Consigli nuovo Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli nuovo Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Extend Your Life 1UP! L'avatar di Gemini93
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    271

    Messaggio Consigli nuovo Pc

    Ciao a tutti
    Dopo otto anni, il mio fisso mi ha abbandonato Ero intenzionato a prendere l'ennesima console per giocare ma qualcuno mi ha voluto salvare dall'oblio e mi ha indirizzato verso la retta via del gaming su pc
    Perciò arrivo al punto: purtroppo non sono molto esperto sui componenti quindi vorrei chiedervi se con 600/650 euro si può dar luce a un buon computer che utilizzerei prevalentemente per giocare(possibilmente anche giochi recenti ma senza pretese di giocarli con i settaggi su ultra), navigare e magari anche per fare dei video. Dal budget potete escludere il sistema operativo(ho windows 7) e lo schermo.
    P.s avrei bisogno anche di mouse e tastiera perciò fatemi sapere se ce ne sono a buon rapporto qualità/prezzo
    Scusate per il papiro e grazie

    "Ciao Pino, sono Andrea Pelato. Ma ti pagano pure in tv? Perchè invece di dire ca....te ipocrite non vai a passare il tempo in qualche circolo per anziani?" "Andrea Pelato, se ti piscio in testa ti crescono i capelli" Cit. Pino Scotto

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 652,60 €

    Buon divertimento!

    Poi per Natale regalati un bel Crucial Mx100 da 250gb come SSD dove mettere Windows.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Io sinceramente non capisco tanto il senso di prendere AMD se poi sei costretto a piazzarci sopra un dissipatore aftermarket e una mobo da 90€, IMHO a questo punto conviene un i5 non overcloccabile tipo il 4460, su una scheda madre H87/97 da 60/70€ (o anche meno).

    Non dovendo comprare un dissipatore finisci per spendere anche meno e hai prestazioni nei giochi comparabili se non addirittura superiori, hai consumi più bassi e hai anche una gpu integrata che può sempre tornare comodo se ti si rompe la dedicata. In questo caso poi quei pochi spiccioli risparmiati si potrebbero usare per puntare direttamente ad almeno una R9 280, che non costa molto di più, oltre al fatto che un utente a caso potrebbe non voler nemmeno fare OC.

    EDIT: e soprattutto IMHO una R9 270X (che non è altro che una 7870 OC) a fine 2014 a 166€ non si può proprio vedere

    EDIT 2: fermo restando che le attuali schede di fascia media sono orribili, grazie all'uscita delle 970 e all'abbassamento delle R9 290 hanno un rapporto qualità prezzo anche peggiore rispetto a queste, cosa abbastanza assurda per la fascia media. Se dipendesse da me io non comprerei niente, o comprerei sull'usato, poco tempo fa ho preso una 670 DirectCU II a 120€

    EDIT 3: tanto per intenderci, ve le ricordate le 7950 in offerta su amazon a 180€ 12 mesi fa circa? 7950 = 280. In un anno non è cambiato nulla sono solo scese le 760 di 20€
    Ultima modifica di kb24; 9-11-2014 alle 16:18:36
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Cambierei solo le ram (ke sono hp) con delle low profile (il 412S copre il primo banco di ram) e il case con un Arcadia (più versatile e poi ci sta il dissi tower) per il resto ottima floop!

    @kb24@ capisco il tuo punto di vista, è normale ke aggiungendo qualke soldo si ha di meglio (ke poi per qualke fps), esiste un motivo se gli utenti ci danno un budget? Un 4460 manco esiste per queste configurazioni, già un 4590 (ke sarebbe il giusto) andresti fuori budget... Come vedi la fascia media non ha avuto ancora tagli significativi come la fascia alta...ora tuttora le rispettive 280/285/760 hanno ancora prezzi ingiustificati (dovrebbero stare sui 150€) in rapporto alle 290/780...e qui salta fuori la 270X ke bene o male riesce a soddisfare la maggior parte dell'utenza media
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si può fare anche Intel sopratutto se OP non overclocca.

    270x è ancora valida e su ekey non si trovano a meno ma comunque è una idea poi la può prendere da altri shop dove costa meno, idem per la scheda madre su ekey non c'è la più economcia e comunque valdia gigabyte 970a ud3p.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Cambierei solo le ram (ke sono hp) con delle low profile (il 412S copre il primo banco di ram) e il case con un Arcadia (più versatile e poi ci sta il dissi tower) per il resto ottima floop!

    @kb24@ capisco il tuo punto di vista, è normale ke aggiungendo qualke soldo si ha di meglio (ke poi per qualke fps), esiste un motivo se gli utenti ci danno un budget? Un 4460 manco esiste per queste configurazioni, già un 4590 (ke sarebbe il giusto) andresti fuori budget... Come vedi la fascia media non ha avuto ancora tagli significativi come la fascia alta...ora tuttora le rispettive 280/285/760 hanno ancora prezzi ingiustificati (dovrebbero stare sui 150€) in rapporto alle 290/780...e qui salta fuori la 270X ke bene o male riesce a soddisfare la maggior parte dell'utenza media
    Ma guarda che io non ho mica detto che deve prendere una 290 o una 970, stavo facendo solo un discorso così tanto per fare, ci mancherebbe altro. Poi sinceramente non capisco cosa voglia dire "un 4460 manco esiste"...cioè? Tra un 4590 e un 4460 ci sono 100/300MHz di differenza, sai che roba

    Poi cosa vuol dire "tuttora le rispettive 280/285/760 hanno ancora prezzi ingiustificati (dovrebbero stare sui 150€) in rapporto alle 290/780...e qui salta fuori la 270X ke bene o male riesce a soddisfare la maggior parte dell'utenza media" ???

    La 270X è una scheda di fascia addirittura inferiore a queste ed è una scheda che ha anche pochissimo margine di OC, a 166€ poi non ha proprio alcun senso, a pochi spiccioli in più si prende una 280, senza nemmeno la necessità di sforare il budget se si punta su Intel come ho detto io.

    EDIT: http://www.guru3d.com/articles_pages...review,16.html

    non è proprio una differenza negligibile, in certi casi c'è anche un 20% in più.
    Ultima modifica di kb24; 9-11-2014 alle 17:35:51
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Extend Your Life 1UP! L'avatar di Gemini93
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    271
    Vi ringrazio per le risposte
    Volevo dirvi che eventualmente potrei anche arrivare a 700 euro di spesa ma non oltre! Riguardo l'overclock ho appena letto di cosa si tratta e sinceramente non so se lo farò prima o poi(chiedo a voi se è consigliato farlo o meno ahahahah). Ho sempre giocato su console mentre il pc lo utilizzavo prevalentemente per navigare e per studiare ma dopo aver visto i prezzi più vantaggiosi che offre steam ecc ho pensato di passare al pc e abbandonare l'eventuale nuova console! Poi non so se magari aspettando un mesetto si riesce a trovare i componenti a prezzi leggermente più bassi mi affido totalmente a voi

    "Ciao Pino, sono Andrea Pelato. Ma ti pagano pure in tv? Perchè invece di dire ca....te ipocrite non vai a passare il tempo in qualche circolo per anziani?" "Andrea Pelato, se ti piscio in testa ti crescono i capelli" Cit. Pino Scotto

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se non ti va oc allora sostituisci fx8320 e gigabyte 990x con:

    intel i5 4460
    asrock h97 pro4

    se puoi arrivare a 700 allora metti la 280x al posto della 270x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •