Consiglio stampante laser, budget 200 euro max
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio stampante laser, budget 200 euro max

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    Consiglio stampante laser, budget 200 euro max

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una stampante laser, a colori e che abbia anche lo scanner.

    Che abbia anche un toner MOLTO facile da trovare in giro e magari non troppo costoso. Se poi fosse possibile usare anche il toner compatibile (senza provocare danni alla macchina), sarebbe ancora meglio.

    Devo usarla per.stampare documenti vari che mi portano in cartoleria. Di tanto in tanto devo stampare anche foto a colori su.carta fotografica.

    Scanner assolutamente necessario.

    Il budget di 200 euro mi permette di ottenere qyalcosa di buono?

    Crash!
    [Tapatalk - LG G2]
    Ultima modifica di Crash; 4-11-2014 alle 22:10:07

  2. #2
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Posso dirti che le stampanti laser non sono molto adatte per stampare immagini colorate, in cui le inkjet sono decisamente superiori come qualitą di stampa e fedeltą dei colori. Non a caso per le stampe grafiche professionali si utilizzano plotter a getto d'inchiostro. Le laser hanno senso per la stampa in b/n grazie a una velocitį di stampa decisamente superiore e il rapporto costi/stampe favorevole.
    Ultima modifica di Vincent_88; 4-11-2014 alle 22:38:42

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Vincent_88 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che le stampanti laser non sono molto adatte per stampare immagini colorate, in cui le inkjet sono decisamente superiori come qualitą di stampa e fedeltą dei colori. Non a caso per le stampe grafiche professionali si utilizzano plotter a getto d'inchiostro. Le laser hanno senso per la stampa in b/n grazie a una velocitį di stampa decisamente superiore e il rapporto costi/stampe favorevole.
    Eh infatti sto leggendo sul web, tutti cosi dicono...

    Crash!
    [Tapatalk - LG G2]

  4. #4
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Se vuoi un consiglio acquista una laser b/n sui 100 euro semi-professionale tipo Samsung ml 2955 (30 ppm, 600 dpi, circa 100 euro) o Konica per i documenti e una multifunzione inkjet per le foto con i rimanenti soldi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •