Cablaggio in casa....chi chiamare? + altre info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cablaggio in casa....chi chiamare? + altre info

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066

    Cablaggio in casa....chi chiamare? + altre info

    Buona sera (o notte)...

    Le mie powerline sono purtroppo MOLTO instabili e allora avrei deciso di cablare la rete LAN in casa.
    Per la verità mi basta solamente un singolo cavo che vada dalla stanza A alla stanza B, non ho bisogno di cablare tutta casa.

    Devo dire però che le due stanze sono in piani diversi e non propriamente vicinissime.

    Chi devo sentire per informarmi?
    Il costo è molto elevato e c'è possibilità pure che non si riesca a raggiungere una determinata stanza?
    Ci sono problematiche che impediscono il cablaggio?

    Su che prezzi potremmo stare più o meno? E' molto costoso cablare?

    Grazie mille per le info

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Devi chiamare un elettricista...se hai spazio nelle canaline non dovresti avere troppi problemi, in caso contrario dovresti scavare per una nuova traccia...Non molto economico e pratico
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    WiFi ti fa schifo? XD

    Comunque serve elettricista e costerà molto dato che devi fare probabilmente lavori di muro.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione marco88orton Visualizza Messaggio
    Buona sera (o notte)...

    Le mie powerline sono purtroppo MOLTO instabili e allora avrei deciso di cablare la rete LAN in casa.
    Per la verità mi basta solamente un singolo cavo che vada dalla stanza A alla stanza B, non ho bisogno di cablare tutta casa.

    Devo dire però che le due stanze sono in piani diversi e non propriamente vicinissime.

    Chi devo sentire per informarmi?
    Il costo è molto elevato e c'è possibilità pure che non si riesca a raggiungere una determinata stanza?
    Ci sono problematiche che impediscono il cablaggio?

    Su che prezzi potremmo stare più o meno? E' molto costoso cablare?

    Grazie mille per le info
    sicuramente elettricista! Il costo del cavo è circa 1,5 euro al metro, quindi tipo 50 euro solo di cavo, poi mettiamo 100 euro di lavoro (ammesso che sia facile far passare i cavi nelle canaline esistenti) o 200 euro se il passaggio del cavo è problematico.

    Se le canaline sono gia piene allora c'è un problema grosso dato che rifare le canaline ti costerebbe una cifra assurda (svariate migliaia di euro) e un disastro allucinante.

    Vai di wireless secondo me...

  5. #5
    SamFisher-92
    Ospite
    Intanto puoi prendere in considerazione la wifi, molto più comoda.

    Se vuoi mettere la LAN:
    - Dovrebbe reggere fino a circa 80 metri senza perdite di segnale
    - Non serve l'elettricista in quanto non passa corrente nel cavo (a meno che tu non abbia intenzione di passarli dove passano gli altri cavi della corrente), per il cablaggio bastano una crimpatrice rj45 ed una spellatrice. Su come fare i collegamenti puoi cercare su Google.
    - Esistono anche le prese, per fare una cosa più ordinata.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 10-11-2014 alle 12:22:04

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    - Non serve l'elettricista in quanto non passa corrente nel cavo (a meno che tu non abbia intenzione di passarli dove passano gli altri cavi della corrente), per il cablaggio bastano una crimpatrice rj45 ed una spellatrice. Su come fare i collegamente puoi cercare su Google.
    eh....ma glieli passi tu i cavi in mezza casa?? sai da dove arrivano e dove vanno tutte le scatole della casa?? apri tu le prese per far passare i cavi??

  7. #7
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Intanto puoi prendere in considerazione la wifi, molto più comoda.

    Se vuoi mettere la LAN:
    - Dovrebbe reggere fino a circa 80 metri senza perdite di segnale
    - Non serve l'elettricista in quanto non passa corrente nel cavo (a meno che tu non abbia intenzione di passarli dove passano gli altri cavi della corrente), per il cablaggio bastano una crimpatrice rj45 ed una spellatrice. Su come fare i collegamente puoi cercare su Google.
    - Esistono anche le prese, per fare una cosa più ordinata.
    Per fare questo lavoro di solito chi si chiama?
    Perché io ho già i cavi cablati, devo solo allungare quello che arriva al modem. Però farlo da solo no

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Per fare questo lavoro di solito chi si chiama?
    Perché io ho già i cavi cablati, devo solo allungare quello che arriva al modem. Però farlo da solo no
    devi "allungare" il cavo di rete o il cavo telefonico??

  9. #9
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    eh....ma glieli passi tu i cavi in mezza casa?? sai da dove arrivano e dove vanno tutte le scatole della casa?? apri tu le prese per far passare i cavi??
    Beh non è nulla di così complicato in realtà, lo ho sempre fatto con mio Padre.

  10. #10
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    eh....ma glieli passi tu i cavi in mezza casa?? sai da dove arrivano e dove vanno tutte le scatole della casa?? apri tu le prese per far passare i cavi??
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Per fare questo lavoro di solito chi si chiama?
    Perché io ho già i cavi cablati, devo solo allungare quello che arriva al modem. Però farlo da solo no
    E io che ho detto?? se deve passarli esternamente può benissimo fare da solo. Se deve passarli nelle scatole è ovvio che chiama l'elettricista. Se invece si tratta del cavo telefonico e non di un suo cavo LAN, allora deve chiamare la Telecom o comunque il suo gestore in quanto lui non può metterci mano e nemmeno l'elettricista lo farà.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Beh non è nulla di così complicato in realtà, lo ho sempre fatto con mio Padre.
    bhè non è complicato per chi lo sa fare... se fosse capace credo che non avrebbe dovuto aprire un thread per chiedere

    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    E io che ho detto?? se deve passarli esternamente può benissimo fare da solo. Se deve passarli nelle scatole è ovvio che chiama l'elettricista. Se invece si tratta del cavo telefonico e non di un suo cavo LAN, allora deve chiamare la Telecom o comunque il suo gestore in quanto lui non può metterci mano e nemmeno l'elettricista lo farà.
    è scontato che debba passarli nel muro...le stanze sono in piani diversi, mica può lasciare un filo in giro per la casa.

    "Allungare" un cavo telefonico non è nulla di difficile e non richiede assolutamente la telecom! E' sufficiente prendere una prolunga

  12. #12
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Scusate mi sono inserito nel thread, l'op ha un problema diverso dal mio.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    devi "allungare" il cavo di rete o il cavo telefonico??
    Di rete. Praticamente ho appena messo la fibra, visto che già ce l'avevo qualche anno fa, ho le altre stanze cablate (praticamente esce il cavo ethernet dalle normali prese). I tecnici però mi hanno detto che devo allungare il cavo fino al modem (mancano un paio di metri).
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Beh non è nulla di così complicato in realtà, lo ho sempre fatto con mio Padre.
    Allora chiamo tuo padre
    Ultima modifica di RR9; 10-11-2014 alle 12:31:13

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Di rete. Praticamente ho appena messo la fibra, visto che già ce l'avevo qualche anno fa, ho le altre stanze cablate (praticamente esce il cavo ethernet dalle normali prese). I tecnici però mi hanno detto che devo allungare il cavo fino al modem (mancano un paio di metri).
    allora è sufficiente prendere un pezzo di cavo di rete e metterci in mezzo un accoppiatore ethernet femmina/femmina...sempre che il cavo che devi allungare non sia gia molto lungo (più di 80-90 metri)

  14. #14
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è scontato che debba passarli nel muro...le stanze sono in piani diversi, mica può lasciare un filo in giro per la casa.
    Può fissarli al muro ed anche coprirli con fasce in plastica, molti lo fanno. E poi che ne so non ha specificato, io pensavo che il problema fosse fissare i plug
    "Allungare" un cavo telefonico non è nulla di difficile e non richiede assolutamente la telecom! E' sufficiente prendere una prolunga
    Lo so ma è capitato che qualche elettricista si rifiutasse di riparare cavi telefonici anche se sa farlo. Va beh in questo caso dovrebbe solo passare la prolunga non toccare quello che già c'è quindi non si farà problemi.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Lo so ma è capitato che qualche elettricista si rifiutasse di riparare cavi telefonici anche se sa farlo. Va beh in questo caso dovrebbe solo passare la prolunga non toccare quello che già c'è quindi non si farà problemi.
    sisi hai ragione infatti gli elettricisti possono fare di tutto, ma non possono assolutamente aprire le prese del telefono

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •