Upgrade MacBook Pro, ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade MacBook Pro, ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810

    Upgrade MacBook Pro, ne vale la pena?

    Salve a tutti, da qualche tempo sono entrato in possesso di questo MacBook Pro e visto che ram e hdd iniziano a essere veramente strettini vorrei sostituirli.
    Questa è la configurazione attuale:

    MacBook Pro 13" metà 2012
    cpu: intel i5 2,5ghz
    ram: 2x2Gb ddr3 1600mhz
    gpu: chip integrato intel hd graphics 4000 1024Mb
    hdd: 500gb a 5400 rpm

    io vorrei sostituire la ram con due banchi da 8gb e rimuovere il lettore dvd per sostituirlo con un ssd da almeno 250/500gb, e qua arrivano le domande:
    Ha senso spendere questi soldi così o è meglio che me li metta da parte per un altro portatile? tenete conto che è il mio unico computer e lo uso principalmente per navigare, streaming, gaming con giochi di almeno 3-4 anni fa e in certe occasioni anche montaggio video
    Il sito della apple afferma che il mio laptop supporta fino ad un massimo di 8gb mentre costruttori e utenti affermano che regge e sfrutta fino a 16gb, qualcuno di voi che ha avuto esperienza diretta potrebbe confermarlo?
    Una cosa a cui stavo pensando per diluire i costi era di comprare inizialmente un solo banco ram da 8gb, usare per qualche mese solo quello e poi comprare la seconda unità, quanto è consigliabile una cosa del genere? girare con un solo banco da 8 è equivalente ad usarne due da 4?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    il mio mac del 2008 va ancora come un treno ed è perfino ancora supportato da lato software (appena aggiornato a Yosemite) il tuo è assolutamente nuovo a confronto.

    Ora, tu fai cose abbastanza basilari. la ram al momento ti basta tranquillamente. Con un SSD comincerai a volare, sul serio.

    se invece non ti ho convinto fammi un prezzo, così sono a posto fino al 2020
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    il mio mac del 2008 va ancora come un treno ed è perfino ancora supportato da lato software (appena aggiornato a Yosemite) il tuo è assolutamente nuovo a confronto.

    Ora, tu fai cose abbastanza basilari. la ram al momento ti basta tranquillamente. Con un SSD comincerai a volare, sul serio.

    se invece non ti ho convinto fammi un prezzo, così sono a posto fino al 2020
    Guarda, ad eccezione del prezzo e alcune cose aggirabili pure io sono pienamente soddisfatto, gli unici problemi che ho sono dei rallentamenti ogni tanto (se apro 5/6 tab su firefox e itunes già inizia a borbottare) e l'hdd che da mesi a questa parte ha solo 5gb rimasti liberi -.-
    Ovviamente il problema dello spazio lo risolvo solo con l'ssd ma rimedierà anche ai rallentamenti? Da che ho capito dovrebbe influire solo sulla velocità di caricamento dei programmi, una volta che sono in esecuzione cambiano le prestazioni?

  4. #4
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Guarda, ho esattamente il tuo modello di mac e il mese scorso ho preso un samsung evo 840 da 256gb, la differenza è pazzesca sono contento dell'acquisto, anche se potevo anche farne a meno perché insomma se la cavava bene anche prima, però da adesso è veramente una scheggia. Tra un annetto in caso upgrado anche la ram.

  5. #5
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Guarda, ho esattamente il tuo modello di mac e il mese scorso ho preso un samsung evo 840 da 256gb, la differenza è pazzesca sono contento dell'acquisto, anche se potevo anche farne a meno perché insomma se la cavava bene anche prima, però da adesso è veramente una scheggia. Tra un annetto in caso upgrado anche la ram.
    Hai sostituito il vecchio hd o lo hai montato al posto del lettore dvd?

  6. #6
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Hai sostituito il vecchio hd o lo hai montato al posto del lettore dvd?
    In realtà sono abbastanza noob nel smanettare quindi ho optato per l'opzione più semplice, sostituire il vecchio HD non ho problemi di spazio per ora con questo da 256

  7. #7
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Ho dato un occhiata in giro e il miglior rapporto qualità prezzo sembra essere la Crucial MX100 da 512GB, con poco più di 200 euro raddoppio la mia memoria e rinnovo il computer, mi sembra un buon affare


    EDIT2: deciso, sostituisco il dvd con un ssd da 256gb, in futuro sostiuirò anche l'attuale hd, l'unico dubbio è tra il crucial mx100 (questo) o il samsung 480 evo (questa) a soli 10 euro in più, leggendo in giro pare che il secondo sia più veloce mentre il primo dovrebbe avere vita più lunga, cosa consigliate?

  8. #8
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    più o meno allo stesso prezzo posso prendere la crucial m500 da 240gb, quale dite che conviene?
    scusate l'insistenza ma è la prima volta che compro una componente per pc

  9. #9
    Utente L'avatar di DVD
    Registrato il
    04-04
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.162
    M500 e vai sul sicuro


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    spam vietato dal regolamento

  10. #10
    MX100 si trova a meno di solito, ed è anche più recente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •