Permesso? Si può? Hey! Ci mancava poco che mi colpiva! Ma che cavolo sta succedendo qui? Chi corre a destra, chi a sinistra, su, giù, capriole, voli, abissi. Un moto impazzito, continuo, così, all'improvviso! Tutto per...? Davvero è possibile? E pensare che fino a poco fa era tutto così tranquillo, quasi immobile, tutti seduti a lavorare insieme, alla regia, cosa ancora più strana dato che ogni volta dalla mia poltrona all'angolo assisto a tira e molla, liti, impressionanti.
Ma il mio momento sembra essere arrivato, avanzo in mezzo allo sfacelo, fiero, gli altri cominciano ad accorgersi della mia presenza, qualcuno mi osserva con aria di sfida, qualcuno fugge via, qualcuno invece rimane impassibile, magari non mi conoscono, in effetti... avevano sempre e solo sentito parlare di me, ma in modo astratto, poco concreto, come una leggenda o un caso su mille, come qualcuno che difficilmente avrà la sua chance... ma... eccomi qui.
Ci sono vicino, ormai nessuno osa contrastarmi, nemmeno la Superbia che si è seduta, sconfitta.
Aspettano tutti la mia mossa, la mossa che farà andare avanti la storia, la vita di questo povero ragazzo che ora come ora è rimasto come "spento", perché sono tutti qui a fissarmi, tutto si è fermato, la concentrazione, il delirio, la quiete ed ora l'attesa, tutto per una ragazza, una ragazza che a quanto pare ha scombussolato i piani di tutti, nessuno escluso, con quella frase "ti va di andare al cinema insieme?", davvero era così... semplice? ha messo a ferro e fuoco tutto e tutti... ma non me, io so perfettamente cosa fare... chi sono io? Potete chiamarmi "scintilla divina", amore, destino, come vi pare! Potete pensare su di me quel che vi pare, ma io ho alla fine il controllo sul fanciullo, non ho bisogno di trucchetti, schemi o strategie, nemmeno di un vestito, dato che sono nudo come mamma mi ha fatto, puro come deve essere. Io non farò nulla in realtà, mi limiterò a lasciarvi nel vostro delirio, senza controllo, emozioni pure! Poi comanderò solo un "Sì!"... il resto andrà da se come fin dalla notte dei tempi è sempre stato. Semplice.