Problema PC forse VGA o ali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema PC forse VGA o ali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295

    Problema PC forse VGA o ali

    Salve, ho un problema con il mio PC, l'altro giorno stavo giocando a Dota 2, quando improvvisamente lo schermo si è splittato in due, diventando praticamente illeggibile, con tanto di artefatti grafici, in pratica apparivano delle righe lungo tutto il monitor, ho dovuto killare l'applicazione dal task manager, ma anche al desktop la situazione non è migliorata, lo schermo è rimasto diviso in due, rendendo quasi impossibile l'utilizzo del mouse e rendendo anche i nomi delle cartelle illeggibili. Ho riavviato e si è sistemato tutto, però il problema ricompare con qualsiasi altro gioco. Ho riprovato 2/3 volte, finché ad un riavvio non mi è apparsa nemmeno la schermata del BIOS, ma lo schermo era tutto verde. Ho provato anche a cambiare monitor ma niente, sempre lo stesso errore. Ho quindi tolto la VGA, adesso sto con quella integrata e nessun problema.
    Secondo voi è partita la VGA? O può essere l'ali ad essere partito? Secondo voi vale la pena di rimontare la VGA e vedere se su Linux fa la stessa cosa? (Magari problemi di driver ma non credo).

    Intel i5 3470
    2x4GB Ram
    HD 6870
    MSI Z77A
    HD Maxtor 500GB
    Enermax Liberty 500W (tenete conto che ha ormai 7 anni)

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    al 90% i problemi da te descritti coincidono con una scheda video andata

  3. #3
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    al 90% i problemi da te descritti coincidono con una scheda video andata
    E' possibile che a farla danneggiare sia stato l'ali vecchio? Perchè sto considerando di cambiare entrambi.

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    E' possibile che a farla danneggiare sia stato l'ali vecchio? Perchè sto considerando di cambiare entrambi.
    è possibile, ma non è affatto facile capire se è stata colpa sua... certo è che in ogni caso per un ali 7 anni sono molti se il pc è stato spesso accesso, quindi se per te spendere 50/60 euro non è un grande problema io almeno un XFX ProSeries 550W Core Edition lo metterei. Per il resto hai la stessa mia vecchia scheda grafica, un processore più potente e la stessa quantità di ram. A me si è fusa la sv e ho preso una r9 280 a 165 euro su amazon...con poco più di 200 euro cambi ali e scheda video e giochi a tutto tranquillamente.

  5. #5
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    è possibile, ma non è affatto facile capire se è stata colpa sua... certo è che in ogni caso per un ali 7 anni sono molti se il pc è stato spesso accesso, quindi se per te spendere 50/60 euro non è un grande problema io almeno un XFX ProSeries 550W Core Edition lo metterei. Per il resto hai la stessa mia vecchia scheda grafica, un processore più potente e la stessa quantità di ram. A me si è fusa la sv e ho preso una r9 280 a 165 euro su amazon...con poco più di 200 euro cambi ali e scheda video e giochi a tutto tranquillamente.
    Io pensavo ad una GTX 750 Ti

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    Io pensavo ad una GTX 750 Ti
    una radeon r9 280 va leggermente meglio di una geforce 760, quindi a meno che te non riesca a trovare la gtx 750 a molto meno dei 160 euro secondo me non vale la pena...

  7. #7
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    una radeon r9 280 va leggermente meglio di una geforce 760, quindi a meno che te non riesca a trovare la gtx 750 a molto meno dei 160 euro secondo me non vale la pena...
    L'ho trovata a 128€, in più non cunsuma veramente niente... 60 watt, non ha nemmeno il connettore supplementare.

  8. #8
    Cuzzy Fan L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Salerno
    Messaggi
    639
    Credo anche io sia la VGA, avevo anche io una 6870 e anche a me dava problemi, me la cambiarono in garanzia, e qui sul forum vedo che siamo in tanti ad aver avuto prbolemi con questa VGA!

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    L'ho trovata a 128€, in più non cunsuma veramente niente... 60 watt, non ha nemmeno il connettore supplementare.
    si consuma decisamente poco...vedi tu, se non vuoi spendere quei 30/40 euro in più può andare anche ma la differenza di prestazioni con una r9 280 non è poca e io non la preferirei ad una geforce 760 o meglio ancora appunto ad una r9 280.

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    Salve, ho un problema con il mio PC, l'altro giorno stavo giocando a Dota 2, quando improvvisamente lo schermo si è splittato in due, diventando praticamente illeggibile, con tanto di artefatti grafici, in pratica apparivano delle righe lungo tutto il monitor, ho dovuto killare l'applicazione dal task manager, ma anche al desktop la situazione non è migliorata, lo schermo è rimasto diviso in due, rendendo quasi impossibile l'utilizzo del mouse e rendendo anche i nomi delle cartelle illeggibili. Ho riavviato e si è sistemato tutto, però il problema ricompare con qualsiasi altro gioco. Ho riprovato 2/3 volte, finché ad un riavvio non mi è apparsa nemmeno la schermata del BIOS, ma lo schermo era tutto verde. Ho provato anche a cambiare monitor ma niente, sempre lo stesso errore. Ho quindi tolto la VGA, adesso sto con quella integrata e nessun problema.
    Secondo voi è partita la VGA? O può essere l'ali ad essere partito? Secondo voi vale la pena di rimontare la VGA e vedere se su Linux fa la stessa cosa? (Magari problemi di driver ma non credo).

    Intel i5 3470
    2x4GB Ram
    HD 6870
    MSI Z77A
    HD Maxtor 500GB
    Enermax Liberty 500W (tenete conto che ha ormai 7 anni)
    VGA andata...

    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    Io pensavo ad una GTX 750 Ti
    La 6870 è migliore (nn di tanto) di quella GTX...alternativa valida R9 270X (e ci staresti dentro con l'amperaggio se non fai overclock) a 150€ su amazon spedita

    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    una radeon r9 280 va leggermente meglio di una geforce 760, quindi a meno che te non riesca a trovare la gtx 750 a molto meno dei 160 euro secondo me non vale la pena...
    Se guardi i bench l'unica a star sopra (di poco) è la R9 285 non la 280 ke su alcuni giochi si comporta come una 270X
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Il problema è che ho un budget molto ristretto, in più non ho particolari pretese, mi va bene giocare pure con tutto al minimo.

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione dafted Visualizza Messaggio
    Il problema è che ho un budget molto ristretto, in più non ho particolari pretese, mi va bene giocare pure con tutto al minimo.
    e allora gtx 750 ti e tieni l'alimentatore che hai, che al 99% funziona ancora alla grande, i vecchi Enermax sono fenomenali sotto questo aspetto

  13. #13
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Alla fine ho optato per una R9 270, trovata a 140€ con spedizione gratuita su Amazon... Sperando che l'ali regga, è vecchiotto ma in teoria dovrebbe essere buono...


  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Quell'ali è buono vai tranquillo

  15. #15
    Utente L'avatar di dafted
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    1.295
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Quell'ali è buono vai tranquillo
    Il problema è che ha sette anni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •