Problema con scheda audio Creative Sound Blaster ZX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con scheda audio Creative Sound Blaster ZX

Cambio titolo
  1. #1
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745

    Problema con scheda audio Creative Sound Blaster ZX

    Quando provo a switchare da casse a cuffie dal pannello di controllo Sound Blaster, mi si sconnettono tutte le periferiche audio, mi esce una X sull'icona del volume in basso a destra e mi esce questo errore:



    Che può essere? che dovrei fare? :/ Non posso usare le cuffie! Solo l'impianto stereo.
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #2
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Quando provo a switchare da casse a cuffie dal pannello di controllo Sound Blaster, mi si sconnettono tutte le periferiche audio, mi esce una X sull'icona del volume in basso a destra e mi esce questo errore:



    Che può essere? che dovrei fare? :/ Non posso usare le cuffie! Solo l'impianto stereo.
    I driver sono tutti installati? Hai controllato se nella gestione periferiche sia tutto in ordine(niente triangolini gialli o dispositivi disattivati?
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  3. #3
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    I driver sono tutti installati? Hai controllato se nella gestione periferiche sia tutto in ordine(niente triangolini gialli o dispositivi disattivati?
    Mmm allora i driver l'ho installati tutti tramite il cd che è uscito con la scheda, i driver sono aggiornati all'ultima versione.

    Credo sia tutto nella norma...



    Poi vedendo ci sono due periferiche:



    Quando ho le casse funziona la prima, che infatti è predefinita. poi quando metto cuffie ,parte l'altra, la barra verde si attiva, pero visto che non sta su predefinita non si sente una mazza, se la metto come predefinita funzionano le cuffie. Però facendo cosi lo stereo non si sente (se ripasso da cuffie a stereo), devo rimettere l'opzione periferica predefinita su altoparlanti. Si può fare qualcosa? Mi sto ammattendo!
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #4
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Mmm allora i driver l'ho installati tutti tramite il cd che è uscito con la scheda, i driver sono aggiornati all'ultima versione.

    Credo sia tutto nella norma...



    Poi vedendo ci sono due periferiche:



    Quando ho le casse funziona la prima, che infatti è predefinita. poi quando metto cuffie ,parte l'altra, la barra verde si attiva, pero visto che non sta su predefinita non si sente una mazza, se la metto come predefinita funzionano le cuffie. Però facendo cosi lo stereo non si sente (se ripasso da cuffie a stereo), devo rimettere l'opzione periferica predefinita su altoparlanti. Si può fare qualcosa? Mi sto ammattendo!
    Se ho capito bene hai sia le casse che le cuffie collegate al pc, giusto? Se si, dove sono collegate le une e dove le altre? Le due periferiche che si vedono dovrebbero essere rispettivamente i vari jack la prima e l'uscita ottica la seconda. Di solito attaccando le cuffie, dovrebbero comparire come periferica a se a meno che non le attacchi nel jack verde impostandole come casse normali o come cuffie appunto.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  5. #5
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene hai sia le casse che le cuffie collegate al pc, giusto? Se si, dove sono collegate le une e dove le altre? Le due periferiche che si vedono dovrebbero essere rispettivamente i vari jack la prima e l'uscita ottica la seconda. Di solito attaccando le cuffie, dovrebbero comparire come periferica a se a meno che non le attacchi nel jack verde impostandole come casse normali o come cuffie appunto.
    I jack sono d'oro. Però so di averli messi bene, la periferica dove sono attaccate le cuffie è quella aggiuntiva della sound blaster, e ha due cavi in 1 che si sdoppiano uno per il mic e uno per le cuffie.



    Io ho questo, nei primi due buchi in alto ci sono le cuffie e il microfono, nel terzo buco, quello seguente ai primi due c'ho collegato le casse
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  6. #6
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Niente ancora da problemi! Potrebbe essere la scheda madre?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    basta che fai Disabilita su Altoparlanti, e Abilita su Uscita SPDIF

  8. #8
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    basta che fai Disabilita su Altoparlanti, e Abilita su Uscita SPDIF
    Cioè ogni volta devo fare sto switch per sentire dalle cuffie? C'è un modo più veloce?

    Cmq tu intendi che devo mette ogni volta predefinito uno dei due che sto usando?

    Non t'ho capito bene...

    Inviato dal mio 1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Cioè ogni volta devo fare sto switch per sentire dalle cuffie? C'è un modo più veloce?

    Cmq tu intendi che devo mette ogni volta predefinito uno dei due che sto usando?

    Non t'ho capito bene...

    Inviato dal mio 1+1
    non devi mettere Predefinito, basta appunto fare Abilita/Disabilita.
    non c'è un metodo più veloce, per switchare tra casse e cuffie bisogna per forza fare così (che poi sono 2 click in croce, ci metti un attimo)

  10. #10
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non devi mettere Predefinito, basta appunto fare Abilita/Disabilita.
    non c'è un metodo più veloce, per switchare tra casse e cuffie bisogna per forza fare così (che poi sono 2 click in croce, ci metti un attimo)
    Cioè ho fatto come hai detto tu, non si sente niente! Non funziona, mentre ascoltavo la musica dalle casse, ho messo disabilita su altoparlanti, ma non si sente niente dopo.

    Se metti disabilita su altoparlanti mi da il problema del primo post.

    Inviato dal mio 1+1
    Ultima modifica di lorenzogt; 22-11-2014 alle 12:42:15
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  11. #11
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    EDIT: non so cosa ho fatto ma ora funziona

    In poche parole invece di cliccare sullo switcher cuffie - altoparlanti in alto.

    Cambio gli altoparlanti e le cuffie dal menu a tendina in base a dove voglio sentire l'audio mettendo o "stereo" o "cuffie", roba da matti cosi va
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  12. #12
    Utente L'avatar di MauAsRoma
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    123
    Raga a me è arrivata oggi questa scheda video. Stesso modello zx. Ma se uno non ha delle casse 2.1 non può far uscire la musica solo da 2 casse stereo usando però sempre la scheda audio creative sound blaster Z? Un filo praticamente non l'ho collegato perché non ho il 2.1 con il sub e quindi non so come far uscire la musica dalle due casse stereo, non potendo collegare quel cavo sul sub che non ho. Il modulo l'ho collegato alla scheda e se abilito creative come predefinito sento in cuffia e il mic funge. Ma io volevo usare la qualità della scheda creative soprattutto per ascoltare musica dalle due casse stereo. Se non ho un 2.1 non posso sfruttare la scheda? C'è un sistema per far uscire l'audio da sole 2 casse? Altrimenti mi pare proprio una grande fregatura! Scusate il poema.
    Se qualcuno mi può rispondere vi ringrazio. Ciao.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MauAsRoma; 20-08-2015 alle 22:34:11

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma col 2.1 non c'è solo il cavo verde aux e basta? mettilo e via mica esplode perchè non hai sub... anzi taluni 2.0 buoni suonano meglio di tanti 2.1

  14. #14
    Utente L'avatar di MauAsRoma
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    123
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma col 2.1 non c'è solo il cavo verde aux e basta? mettilo e via mica esplode perchè non hai sub... anzi taluni 2.0 buoni suonano meglio di tanti 2.1
    Lo sapevo che non era facile. Non mi sono espresso bene io probabilmente. Io ho una cassa a destra e una a sinistra e una ha un entrata bianca e una rossa credo. Non ho il sub dove andrebbe collegato il cavo in dotazione. Quindi senza cavo collegato l'audio non esce dalla creative. In caso riesco a far uscire la musica sfruttando il mix, ma io volevo che la musica uscisse dalla scheda audio creative. Mi capisci? Il cavo in dotazione che va collegato al sub ha un jack piccolo che va nel sub e l'entrata rossa e bianca sono appiccicate e quindi come arrivo da una cassa e l'altra? E poi il jack che andrebbe nel sub dove lo devo mettere visto che io non ho il sub?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MauAsRoma; 20-08-2015 alle 22:49:58

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •