Ordine nuovo pc gaming/lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ordine nuovo pc gaming/lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Ordine nuovo pc gaming/lavoro

    Lunedì ordino finalmente il nuovo pc, purtroppo ho dovuto dare via quello che avevo fatto qualche mese prima delle vacanze per un imprevisto

    Avevo già scritto per avere qualche indicazione su quale configurazione potesse andare bene circa 3/4 settimane fa, il topic però non esiste più.

    Sono arrivato a fare questa configurazione:



    Vorrei sapere cosa ne pensate. In futuro chiaramente metterò anche un bel dissi per fare un po di OC, per ora non posso perchè sforo dal budget!!

    Per quanto riguarda la vga sto aspettando che scenda un po il prezzo delle 970, seno punto magari sull'usato per prendere qualcosa a buon prezzo per qualche mese non so...

    Il precedente pc lo avevo preso da ekey, qui su tao ho visto che hanno prezzi migliori...volevo sapere se come sito è affidabile o meno.

    Ultima cosa, per la ram va bene 2x4 o metto 1x8 ?

    un saluto

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Per la ram va bene la 2x4 ammeno sfrutti un po' il dual channel (per quanto influenzi poco).

    la 970 viene sui 320€

    http://www.amazon.it/Zotac-GeForce-P...3&keywords=970

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Zotac da evitare per la 970 meglio puntare su MSI, Asus o Gigabyte. X l'OP cambia la mobo con una z97 gaming 5 e l'ali con un xfx 550w x il resto ok ci siamo.


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Per la ram va bene la 2x4 ammeno sfrutti un po' il dual channel (per quanto influenzi poco).

    la 970 viene sui 320€

    http://www.amazon.it/Zotac-GeForce-P...3&keywords=970
    Come prezzo non male, però preferivo aspettare magari le proposte di asus o msi, devo informarmi per sapere come va questa...


    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Zotac da evitare per la 970 meglio puntare su MSI, Asus o Gigabyte. X l'OP cambia la mobo con una z97 gaming 5 e l'ali con un xfx 550w x il resto ok ci siamo.
    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    -Per la mobo intendi questa?
    Spoiler:


    mi costerebbe circa 15€ in più, ne vale la pena? conta che non voglio fare un oc estremo.

    -Per l'alimentato volevo assolutamente un modulare, prima nel mio vecchio pc avevo un xfx 650 non modulare, questo per non avere cavi che girano nel case, inoltre era abbastanza rumoroso a pieno carico...il corsair 600m ha qualcosa che non va?
    Ultima modifica di Federico89; 8-11-2014 alle 14:01:05

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Lunedì ordino finalmente il nuovo pc, purtroppo ho dovuto dare via quello che avevo fatto qualche mese prima delle vacanze per un imprevisto

    Avevo già scritto per avere qualche indicazione su quale configurazione potesse andare bene circa 3/4 settimane fa, il topic però non esiste più.

    Sono arrivato a fare questa configurazione:



    Vorrei sapere cosa ne pensate. In futuro chiaramente metterò anche un bel dissi per fare un po di OC, per ora non posso perchè sforo dal budget!!

    Per quanto riguarda la vga sto aspettando che scenda un po il prezzo delle 970, seno punto magari sull'usato per prendere qualcosa a buon prezzo per qualche mese non so...

    Il precedente pc lo avevo preso da ekey, qui su tao ho visto che hanno prezzi migliori...volevo sapere se come sito è affidabile o meno.

    Ultima cosa, per la ram va bene 2x4 o metto 1x8 ?

    un saluto
    buon pc ma non capisco perchè una mobo h97 con processore occabile e sopratutto cambia alimentatore metti tipo il Coolermaster g650m o magari se c'è su tao il buon Lepa g650 mas

    per la vga da bpm power c'è la 970 a 286€ con dissi reference.

  6. #6
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    buon pc ma non capisco perchè una mobo h97 con processore occabile e sopratutto cambia alimentatore metti tipo il Coolermaster g650m o magari se c'è su tao il buon Lepa g650 mas

    per la vga da bpm power c'è la 970 a 286€ con dissi reference.
    Ciao floop, ho pensato a questa scheda madre perchè cercando su internet ho visto che è tranquillamente occabile come se fosse una della serie Z97 , dovrebbe essere una caratteristica solo dei modelli "performance" della Asrock, almeno con la serie H87 era così e anche per risparmiare qualcosa rispetto a una z97 gaming per dire, anche perchè in questo periodo ho i soldi un po contati, per quello più che altro.

    Per gli alimentatori non ci sono su tao quelli da te messi è presente al massimo xfx 550 consigliatomi da Big.

    Seno ci sono questi : ETL650AWT-M Triathlor Eco - 650 Watt della enermax in taglio da appunto 650w(+10€) o 550w(costo invariato rispetto al corsair). Io del corsair 600m leggo molti pareri positivi pero, specie nella silenziosità!

    286€ e ottimo come prezzo per la 970!!!!!!! cerco info riguardo al dissi reference che monta! grazie per la segnalazione.
    Ultima modifica di Federico89; 8-11-2014 alle 14:28:28

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il dissi reference va bene dato che la 970 scalda poco

    ok per la mobo se sei al limite, va bene.

    per l'ali vai di XFX 550w peccato che perdi modulare. cx600m non è malaccio ma cavolo ha solo 40ampere ed è della serie economica corsair.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il problema del reference è che col tempo diventa rumoroso e quasi impossibile da aprire (la ventola è sigillata e non si riesce a smontare).

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  9. #9
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il dissi reference va bene dato che la 970 scalda poco

    ok per la mobo se sei al limite, va bene.

    per l'ali vai di XFX 550w peccato che perdi modulare. cx600m non è malaccio ma cavolo ha solo 40ampere ed è della serie economica corsair.
    Gli enermax presenti su tao non vanno bene seno?

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Il problema del reference è che col tempo diventa rumoroso e quasi impossibile da aprire (la ventola è sigillata e non si riesce a smontare).

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro
    Forse allora meglio aspettare qualche dissi migliore, spero che in qualche settimana massimo si riesca a trovare qualcosa.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Gli enermax presenti su tao non vanno bene seno?
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25969

  11. #11
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    nel caso il 550w basterebbe per alimentare il tutto?cosi posso limare ancora un po e mettere cosi la z97 gaming come scheda madre!
    Ultima modifica di Federico89; 8-11-2014 alle 14:54:57

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    nel caso il 550w basterebbe per alimentare il tutto?cosi posso limare ancora un po e mettere cosi la z97 gaming come scheda madre!
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25968
    va bene

    z97 quale?
    consiglio la msi z97 gaming 5

  13. #13
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25968
    va bene

    z97 quale?
    consiglio la msi z97 gaming 5
    come avevo detto a big avevo trovato questa qui, quella che dici te forse su tao non l'ho vista :

    va bene? ora cerco di capire che differenze sostanziali ci sono con la h97 performance.

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Intendevo la Z97 gaming 5 senza la sigla g43...su tao non è disponibile, alternativa valida questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31629
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Intendevo la Z97 gaming 5 senza la sigla g43...su tao non è disponibile, alternativa valida questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31629
    Sforo di troppo il budget con quella potrei al massimo massimo mettere la z97g43 al posto della asrock h97 performance, ma non facendo oc spinto non so se mi conviene, 15€ la differenza.Forse preferisco tenere la scheda Asrock e mettere l'xfx 650 al posto del 550. cosa dici?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •