Problema scheda grafica!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema scheda grafica!!

Cambio titolo
  1. #1
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Problema scheda grafica!!

    Tre anni fa comprai il seguente computer pre-assemblato:




    Da un paio di settimane ogni tanto quando l'accendevo lo schermo mi rimaneva in standby, riavviando però partiva.
    Questa sera lo schermo continuava a essere nero, alla fine l'ho attaccato all'uscita della scheda madre e ho scoperto che il pc andava, il problema è quindi la scheda video Radeon 6870, che infatti adesso il computer non mi rileva neanche più.

    La ventola della scheda gira ma evidentemente il resto è morto...

    Vi chiedo un paio di cose, partendo dal presupposto che non ho mai messo le mani dentro a un computer...

    1) c'è un modo semplice per magari scollegare la scheda video e ricollegarla? Aprendo il case non vedo niente che si possa staccare e riattaccare in maniera evidente e elementare

    2) con un budget di 100/150 euro che scheda grafica posso comprarmi compatibile col resto del pc?

    3) se vado in un negozio in cui fanno assistenza ai pc con la scheda comprata da me dite che rischio semi-truffe (ah lo stronzo si è portato da casa la scheda? gli dico che pure la scheda madre stava morendo...) oppure è una cosa normale?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Tre anni fa comprai il seguente computer pre-assemblato:




    Da un paio di settimane ogni tanto quando l'accendevo lo schermo mi rimaneva in standby, riavviando però partiva.
    Questa sera lo schermo continuava a essere nero, alla fine l'ho attaccato all'uscita della scheda madre e ho scoperto che il pc andava, il problema è quindi la scheda video Radeon 6870, che infatti adesso il computer non mi rileva neanche più.

    La ventola della scheda gira ma evidentemente il resto è morto...

    Vi chiedo un paio di cose, partendo dal presupposto che non ho mai messo le mani dentro a un computer...

    1) c'è un modo semplice per magari scollegare la scheda video e ricollegarla? Aprendo il case non vedo niente che si possa staccare e riattaccare in maniera evidente e elementare

    2) con un budget di 100/150 euro che scheda grafica posso comprarmi compatibile col resto del pc?

    3) se vado in un negozio in cui fanno assistenza ai pc con la scheda comprata da me dite che rischio semi-truffe (ah lo stronzo si è portato da casa la scheda? gli dico che pure la scheda madre stava morendo...) oppure è una cosa normale?

    Grazie
    1. Per togliere la scheda video non ci vuole molto, una volta aperto il case devi svitare la vite che la tiene ferma, scollegare gli eventuali cavi di alimentazione supplementare e abbassare il gancetto che si trova sullo slot della scheda, quest'ultimo è posizionato nell'estremita dello slot più interna al case. Fatto ciò basta tirare e la scheda viene via, per riposizionarla si fa il contrario, con il gancio abbassato si infila la scheda, di norma il gancio dovrebbe risalire da solo ma se nn avviene, provvedi tu. Rimetti la vite, attacchi i cavi di alimentazione e il gioco è fatto.

    2. Riguardo alla scheda, con quel budget ci potrebbe stare una ASUS nVidia GeForce 750ti, è una buona scheda per quello che costa e per me è in linea col resto del pc. Io non andrei oltre. Per par condicio ti suggerisco anche una R9 270X anche se credo sfori di qualche euro sul tuo prezzo massimo. aspetta altri pareri cmq.

    3. Eeeh...qui ci sarebbe da aprire tutto un discorso...in linea di massima...DIPENDE, da che cosa? Da tante cose perche se il negoziante è onesto, dovrebbe farsi pagare nn più di 10/15 euro, ma se onesto non è chissà cosa potrebbe tirare fuori. Considera che se ti attieni al punto 1, la scheda te la monti tranquillamente, basta solo che dopo la procedura che ho descritto, accendi il pc e installi i driver.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  3. #3
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Ho provato a staccare la scheda, togliere un po' di polvere e riattaccarla... è andata per un paio di minuti, poi schermo blu, riavvio e ha rismesso di funzionare...



    Riccitommaso, questa è quella che dici te? Con lo stesso nome ne trovo anche una con la scatola viola che costa meno
    http://www.amazon.it/Sapphire-Scheda...&keywords=270x
    Ultima modifica di Makaveli; 28-10-2014 alle 20:11:34

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Eeeh...qui ci sarebbe da aprire tutto un discorso...in linea di massima...DIPENDE, da che cosa? Da tante cose perche se il negoziante è onesto, dovrebbe farsi pagare nn più di 10/15 euro, ma se onesto non è chissà cosa potrebbe tirare fuori. Considera che se ti attieni al punto 1, la scheda te la monti tranquillamente, basta solo che dopo la procedura che ho descritto, accendi il pc e installi i driver.
    Anche 25 lordi, dai.

    Il punto è trovarlo. Sarà un caso, ma i "centri di riparazione" che hanno vissuto anni d'oro negli anni '90 (e magari facevano pure elettrodomestici...) sono i peggiori.

    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Ho provato a staccare la scheda, togliere un po' di polvere e riattaccarla... è andata per un paio di minuti, poi schermo blu, riavvio e ha rismesso di funzionare...

    Riccitommaso, questa è quella che dici te? Con lo stesso nome ne trovo anche una con la scatola viola che costa meno
    http://www.amazon.it/Sapphire-Scheda...&keywords=270x
    Mi spiace era una bella scheda.

    Comunque vai con le Gigabyte Windforce, hanno ottimi dissipatori.
    http://www.bpm-power.com/it/product/1285789/

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    non so se può consolarti ma anche la mia radeon 6870 xfx è morta un paio di settimane fa dopo 3 anni di servizio...per fare la prova è sufficiente anche solo che stacchi i due molex a 6 pin che alimentano la scheda...per il resto al posto di questa io ho preso una radeon r9 280 sapphire da amazon a 166 euro, è un'ottima scelta.

  6. #6
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Anche 25 lordi, dai.

    Il punto è trovarlo. Sarà un caso, ma i "centri di riparazione" che hanno vissuto anni d'oro negli anni '90 (e magari facevano pure elettrodomestici...) sono i peggiori.


    Mi spiace era una bella scheda.

    Comunque vai con le Gigabyte Windforce, hanno ottimi dissipatori.
    http://www.bpm-power.com/it/product/1285789/
    Ma quindi la viola (OC) o la arancione (toxic)?
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...-keywords=270x

    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    non so se può consolarti ma anche la mia radeon 6870 xfx è morta un paio di settimane fa dopo 3 anni di servizio...per fare la prova è sufficiente anche solo che stacchi i due molex a 6 pin che alimentano la scheda...per il resto al posto di questa io ho preso una radeon r9 280 sapphire da amazon a 166 euro, è un'ottima scelta.
    Le 280 mi pare costino un bel po' di più no?

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Ma quindi la viola (OC) o la arancione (toxic)?
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...-keywords=270x
    Se vuoi acquistare da Amazon:

    la arancione è troppo, viene 180 euro quando ne puoi spendere 40 di meno. E i vantaggi che dà sono oramai risibili.
    La viola è ok quindi.

    Se però hai voglia di spendere 20 euro in più, prendi la Sapphire postata da Gregnov.

  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938

    Problema scheda grafica!!

    Io guarderei la gtx760 ke in prestazioni gli sta sotto (di poco) alla r9 285 (200€)...è calata di prezzo poi se aspettiamo l'uscita della 960 scenderà ancora...la 280 la reputo una vga inutile perché una 270X (150€) occata gli si avvicina di parecchio


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  10. #10
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Grazie a tutti.
    Domanda stupida: ma dopo aver montato la scheda, per installare i driver devo accendere il pc con lo schermo attacato alla scheda nuova o a quella integrata della motherboard?

  11. #11
    Se lo attacchi alla scheda video avrai una risoluzione ridicola ma dovresti vedere comunque, quindi nessun problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •