ed appaiono i prodotti tipici di conseguenza. L'elaborazione grafica la faccio già con GIMP e sono perfettamente in grado così di creare immagini separate che poi vanno riassemblate insieme una volta online.
    Il punto è questo: prestashop ha un editor da schifo, roba che si può fare poco di più di una semplice pagina di testo. Tuttavia ho la possibilità di incollare comodamente un codice sorgente in HTML. Percui, sapete consigliarmi un qualche programma che mi permetta di creare una pagina web e avere l'html da incollare?
    O se avete anche qualche altra soluzione migliore, ben volentieri.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222

    Programma composizione siti web

    Notepad++ e te lo dico per esperienza, non perché voglio fare il solito stronzo sapientone.
    Per costruire una pagina web come quella che ti interessa ti servono due elementi, GIMP e un buon editor di testo. Poi devi scrivere il codice da te.

    Se vuoi farla ancora più semplice, con Photoshop c'è tutta una modalità per l'esportazione di immagini per siti

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Macché notepad++, se uno deve fare una pagina semplice, Kompozer è gratis e ti fa risparmiare un sacco di tempo. Notepad++ ha senso quando vai a modificare codici che non caricano in un WYSIWYG.

    Se vuoi qualche script carino poi, su Codecanyon c'è IL MONDO.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •