Estendere copertura Internet in casa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Estendere copertura Internet in casa

Cambio titolo
  1. #1
    The Fresh Prince
    Ospite

    Estendere copertura Internet in casa

    Salve gente,
    Ho il router nella mia cameretta al quale si connettono tramite wi-fi due pc e tramite ethernet il mio pc e un cavo che porta internet alla TV che ho in cucina, che non e' raggiunta dal wifi. Ora per vari motivi devo sportare la mia cameretta e si crea un bel problema con internet perche' mi trovero' distante dai due pc che prima si connettevano in wifi e ovviamente non posso collegare il cavo ethernet che va in cucina. Esiste qualche aggeggio che prenda il posto del mio router, che quindi dirami internet tramite wifi e ethernet?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.amazon.it/TL-WA850RE-300M...range+extender

    ovviamente deve essere messo in una zona coperta dal wifi e poi tramite WPS si configura da solo, c'è anche una porta ethrnet che può servire
    io ne ho preso uno della netgear giorni fa, davvero utile, una stanza dove prendeva a malapena ora ho 2 tacche su 4

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    Il problema e' che la stanza in cui sara' messo non e' coperta dal wifi

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh ma là vicino è coperta no? quindi in prossimità della stanza non coperta, metti questo tp-link così estende la copertura coprendo anche la stanza oscura.

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    Ma se acquistassi un router come questo http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W897...ywords=tp+link aumenterebbe la portata del wifi? Ora ho un coso di 6 anni fa con wifi 2.4Ghz 802.11g

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Ma se acquistassi un router come questo http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W897...ywords=tp+link aumenterebbe la portata del wifi? Ora ho un coso di 6 anni fa con wifi 2.4Ghz 802.11g
    Tutto dipende dai muri, dalla disposizione della casa e dal modem che hai ora in effetti quanto "è vecchio".

    Conviene la soluzione suggerita da floop. Finchè il wifi prende 2-3 tacche su 5, ed è il più vicino possibile al "punto d'arrivo", attacchi quel coso.

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    Nel punto piu' vicino a quello di arrivo, ovvero la stanza col pc di mia sorella, ho testato col router che ho ora e ho 1-2 tacche di wifi e a volte perde la linea.
    Pero' in questa stanza e' presente una presa telefonica. Se collegassi il mio pc nella nuova stanza con un nuovo router e il pc di mia sorella alla presa telefonica col router attuale ci sarebbero problemi?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    certo che si non possono coesistere due router a meno che in uno dei due non disattivi la parte modem.

    Detto ciò puoi prendere un netgear dgn2200 come router se non copre bene allora prendi il range extender linkato sopra. Anche il router lo trovi su amazon a 50€

  9. #9
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Considera una power line, se hai un impianto elettrico recente è sicuramente la cosa migliore e costa 20€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Anche io suggerisco la powerline.
    Puoi prendere anche quelle che "emettono" segnale WiFi così hai un segnale bello potente nella tua camera.

    In alternativa (magari costa meno, bisogna vedere) potresti prendere una normale PowerLine e attaccarla a un Access Point che diffonde il wifi


    http://www.amazon.it/TL-WPA4220KIT-P...powerline+wifi
    Ultima modifica di Allucinato; 29-10-2014 alle 11:39:38

  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Nel punto piu' vicino a quello di arrivo, ovvero la stanza col pc di mia sorella, ho testato col router che ho ora e ho 1-2 tacche di wifi e a volte perde la linea.
    Pero' in questa stanza e' presente una presa telefonica. Se collegassi il mio pc nella nuova stanza con un nuovo router e il pc di mia sorella alla presa telefonica col router attuale ci sarebbero problemi?
    Mi sai dire quanti metri e quanti muri ci sono in mezzo?

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Mi sai dire quanti metri e quanti muri ci sono in mezzo?
    Ho fatto questa specie di mappa dell'area interessata (spero sia chiara )


    A sinistra e' dove andra' il router. I cerchi sono le posizioni del router e pc, mentre i segmenti rossi indicano le porte le porte. La distanza tra il router e il secondo punto e' di 9/10 metri. Come puoi vedere ci sono due muri tra i primi due punti. AL terzo punto invece la distanza e' di 11-12 metri e tre muri.

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa specie di mappa dell'area interessata (spero sia chiara )

    A sinistra e' dove andra' il router. I cerchi sono le posizioni del router e pc, mentre i segmenti rossi indicano le porte le porte. La distanza tra il router e il secondo punto e' di 9/10 metri. Come puoi vedere ci sono due muri tra i primi due punti. AL terzo punto invece la distanza e' di 11-12 metri e tre muri.
    Col mio router dal primo al secondo punto prendo 5 tacche.
    Praticamente abbiamo una disposizione molto simile, a meno che però nel tuo caso alcuni di quei muri siano più spessi perché danno sull'esterno, o magari c'è una tromba dell'ascensore in mezzo, che allora ti stronca il segnale così.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 29-10-2014 alle 13:18:57

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Col mio router dal primo al secondo punto prendo 5 tacche.
    Praticamente abbiamo una disposizione molto simile, a meno che però nel tuo caso alcuni di quei muri siano più spessi perché danno sull'esterno, o magari c'è una tromba dell'ascensore in mezzo, che allora ti stronca il segnale così.
    niente di tutto questo.
    Credo sia il router che ha un segnale scarso. Hai qualche modello da consigliarmi sui 30/40 euro?

  15. #15
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    niente di tutto questo.
    Credo sia il router che ha un segnale scarso. Hai qualche modello da consigliarmi sui 30/40 euro?
    Io sto vendendo il mio set modem e router

    No vabè, in teoria a quella cifra c'è questo http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W896...-Link+TD-W8968

    o sennò se vai su 50 euro c'è il DGN2200 della Netgear.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •