Nuovo pc Intel/AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo pc Intel/AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666

    Nuovo pc Intel/AMD

    Eccomi di nuovo, un paio di mesi fa ho chiesto una configurazione con budget 600-700€.
    Ora me ne servirebbe un'altra con budget 800€. Vorrei un confronto sia con intel che amd e ci deve stare anche il sistema operativo purtroppo ... per la scheda video pensavo di restare sulla 280x che mi consigliaste con l'altra configurazione, non so.
    Ah nel caso fosse un'info rilevante il pc verrebbe acquistato sotto natale
    Grazie ancora una volta


    EDIT: non si farà overclock
    Ultima modifica di Luxus; 3-11-2014 alle 18:45:59

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Amd con possibiltà di overclock:

    TOTALE IVA COMPRESA : 779,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 639,26

    Intel senza overclock possibile (con la versione K son 100€ in più mobo,cpu,dissi):

    TOTALE IVA COMPRESA : 801,80 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 657,21 €
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Quale pensi che sia la migliore delle 2? E secondo te varrebbe la pena nel caso, magari in futuro, prendere un dissipatore per la versione intel anche se non si farà overclock?

  4. #4
    Qualcosa come il TX3 giusto per abbassare un po' le temperature e il rumore se proprio ne senti il bisogno.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    diciamo che alla fine sono equivalenti, io prenderei la 8320 perchè mi piace occare

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Io spenderei di più per la VGA visto che puoi avere le 780 e le 290 a cifre poco più alte

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Ok si è deciso per la configurazione amd. Per curiosità esiste una scheda video nvidia equivalente alla 280x? Lo chiedo perchè in rete ho letto che le nvidia sarebbero un po' meglio anche se costano un pelo in più perchè
    1. scaldano meno
    2. consumano meno
    3. vengono aggiornati più spesso i driver e quindi nel lungo tempo lavorano meglio delle concorrenti anche se di base hanno meno GB di memoria
    Vale quindi la pena spendere quel di più per avere queste cose? e comunque quel GB in meno non si farà sentire?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me no... cioè allo stesso prezzo magari prendi la 770 ma siamo là a prestazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •