2 soluzioni per Configurazione PC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 2 soluzioni per Configurazione PC.

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    2 soluzioni per Configurazione PC.

    Salve, dopo anni di console ho deciso di passare al PC per motivi di cui adesso non sto a discutere. Premetto che mi sono immerso nel mondo PC informandomi per bene da circa un anno(solo un anno), quindi è possibile che ci sia gente più competente di me qui(in ambito PC eh!).
    Sono indeciso se spendere €900 o €700( circa 900 e 700 non come tetto massimo) causa possibile acquisto monitor. Infatti non so se posso utilizzare il monitor che possiedo per uso PC e quindi potrei averne bisogno di un altro e per questo dovrei spendere €700 per la mai futura bestiolina.
    L'intenzione è ottenere i seguenti traguardi:
    -1080p (per 3 anni);
    -60fps (per 3 anni o se non possibile almeno non sotto i 40, nel caso che questo sia il risultato specificarlo);
    -Dettagli massimi e livelli di AA di qualità decente, non necessariamente il massimo;
    -Possibile aggiornabilità dopo 3 anni senza quindi ricorrere all'assemblaggio di un nuovo PC (se l'aggiornabilità sia possibile, specificarlo);
    -Mi interessa ogni genere di gioco: tripla A,indie, ecc, quindi anche i tripla a devono essere a 60fps e in full HD.

    Ringrazio le gentili risposte dai gentili utenti che rispondono con gentilezza.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    intel i5 4460 160€
    asrock h97 perfomance 90€
    kit ram ddr3 8gb 2*4gb 1600mhz cl9 70€
    ati r9 290 sapphire in versione tri-X 260€
    corsair 200r 60€
    coolermaster g650m 70€
    hard disk da1tb 50€

    siamo sui 750€... una cosa del genere dovresti prendere.
    con la mobo che supporta le future cpu Broadwell, un'ottima vga ma che non ti garantirà sempre i 60fps per ciò ti serve ben altro tipo 780Ti se non doppia vga e comunque alte prestazioni

    il monitor che hai ora che modello è?

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    un'ottima vga ma che non ti garantirà sempre i 60fps per ciò ti serve ben altro tipo 780Ti se non doppia vga e comunque alte prestazioni
    La 780 ti però sta a a minimo €420, mentre la R9 290 a €240 (trovaprezzi.it), per un misero 13% in più in prestazioni (http://www.techpowerup.com/reviews/N...0_Ti/27.html)?

    Ovvio che se si fa due 780 ti ha circa il doppio delle prestazioni rispetto alla R9 290, ma deve sborsare €840.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Anzel
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    intel i5 4460 160€
    asrock h97 perfomance 90€
    kit ram ddr3 8gb 2*4gb 1600mhz cl9 70€
    ati r9 290 sapphire in versione tri-X 260€
    corsair 200r 60€
    coolermaster g650m 70€
    hard disk da1tb 50€

    siamo sui 750€... una cosa del genere dovresti prendere.
    con la mobo che supporta le future cpu Broadwell, un'ottima vga ma che non ti garantirà sempre i 60fps per ciò ti serve ben altro tipo 780Ti se non doppia vga e comunque alte prestazioni

    il monitor che hai ora che modello è?
    ti ringrazio. Il monitor che ho è un vecchio SyncMaster 710MP. Ma per il futuro pc ho due possibilità: usare un monitor/tv che attualmente usiamo per vedere la televisione in un'altra stanza, ma non so se sia possibile. Questo è un SyncMaster LD220HD. Oppure potrei fare un pc con una configurazione da €700 e comprare un monitor nuovo, probabilmente un full hd da 28". Ho dimenticato di specificare che probabilmente aspetterò la fantomatica GTX 960.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora ti consiglio di prendere il Benq gl2450hm con circa 130€ su amazon.it

    GTX960 ancora manco i rumor ci sono o quasi

  6. #6
    Anzel
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora ti consiglio di prendere il Benq gl2450hm con circa 130€ su amazon.it

    GTX960 ancora manco i rumor ci sono o quasi
    Non sono 28" ma è un buon monitor da tenere in considerazione. Lo consigli per il rapporto qualità/prezzo?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si va benissimo per gaming e costa poco

    28"? semmai esistono 27 ma costano più del doppio del Benq e se non sono in 1440p non capisco il motivo per averlo.

  8. #8
    Anzel
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si va benissimo per gaming e costa poco

    28"? semmai esistono 27 ma costano più del doppio del Benq e se non sono in 1440p non capisco il motivo per averlo.
    Esistono, esistono. Comunque erravo poiché il monitor a cui ero interessato è un 27".
    Ma anche un 23" aveva suscitato un certo interesse in me. Anche se quest'ultimo mi sembra costoso solo per il tempo di risposta.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    28" sono delle TV di solito

    comunque 27" per me ok purchè siano 1440p

  10. #10
    Anzel
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    28" sono delle TV di solito

    comunque 27" per me ok purchè siano 1440p
    Dici questo perché pensi che i monitor essendo visti da vicino richiedano una risoluzione maggiore rispetto a una tv che va vista da lontano? E quindi non vedrei una buona immagine con un monitor full HD da 27" a distanza di 1 metro e mezzo?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    massì che la vedi bene ma poi c'è appunto una questione di distanze, dei contenuti se in hd o meno etc... non è così semplice se si cerca la situazione ideale poi oh certo che si vedrà bene eh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •